THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Carrefour :capsule collection A/I 2015 in stile Normcore firmata da Kristina Danilova

Thursday, December 10, 2015

#Carrefour :capsule collection A/I 2015 in stile Normcore firmata da Kristina Danilova



Carrefour lancia la nuova capsule collection A/I 2015 ispirata allo stile Normcore. Kristina Danilova, una studentessa di Accademia Italiana di Arte, Moda e Design firma la linea
Vi ricordate quando vi ho parlato della collezione  low cost e caratterizzata da una divertente campagna pubblicitaria lanciata da Carrefour di cui vi ho parlato qui:collezione #Freeyourstyle ? Ecco, Carrefour ci prende sempre più' gusto a sperimentare e giocare con la moda e ora investe in una nuova capsule collection A/I 2015, collaborando con una giovane stilista emergente Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design di Firenze. Gli aspetti positivi del progetto sono molti, tra cui: la volontà di avere un contributo creativo nuovo e da parte di una designer emergente, la realizzazione dei capi completamente in Italia, la qualità delle materie prime, la valorizzazione di eccellenze nelle idee e nel made in Italy, nonchè uno sguardo attendo a tendenze compatibili con uno stile di vita contemporaneo e la rivoluzione del tipo di abbigliamento normalmente proposto nella grande distribuzione. Dall' idea di una capsule fino alla realizzazione effettiva il passaggio non è semplice, ma in questo caso il progetto è stato tradotto in realtà in maniera eccellente e puntuale. 



Kristina Danilova interpreta così il Normcore  tendenza che trova nelle strade di New York le sue più' radicate espressioni raggiungendo tutto il mondo. Ve ne avevo parlato tempo fa, proprio per la grande praticità e piacevole estetica di questo trend.  Il termine Normcore, deriva dalla contrazione delle parole normal e hardcore, e sottolinea la preferenza dell' essenziale , per intenderci, linee pulite di cappotti sartoriali indossati su jeans e maglioni, con ankle boots grintosi, pantaloni, abiti e camicie dai colori base e privi di fronzoli. 

Kristina ha ideato modelli morbidi di giacche, pantaloni, abiti, capispalla, camicie, tutto super versatile tanto da poter costituire il contenuto di una valigia e di un armadio chic e semplice di persone eternamente di corsa e che vogliono comprare solo il necessario per sentirsi a proprio agio.  Kristina ama le tshirt senza stampa, i jeans diritti e i blazer maschili, vuole che il concetto di normalità corrisponda all' essere cool ed è riuscita a dirlo con i vestiti e con il progetto Carrefour Capsule Collection :) 


qui info collezione/punti vendita: :www.carrefour.it/accademia_italiana
qui la scuola da cui proviene Kristina:  www.accademiaitaliana.com




qui il mio primo post sulla moda proposta da Carrefour: /www.thefashionamy.com/freeyourstyle 











 Instagram  Comment and share it   ;):)


share this BLOG