THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #FauxFur Low cost #Parkas - Dove trovare parka con eco pelliccia colorata a meno di 85 euro

Tuesday, December 8, 2015

#FauxFur Low cost #Parkas - Dove trovare parka con eco pelliccia colorata a meno di 85 euro




#FauxFur Low Cost #Parkas - Dove trovare parka con eco pelliccia colorata a meno di 85 euro e alcune considerazioni sulle tendenze dell' inverno e l' approccio alla questione della pelliccia ecologica.

Ciao ragazze ! Ecco che vi do alcune ragioni in più' per amare l' inverno e la moda ecologica :) Oggi vi scrivo dai Balcani,  poco prima di partire , di cui ho assaporato l' anima di pace di Medjugorie e quella tormentata di Mostar. Denominatore comune ? Per esempio il freddo intenso che ho gestito con 2 giacche, una sport di DKB e una casual di MISSGUIDED, entrambe molto calde per l' uso intelligente di tessuti sintetici. La volta prossima parlerò nel dettaglio di Dkb, oggi invece vi spiego cosa ha di bello Missguided con i suoi parka a prova di animalista. Missguided è poco conosciuto in Italia e come molti negozi online di abbigliamento ha origine anglosassone. Lo caratterizzano i prezzi bassi e il genere di moda molto street che ci trovate. La procedura di acquisto va fatta conoscendo bene le taglie inglesi e le loro corrispettive italiane ( per esempio se è 36 dovete calcolare che corrisponde alla 40, facendo 36 + 4 ) inserendo bene i dati personali per l' iscrizione al sito. Nel giro di una settimana ciò che avete scelto arriva. Io l' ho scoperto principalmente per l' ottima scelta di parka con grandi bordature di pelliccia ecologica colorata o di tinte naturali sul cappuccio. In particolare il sito mi ha colpito perchè offre soluzioni glamour a prezzi competitivi e rompe gli schemi. Il trend delle pelliccie colorate sui cappucci è molto forte e Diesel lo ha fatto suo con parka unisex, che le fashion victim scelgono purtroppo più' per il nome che per il concetto ecologico scelto da Diesel. Le stesse persone che indossano questi parka le vedo il giorno dopo con addosso parka con pelo di volpe VERA e da ciò capiamo tutto... ovvero la totale confusione nella mente di chi sceglie i testimonial e di chi fa la parte del testimonial ... "confuso". Il mondo blogger e simili non ha ancora preso coscienza del grave problema della pelliccia vera, e pare non curarsi che migliaia di visoni, conigli, cani, gatti, volpi e agnelli vengano massacrati per ottenere pelli che l' industria offre senza una goccia di sangue e ad alta qualità. Perciò che I modelli con vera volpe oltre che essere molto crudeli concettualmente, costano circa dai 500 ai 1000 euro... a voi l' ardua sentenza di valutare quanto convenga acquistare qualcosa così costoso in termini di vita animale e prezzo finale... con Missguided invece la musica cambia: la pelliccia ecologica è bella, caldissima e non è costata la vita di nessun animale e con meno di 85 euro (spedizione free) si porta a casa un modello di giaccone che non passa inosservato - i modelli sono bellissimi e attuali, eclettici- i colori sono adatti a tutte le esigenze : rosso vermiglio , rosa shocking, blu, bianco, rosa, sabbia, rosso, nero...

Per me ho scelto un modello dal colore verde militare quasi marrone con la pelliccia rosso vermiglio :) che già indosso molto spesso e che pubblicherò presto sul blog. Si adatta sia a combinazioni che di gusto che definirei "alpine" oppure "sporty" e "etniche". Diciamo poi che per me il parka sta alla frequenza degli acquisti come per molte di voi stanno le borsette. Con molta più' facilità compro parka piuttosto che borse e scarpe perchè sfrutto soprattutto i giacconi sportivi anche se amo molto i cappotti. 


L' invito che voglio fare a tutte voi è di imparare una volta per tutte che la moda non deve causare sofferenza agli animali da pelliccia che invece da noi andrebbero abbracciati e coccolati oppure ammirati correre nei loro ambienti naturali. Poi credo che fare il testimonial di prodotti crudeli dia l' impressione di essere "poracci" ovvero che basta che lo sponsor paghi che va bene tutto e la dimostrazione che il mondo blogger italiano ha ancora molto da imparare in termini di etico anche se devo dire è alcquanto irritante che il pubblico si scagli contro certe blogger mentre ad altre che indossano altrettanta pelliccia vera si sprechino con commenti del tipo "stai benissimo, adoro la pelliccia" " di che marca è la giacca" voglio il tuo parka" ... fate pace col cervello, tutti ! Una pelliccia vera non è tollerabile su nessuno nemmeno quelle che fanno la parte delle dolci bambine ! 

Io sarò pronta a dirvi "bravi" se finalmente capirete e dimostrerete di aver compreso quanto è sciocco scuoiare una volpe per una sciocca vanità umana. E poi come ho sempre detto : che ve ne fate di pelliccia che puzza, non è lavabile ed è fredda proprio perchè è un cadavere ? Cambiate rotta e staremo meglio tutti ! 
A presto ! Amy 












 SHOPPING SELECTION 












 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG