THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Charms e bracciali Pandora, una scelta fashion per tutte le occasioni

Tuesday, July 24, 2018

Charms e bracciali Pandora, una scelta fashion per tutte le occasioni






Charms e bracciali Pandora, una scelta fashion per tutte le occasioni

Credo che i bracciali, anche quelli dallo stile più informale e casual,  come anche i bijoux più  piccoli, siano un dettaglio fondamentale per noi donne, un accessorio che ci permette di brillare in ogni contesto e che valorizza qualsiasi outfit, come una piccola graziosa firma del proprio stile, esattamente come un rossetto o un profumo. Mi rendo conto che anche nel contesto più  semplice, il gioiello, il bijoux e il dettaglio, fanno la differenza e danno anche un tocco di classe di cui abbiamo così tanto bisogno oggi giorno ! Per questo motivo oggi voglio parlarvi di uno dei miei brand preferiti : l' iconico Pandora e il suo unico mondo di charms. E' passato un po' di tempo dall' ultima volta che ve ne parlai ! 

Proprio perchè oltre ad una grande cura nella realizzazione e nella scelta dei materiali, esiste una gamma infinita di charms da unire, amo molto Pandora. Animali, simboli, colori, fiori, creati secondo uno stile che si adatta benissimo a tanti tipi di look e trend.  Sa parte di Pandora, buon gusto, molta capacità di intuire i gusti delle donne ma anche intraprendenza nel rinnovarsi rimanendo fedele al proprio mood. 

Forse vi sarete chiesti come e dove nasce Pandora ? nasce circa 30 anni fa, come piccolo negozio di gioielli a Copenhagen. In meno di vent'anni la qualità del brand è riuscita a superare i confini della Danimarca, e oggi un braccialetto Pandora è davvero un must have nel nostro astuccio dei gioielli. Cosa ha contraddistinto l'offerta dell' arte orafa in version danese? Basta entrare in una qualsiasi gioielleria o sfogliare i cataloghi online per capirlo: le numerosissime charms realizzate dai designer del brand propongono sempre qualcosa di accattivante per tutti i gusti. Sul catalogo di GioiaPura, una delle gioiellerie online più  belle, ho trovato esposte tante collezioni di bracciali Pandora, ispirati a forme, mood e temi differenti, una vera e propria miniera d'oro per le collezioniste o per chi vuole trovare spunto per un gioiello gradevole in ogni occasione, divertendosi a personalizzare con i charms.

Questi bijoux sono infatti pensati proprio per essere customizzati e personalizzati, in modo da vestire sempre un accessorio proprio e personale in ogni contesto. Eccovi quindi qualche consiglio per gli acquisti, con quelli che sono secondo me i modelli di charms più imperdibili:
  • Pandora Rose. Il famoso oro rosa proposto da Pandora è ricercato e assolutamente originale. Un charm Rose regala un dettaglio colorato al proprio bracciale Pandora, un'alternativa ideale ai modelli silver o al classico oro giallo. Adoro la femminilità di questi articoli, e la creatività con cui i designer del marchio hanno saputo impreziosire con gemme brillanti e bellissime incisioni l'aspetto dei charm.
  • Disney. L'eleganza del marchio danese incontra la freschezza e la fantasia del mondo dei cartoni e dell'animazione con i bracciali Pandora a tema Disney, colorati e simpatici. Quello che mi colpisce di più di questa collezione sono le tante forme dei charm: dai vestitini delle principesse più amate, alle classiche sagome di Minnie e Topolino (ovviamente impreziosite con brillanti per un accessorio super trendy). Bracciali bellissimi sia per esibire il lato più giovane e spiritoso della vostra personalità, che come idea regalo per un'amica.
  • Bracciali in pelle. Questa è una delle scelte più versatili del catalogo: un accessorio in pelle, colorato e dallo stile casual, da portare tutti i giorni, e che all'occorrenza può essere arricchito con charms e trasformato in un gioiello brillante e accattivante adatto anche a occasioni più formali in cui è necessario apparire al meglio. Molto belli sia i modelli minimali che quelli a doppio giro.

Dalla giornata in ufficio, alla serata galante al ristorante, Pandora ha pensato proprio a qualsiasi necessità: il catalogo del brand danese offre tantissimi spunti per un outfit prezioso e ben curato, con degli accessori da customizzare e portare al polso per uno stile sempre unico e adatto alla propria personalità!

Ps. tenete d'occhio la pagina fb di GioiaPura per gli ultimi aggiornamenti dall'universo Pandora! A presto ! 
Amanda 




















share this BLOG