THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Seta Fotoepilazione, idee beauty per l' epilazione duratura

Tuesday, May 14, 2013

Seta Fotoepilazione, idee beauty per l' epilazione duratura

Follow on Bloglovin






ENG 
Beauty ideas for long lasting epilation.
In this blog i've never written about epilation, so now is time to do it with summer so close and to help my reader to resolve some beauty doubts. Some days ago i've visited for the first time a  beauty center for long lasting epilation. Is name is SETA.
The technique of Seta and long lasting depilation is based on the power of light, using special machines to remove the roots of hairs, using rays on skins ( this technique doesn't burn the skin, when the ray hit the skin, you just feel the skin a little warmer)  and to reach the result it takes some session. Every single hair is treated with ray light , proceeding by zones. 
technique helps to keep the depilation long lasting . In SETA centers only work specialized  beauticians. To know more info here the website: www.setaepilazione.it




Seta Fotoepilazione, idee beauty per l' epilazione duratura


Oggi vi parlo di un tema legato all' estetica e ovviamente anche alle vacanze, si tratta di depilazione, nello specifico la  foto epilazione a luce pulsata, 
l' unica tecnica per ora che nei centri estetici garantisce effetti duraturi nel tempo. 
Era un discorso sul quale avevo molte curiosità e dubbi.
Un tema beauty mai trattato qui nel blog  è proprio la depilazione per cui spero che vi faccia piacere affrontare questo discorso assieme a me ;) 
Prima su questo argomento non sapevo granché e il poco che sapevo erano informazioni confuse, che non avevo mai verificato di persona. Incuriosita dal tema e facendo alcune ricerche ho scoperto SETA FOTOEPILAZIONE e la sua sede di Parma che per fortuna si trova dove è possibile parcheggiare, in zona viale Piacenza,  Piazzale Ravenet 3/A angolo via Lanfranchi venerdì scorso dopo le commissioni sono andata a curiosare, ed ho conosciuto la responsabile Rossella e Alberto titolare del negozio che mi hanno finalmente illuminato sulla tecnica , le tempistiche e i risultati.

ECCO UN PO' DI INFO UTILI:
-In pratica la depilazione al luce pulsata viene effettuata a zone ( viso, ascelle, braccia e gambe suddivise in aree, schiena) ,
-questo tipo di trattamento dura varie sedute , da eseguire regolarmente per ottenere effetti continui e risultati ottimali,
-prima di recarsi a fare la prima seduta, ogni cliente viene interrogato su molti punti per evitare qualsiasi controindicazione legata alla salute della persona ( assunzione di farmaci, patologie, allergie etc) ,
-per conoscere tutti gli aspetti utili prima di procedere è necessario compilare un questionario che diventa integrante per la scheda cliente, dove sono segnate, sedute, risultati, tempistiche, e particolarità. 
-Una volta accertato che il trattamento è fattibile occorre presentarsi avendo già depilato da 2 o 3 giorni la parte interessata.
Perché? perché altrimenti il trattamento per neutralizzare ogni singlo pelo non sarebbe efficace su peli lunghi.
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE DA SAPERE è che la durata di ogni seduta varia appunto a seconda delle persone, delle aree da trattare e anche dal ritmo dell' operatrice che effettua il trattamento. Così come i risultati variano da persona a persona.
-Dopo ogni trattamento vengono applicate creme lenitive che il cliente puo' acquistare e applicare anche a casa.

presso il centro Seta la prima seduta è gratis, ogni altra seduta costa 35 euro , che è un prezzo standard per ogni area da trattare.







Ho scoperto che questo tipo di depilazione negli ultimi anni si è diffusa molto anche tra gli uomini, per tutte le fasce di eta', ma se si è minorenni è necessario essere accompagnati da un genitore che ha il compito anche di approvare il questionario e la procedura.
L' area da depilare che maggiormente interessa in genere è il viso perché anche molte ragazze hanno problematiche di peluria evidente, che non si può' certo risolvere col rasoio, creme depilatorie e schiarenti, poi ovviamente anche le gambe e l' inguine sono zone per le quale si richiede molto spesso questo intervento.
Gli uomini in genere richiedono molto la depilazione per la schiena.

Ho provato a verificare  la procedura e in effetti non è nulla di traumatico ;) durante le sedute sia l'operatrice che il cliente devono indossare occhiali per proteggersi dai raggi generati dalla manopola a luce pulsata. Si sente un po' di calore ma davvero niente di eccessivo.

Il tutto si svolge in apposita stanza, con strumenti medicali e prodotti ad hoc, rispettando le norme igieniche e di sicurezza.
Infatti c'è un limite di temperatura stabilito dalla legge per il grado di calore della manopola
 ( lo strumento che l' estetista usa per eliminare con la luce i peli). come vedete nelle foto dello schermo della macchina.

Seta Fotodepilazione come catena di centri estetici ha scelto di specializzarsi proprio sulla depilazione a luce pulsata per garantire un servizio molto preciso e dedicare a questo genere di depilazione tutto l' impegno.
Credo che sia una cosa positiva, per potersi anche meglio dedicare alle singole persone con maggior cura, scegliendo un unica disciplina estetica, di per sé impegnativa perché richiede di essere molto preparati.

Una cosa che mi piace sottolineare è che sempre meglio affidarsi a strutture come queste, con certificazione e controlli regolari , preferendole a tanti servizi spesso improvvisati, per evitare di incappare in casi di ustioni e scottature ( casistiche alla mano ) in effetti in passato ho avuto anche brutte esperienze nei solarium e ho visto varie amiche ustionate dalle semplici cerette…

Rossella prima di approdare al centro seta ha avuta una lunga esperienza di estetista, preceduta da corsi professionali e diplomi, lei si occupa di tutto, dal prendere appuntamenti fino alle sedute vere e proprie.

Parlando invece di colori, i centri Seta si riconoscono per l' uso del bianco e del viola dall' arredamento fino alle creme lenitive, e l'effetto finale mi piace perché sono cromie che ispirano calma ;) 

come vedete ho documentato la mia esperienza con le foto scattate nel centro ;) 





















COSA ne pensate della depilazione a luce pulsata? 
vi è mai capitato di interessarvi al tema? 
avete fatto già sedute di questo tipo? 
siete già stati in un centro Seta? 


I centri Depilazione Seta sono una catena diffusa in tutta Italia, 
qui sul sito  www.setaepilazione.it potete trovare le città coperte e i centri più' vicini a voi, 
per domande e curiosità e promozioni se siete di Parma potete scrivere a:
o telefonare a  tel: 0521 944661
o come dicevo prima cercare sul sito ;) 

a Parma il centro si trova in Viale Piacenza angolo via Lanfranchi, Piazzale Ravenet 3/A
si puo' parcheggiare nelle aree adiacenti al super mercato Conad, oppure arrivarci con vari autobus che fermano in viale Piacenza ;) fatemi sapere che ne pensate, i vostri punti di vista e le vostre esperienze se ne avete avute ;) 




Follow on Bloglovin    

share this BLOG