THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: VIOLA TESEI, Made in Italy Luxury Accessories

Thursday, March 29, 2012

VIOLA TESEI, Made in Italy Luxury Accessories


bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

CHIARA AND VIOLA TESEI
CIAO! Oggi presento l' intervista a VIOLA e CHIARA TESEI di cui ho già parlato QUI Le due sorelle rappresentano infatti un giovanissimo brand di accessori iperfemminili e raffinatissimi made in italy: VIOLA TESEI LUXURY ACCESSORIES Ecco cosa mi hanno detto!



AMANDA -  Ciao, la volta scorsa a Milano ho toccato con mano le vostre creazioni e mi hanno colpito per l’originalità e la bellezza, come è nata l’ idea di creare VIOLA TESEI e qual’è la filosofia della collezione?

VIOLA E CHIARA: Dopo varie esperienze professionali nel mondo del lusso, a Novembre del 2011, abbiamo sentito l’esigenza di metterci in primo piano nella creazione di una linea che risaltasse la personalità femminile, come arma di seduzione. Femminilità, modernità ed eleganza, sofisticata ma funzionale, è la filosofia A/I 2012-2013.

 AMANDA - A cosa, o a chi si ispira la collezione? Quali suggestioni seguite?

VIOLA E CHIARA - La collezione A/I 2012-2013 trae spunto dalla donna a 360 gradi, femminile, elegante, seducente, dalla Flapper girl degli anni ’20, attraverso Charlestone e Burlesque, per arrivare alla donna rampante del 2000, che non rinuncia  a qualche dettaglio originale e prezioso. Siamo continuamente alla ricerca di qualche suggestione proveniente dal passato e …dal futuro!

AMANDA - A che tipo di donna si rivolge VIOLA TESEI? Vi piacerebbe vedere i vostri accessori indossati da una it girl?

VIOLA E CHIARA - La nostra acquirente tipo va dai 14 ai 90 anni, una donna femminile, moderna, elegante e seducente, che voglia essere estrosa in ogni occasione, anche nel giorni del proprio matrimonio! Certo che una it girl potrebbe indossare benissimo qualsiasi nostro accessorio, visto che sono creati proprio per donne che abbiano una forte consapevolezza di sè!


viola tesei, accessori, lusso

AMANDA - Qual è il pezzo più originale della collezione ?

Il pezzo più originale è sicuramente il copricapo/elmetto, una rivisitazione in chiave moderna di un accessorio degli anni ’30 scovato in un bellissimo negozio  vintage! Totalmente ricamato ed intarsiato a mano, con cristalli Swarovski, adatto ad  occasioni speciali!
viola tesei, luxury accessories
DECORATED HELMET
AMANDA - Ho adorato i vostri guanti, chic e stravaganti al tempo stesso, come abbinereste i vostri per un look moderno?

VIOLA E CHIARA - Abbiamo realizzato diversi tipi di guanti: corti, lunghi al gomito, con applicazioni sofisticate e classiche, con borchie e strass…tutto questo per poter offrire una totale versatilità alle nostre clienti. Guantini con ricami Swarovski da abbinare a cappottini, pellicce, ecc…Guanti al gomito da indossare con abiti da sera, abiti lunghi, abitini, ecc… Data l’alta qualità della pelle, delle lavorazioni e l’effetto di grande raffinatezza, sono adatti a qualunque look si scelga.


italian fashion blogger, viola tesei , gloves,
ANIMALIER GLOVES
italian fashion bloggers, viola tesei, amanda marzolini

multicolor, viola tesei, amanda marzolini, accessories, gloves, fashion blogger
MULTICOLOR STRASS GLOVES AND BRACELET
viola tesei, luxury accessories,

bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

AMANDA -  Lentamente il made in italy riconquista il successo, a quali mercati puntate? Quali saranno i canali di vendita?

VIOLA E CHIARA - Il made in Italy è il nostro orgoglio: siamo onorate di avvalerci dell’esperienza e della bravura di artigiani che si dedicano al loro lavoro con la passione, serietà e competenza, tecnica nonchè pignoleria! Impariamo ogni giorno cosa voglia dire CREDERE IN QUELLO CHE SI FA, e cercare di farlo al meglio. I mercati potenziali sono tutti quelli presenti sul globo: la femminilità appartiene a ciascuna donna che abiti il pianeta. Per ciascuna donna, sia essa Africana, Americana, Asiatica, Europea, Orientale, abbiamo infinite possibilità di renderle ancor più attraenti, con articoli e colori di ogni genere. Al momento, abbiamo scelto di non legarci ad un’unica realtà collaborativa, per cui vendiamo sia in maniera diretta che attraverso uno Show-room di Milano, MILA ANUFRIEVA che ci ha domandato i nostri articoli.

AMANDA - Le creazioni sono un esempio di grande tecnica sartoriale, Viola, ti piace partire da un disegno o dalle prove sul manichino come faceva la grande Madame Vionnet?

