THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Travel in #Paris #Montmartre

Tuesday, December 1, 2015

#Travel in #Paris #Montmartre




Ci sono verità, mezze verità, un milione di falsità. Non è una canzone di Gianna Nannini, non è il buonismo, non sono gli eccessi del relativismo e della scienza,  non è il tg.  E' semplicemente l' intuizione. Ci sono verità da capire comunque, nascoste tra le righe. Non esistono in realtà segreti, molto spesso la chiave per leggere la verità è nascosta tra righe, rami, simboli, distrazioni, decorazioni, caos, tutto sta ad avere gli strumenti per leggere la verità. Quante verità amici miei ancora da conoscere ! Una grande verità  di cui vi parlo oggi, è che Parigi è e resterà sempre una città strepitosamente bella e che la vedrei tutti i giorni con grande piacere. Parigi è come Lisbona, se la comprendi ti si attacca dentro, continueranno a piacerti oggetti e vestiti che potresti trovare là, ascolterai quelle lingue come fossero musica. Parigi è la città più' bella del mondo, anche di Roma si,  a cui auguro di impegnarsi di più  a preservare le proprie bellezze come ha fatto Parigi che in sé ha un po' di antica romanità come ci dicono le sue fondamenta. Chi va a Parigi e fa 3 foto è pazzo ! Ce lo siamo detti con mio cugino qualche tempo fa. Abbiamo detto che i francesi non sono stronzi come vengono dipinti. Mi ha regalato delle preghiere in francese molto belle e abbiamo ricordato la serata parigina di agosto a spasso per i monumenti della Ville Lumiere. Una delle tappe di questo pellegrinaggio (perchè nei miei viaggi c'è sempre una visita quasi religiosa ai luoghi preferiti delle città, nonchè almeno una sosta davanti ad una chiesa) è stato Montmartre, e la famosissima piazza degli Artisti che in realtà si chiama PLACE DU TARTRE. Quanta poesia negli sguardi degli artisti e nelle soste dei viaggiatori, tra cui ricordo una coppia che mi chiese una foto porgendomi una reflex identica alla mia . Quanta bellezza nelle stampe che riproducono i dipinti di Toulouse Lautrec e poi i quadretti dei gatti, le finestre e i balconi azzurri e rosa, l' antico cinema, il bar di Amelie. 

A proposito di Lautrec : ho appena ricevuto l' invito per la mostra al Museo dell' Ara Pacis, ma per allora starò organizzando un altro viaggio, se siete a Roma approfittatene per vedere I quadri del super bohémien pittore fine ottocentesco , della collezione del MUSEO DELLE BELLE ARTI DI BUDAPEST.


A Parigi vedi la globalizzazione come dovrebbe essere : il ristoratore italiano, il pittore di origine asiatica, gli studenti americani, i bottegai mediorientali, i viaggiatori di tutto il mondo. Non li ha obbligati nessuno a venire se non un desiderio o una necessità personale. La mescolanza delle etnie dovrebbe essere spontanea, non rispondere agli interessi dei governi, ed essere stimolata da guerre organizzate ad hoc. Non fatevi ingannare dalla propaganda, parlate con la gente di tutto il mondo e capirete tutto come va capito e vissuto. 


Quanto sei bella Parigi, quante verità, segreti custodisci o mostri, quante vittorie hai visto, quanti momenti epici e quanta passione in ogni soffio di vento con la Tour Eiffel in lontananza e Place des Etoiles dove un tempo a Capodanno i giovani scendevano dalle macchine per baci e abbracci tra sconosciuti. Quando torno Parigi voglio vederti più bella e viva che mai , voglio che ti ricordi sempre chi sei e cosa cerchiamo in te noi viaggiatori della notte. 

Pics by Amanda Marzolini with Canon Eos 1200 D on Braunet.it 

PARIS , AUGUST 2015, MONTMARTRE 

























LIFESTYLE INSPIRATIONS :

FASHION FOR A PROMENADE IN PARIS :

Cape, Jeans, Beanie, Hat, Jeans, Sporty Shoes 
Red, Black, Jeans, White, Grey 


PARIS GUIDE FOR COOL PLACES : www.doitinparis.com



 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG