THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Lime Crime Lisptick Review, Retrofuturist

Wednesday, May 15, 2013

Lime Crime Lisptick Review, Retrofuturist

Follow on Bloglovin

Follow my blog with Bloglovin


 Lime Crime Lipstick Review - Retrofuturist

Hello darlings ;) today finally i can present on othe last beauty purchase, Lime Crime Retrofuturist
I've ordered it in January , but it arrived just 3 weeks ago, because before to arrive at home, i've received a letter from Mail Office of  Linate Airport in Milan , where i've been asked to certify that lipstick was ordered just for personal use….
I've to fill 5 docs, with my personal informations and product informations, than send everything back to Milan.
So 've waited for a long long time to receive my pack!!! no words!
When the lipstick arrived at home i've got to pay 11 euro to the Italian Mail " Poste Italiane"
When i've purchased the lipstick, i've used a discount code , to save some money, and the price got higher just because the lipstick come from USA, total 24 $, more or less after paying for delivery i've payd it about 30 euro.
I was conscious about the price , but i couldn't imagine that i've had to pay even for delivery, after paying the international delivery from Usa to Italy! 
Ok is not cheap, but the quality is the best i've ever tried! soft , long lasting and great effect even after 8 hours!
Retrofuturist by Lime Crime is so much better than very famous brands!
And i've choosen Lime Crime for its natural ingredients too and because the collection is completely vegan ;) this is so important to me !
on the Lime Crime website before purchase, just check the online shops available for Europe, to save some money and to have a faster delivery ;) 
www.love-makeup.com

Did you try Lime Crime lipsticks? 

La mia esperienza col rossetto Retrofuturist di Lime Crime

Ciao a tutti! finalmente ecco la review di un rossetto che dovevo assolutamente raccontarvi ;) Retrofuturist di Lime Crime! la mia beauty review sul rossetto Retrofuturist
Vi ho parlato già lo scorso anno di questa collezione di cosmetici creati da Doe Deer in California. Sono vegani e hanno colori speciali! Il sito è sempre stato meraviglioso, ora che è stato rinnovato lo è ancora di più'! Percio' dovevo e volevo testare su di me un make up unico di cui vi confesso mi fidavo già ciecamente e di cui avevo letto buonissime recensioni nel mondo anglosassone.
Per l'acquisto ho utilizzato un codice promozionale fornitomi dall' azienda, all' inizio volevo un altro colore , purtroppo sold out, ho atteso perché ritornasse in vendita, ma sembrava sempre che io arrivassi in ritardo così alla fine ho deciso di acquistare un rossetto di colore diverso, un rosso ciliegia, chiamato RETROFUTURIST, retro per il classico color ciliegia, futurist per la formula speciale vegana e resistente nelle ore.
Il packaging pazzesco e prezioso con il mitico unicorno logo aziendale serigrafato, per tornare bambina, il rossetto il migliore che finora io abbia mai provato. Sul sito costa 15, 99 , usando lo sconto , e addizionando le spese di spedizione il rossetto mi è costato 24 dollari. Certo non è cheap, ma ne ero convinta. 
Unico problema?
Il rossetto lo ho ordinato a gennaio, è arrivato 3 settimane fa…
perché ? una volta in italia dall' Aereporto di Linate, le poste mi hanno mandato una richiesta per dichiarare che il rossetto era per uso personale, chiedendomi quanti grammi al giorno ne avrei usato , 
e se lo volevo vendere….vi rendete conto?? guadagnare su un rossetto??
pazzia! parrò ho compilato tutto., 
ci vogliono anche fotocopie di codice fiscale, carta identità, telefono e mail.
Alla fine credevo che il rossetto non me lo mandassero più' invece 3 settimane fa circa è arrivato, solo che ho dovuto pagare ulteriori 11 euro al postino….senza parole. Il rossetto mi è costato circa 30 euro , ma è un prodotto così ottimo che ne vale la pena.
Insomma meglio questa trafila che spendere per rossetti famosi che non valgono nulla….

Dai miei trascorsi legati alle profumerie,  so quali sono le dinamiche che alzano i prezzi dei rossetti o creme che tutte o quasi ritengono infallibili.  E so anche che un aziende puo' benissimo produrre il medesimo rossetto che poi viene inserito in confezioni sia di brand low cost che di brand di lusso. La rilevanza del marchio, packaging , testimonial famosi, alzano alle stelle i prezzi di rossetti notissimi che ben conosciamo, ma cio' non vuol dire che siano i migliori sul mercato. Anzi a volte sono delle vere delusioni e assieme alle amiche lo ho constatato.

Ecco Lime Crime è diverso: VEGAN E CRULETY FREE Lime Crime non è dotato di mille testimoni famosi, di mille pagine di giornale pubblicitarie o budget spaziali. è una piccola realtà, la cui fondatrice si impegna per garantire MAKE UP VEGANO ! che vuol dire che non solo i prodotti non sono testati su animali ma che non contengono nemmeno un grammo di latte o guscio d' uovo o sostanze animali usati invece per altri brand. Sul sito sono elencati gli ingredienti in modo visibile e chiaro.

Grazie al fatto che non ci sono sostanze nocive , il rossetto dura moltissimo, e soprattutto non forma grumi, non si secca come accade spessissimo con altri brand di dubbio valore. 
Ebbene meglio spendere 240  euro per 10  rossetti Lime Crime che avere molti più  trucchi scadenti ma con nomi famosi.
Per cio' che mi riguarda lo uso tutti   i giorni e come vedete dalle foto il rossetto è già "consumato"


Per risparmiare un po' qui dall' Italia si possono acquistare i prodotti sui questo sito con una riduzione dei costi e con maggiore velocità di consegna, ecco il link 


altrimenti come è successo a me attenderete un bel po' non per colpa dell' azienda ma della burocrazia che ti tratta come una trafficante di sostanze pericolose se prendi dei cosmetici , 
mentre invece sugli aerei e nelle navi viaggia di tutto, dalle pillole magiche dimagranti fino ai cani imbottiti di ovuli di cocaina…

vedete come dall' acquisto di un semplice rossetto venga lo spunto per riflettere davvero su tutto, 
dalla fasullità di certi messaggi pubblicitari, passando per l' assurda sperimentazione sugli animali fino alla disorganizzatissima burocrazia italiana.












CLICCANDO SUI ROSSETTI POTETE ANDARE DIRETTAMENTE SUL SITO 




Follow on Bloglovin    

share this BLOG