VIOLA - Le mie creazioni partono sempre da uno spunto, da un susseguirsi di emozioni e stimoli esterni, che vengono poi rielaborati ed espressi in uno schizzo. Lascio che tutto cio’ che mi gira attorno mi attraversi l’anima…

 AMANDA - Due sorelle, un idea, un vantaggio lavorare insieme? Un intreccio di competenze?

CHIARA- Due sorelle…due mondi distinti ma comunque confinanti. Lavorare insieme è, per noi, un vantaggio: in qualsiasi lavoro la cosa fondamentale è riuscire a comunicare a chi lavora con noi quelli che sono i nostri desideri, il nostro modo di interpretare le cose,gli obiettivi. Tra noi è un continuum di pensieri, di valori condivisi, di conoscenza reciproca. Quando facciamo ricerca, ci allontaniamo l’una dall’altra per poi ritrovarci, mezz’ora dopo, con in mano gli stessi pezzi! Conosco mia sorella, so quali sono le cose in cui riesce davvero a rendere il massimo di se stessa e cerco sempre di metterla in condizione di esprimere il meraviglioso mondo che ha dentro. Lei con me fa lo stesso, sorridendo mi dice: “Chiara, questa è roba per te!”…e solitamente sono noie che, “un’artista come lei non ha tempo di sbrigare”!!! Veniamo da due formazioni completamente diverse: lei è un’artista…astrazione pura. Io sono una operativa…il movimento e il lavoro pratico sono la mia vita!
Insieme ci completiamo. Riuscendo, forse in nome dell’amore, a rispettarci anche nei momenti più critici. Ecco, il vantaggio è proprio questo: il sentimento.

AMANDA -  In che modo i luoghi in cui vivete hanno influenzato le vostre passioni e quindi anche il lavoro?

VIOLA - Essendo nate e cresciute in un luogo di mare, nell’hotel di famiglia, siamo state circondate da donne provenienti da ogni Paese e cultura. Questo ci ha aperto la mente su come gusto ed eleganza potessero essere così versatili. Poi, per una creativa che abita a due passi dal paese della calzatura di lusso, era pressoché inevitabile caderci dentro!
Così ho iniziato a lavorare come Designer ed eccomi qua…con una nuova avventura!

bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

AMANDA -  La vostra è un idea al femminile, cosa consigliate alle donne che vogliono fare crescere il loro progetto, e ai giovani che vogliono lavorare nell’ industria della moda?

VIOLA E CHIARA - Alle donne ed ai giovani possiamo soltanto dire di fare tanta gavetta, per accumulare quanta più esperienza possibile, prima di lanciarsi in un’impresa…perché da sole le idee non bastano!!! ...e un grande in bocca al lupo!!!


bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

bracelet, bojoux, luxury


viola tesei, accessories, luxury
PINK ALICE BAND
bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

swarowsky, viola tesei, bojoux, accessories, luxury


bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

swarowsky, viola tesei, bojoux, accessories, luxury

swarowsky, viola tesei, bojoux, accessories, luxury

swarowsky, viola tesei, bojoux, accessories, luxury


bijoux, luxury, swarowsky, viola tesei,

Grazie per averci fatto entrare nel mondo romantico e prezioso di VIOLA TESEI!
 A presto!


EN: Viola and Chiara Tesei after many years of experience in luxury professional fields have decided to create their own fashion brand, VIOLA TESEI. VIOLA TESEI is special for handmade manifacturing and materials, in a wide range of colors, shapes and styles.  Viola and Chiara come from an italian place very famous for handmade accessories manifacturing industry and in their collection they bring all this amazing professional knowledge and tradition. Their inspiration come from different decades, and atmospheres, especially vintage, VIOLA interpretates accessories following passion and the wish to offer special things made with love.
These luxury accessories can be perfect for every woman, with different ages and nationality. Currently the collection is visible on their website:  http://www.violatesei.it/
where you can find contact info to discover more about the collection.
and their Facebook page: http://www.facebook.com/pages/violaTesei/332818960087640
In Milan Viola Tesei is available in Mila Anufrieva Showroom:  http://www.hotelperugino.com/2012/02/01/showroom-mila-anufrieva/#permalink.

VIOLA TESEI WEBSITE: http://www.violatesei.it/
SHOWROOM OF MILA ANUFRIEVA : http://www.hotelperugino.com/2012/02/01/showroom-mila-anufrieva/#permalink
You can see the whole COLLECTION A/I 2012/13 that have been officially presented in Milan at CLOUDNINE on the Facebook Fanpage:  

Info Credits: Viola and Chiara Tesei 
Photo Credits: VIOLA TESEI 
Photo Credits: Amanda Marzolini
Post by © Thefashionamy 2012

IF YOU LIKE MY BLOG FOLLOW ME ON BLOGLOVIN:)





Follow THE FASHIONAMY by Amanda



SEE YOU SOON!
Free Web Layouts For Myspace


share this BLOG