THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Vintage, fiera di Modena con ezebee.com Italia

Wednesday, December 2, 2015

#Vintage, fiera di Modena con ezebee.com Italia





#Vintage, fiera di Modena con ezebee.com Italia

Ciao ragazzi ! Continua il mio viaggio tra il vintage con un nuovo reportage dall’ Emilia, ovvero Modena e la fiera Vintage a cui ho presenziato come inviata di ezebee.com

Scovando tra i nuovi espositori. Le ore sono passate davvero piacevoli durante la mia presenza alla fiera Vintage di Modena.

Ho scattato diverse foto e chiacchierato sulle curiosità che si celano dietro ogni creazione ricreando la magia del passato.

Le categorie di questo mio reportage infatti racchiudono le creazioni REMAKE ovvero i brand che si ispirano al passato per creare vestiti e accessori con un allure retrò, il VINTAGE con raccolte di creazioni d’antan in ottimo stato e infine il COLLEZIONISMO, che presenta raccolte dei più svariati oggetti, dalle stampe dei primi '900 fino ai vinili degli anni ’80.

Grazie alla fiera Vintage di Modena ho compreso davvero l’ identità di chi sceglie il vintage per il proprio look, nonché come il collezionismo, influenzi sempre di più la moda dalle strade e alle sfilate. Riguardo al fashion un ringraziamento va ad un grande truccatrice Vintage Monia che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente in questa occasione.

Non di meno, trovare ragazzine che trascinano le mamme alla fiera Vintage Modena organizzato da Simone Velleca è stato sicuramente un segnale positivo su come la moda possa essere compresa da tutti dunque anche dalle generazioni più giovani. Infatti ho potuto notare la presenza di molti giovani espositori che lavoravano assieme alle loro mamme con autentica passione per il loro brand personale.

Ho anche notato con piacere quanta cura ci sia stata nella presentazione degli stand, le varie creazioni erano conservate in modo impeccabile riuscendo in questo modo a far passare ai visitatori la magia suscitata da un abito o una camicietta del passato.

Spesso nellpubblicità riguardante moda, profumi e food si parla di “emozione” “esclusività”, in realtà trovo che siano parole un pò abusate oggigiorno, che invece trovo perfettamente indicate per il vintage, il remake e il collezionismo. Per me è stato così!

Raccomando dunque ai miei lettori di non perdere più la possibilità di visitare la fiera Vintage Modena. È stato un ritorno al passato perché è possibile trovare un vestito simile a quello che osservavi da bambina nei giornali di moda degli anni ’80, vedere la copertina di un disco cult di una canzone mitica di un estate indimenticabile, o perderti a fissare le stampe che sembrano catapultarti a Montmartre e ti emozioni davvero...

Osservare il passato sottoforma di moda, oggetti, ispirazioni è un ottimo modo per allenare la creatività per questo ringrazio l'organizzatore dell'evento Simone Velleca e ezebee.com per l'occasione data.

I CONCORSI di ezebee.com.  

Se parliamo di pensieri parliamo anche di Natale, i concorsi in casa ezebee.com per celebrare i successi del 2015 sono imperdibili. Per ringraziare i suoi membri, ezebee.com ha pubblicato  un concorso natalizio che terminerà l'11 Dicembre. Infatti da lunedì 23 Novembre, sulla pagina ezebee.com Italia compaiono 5 articoli da vincere rispondendo a semplici domande.

Io vi consiglio di partecipare al concorso natalizio ezebee.com e se volete saperne di più leggete qui: facebook.com/ezebeeitalia


ecco il nuovo concorso : 


Rieccoci! La 2' settimana dedicata al concorso natalizio ezebee.com presenta:1. La borsa italiana Vintage di Sogni d'...
Posted by ezebee.com Italia on Lunedì 30 novembre 2015




Visitate anche ezebee.com Italia Magazine magazine.ezebee.com/it/2015/11/regalo mentre per leggere le interviste a Monia e Lalà andate qui : magazine.ezebee.com/it/2015/12/modena/

Qui tutte le foto !  e sotto la tabella delle categorie e degli espositori :)








VINTAGE DELUXE 





LUNA VINTAGE FLORENCE





IL MONDO DI LALA' 





MONIA SARTORIA 






VINTAGE BAZAR FORLI’ 






GIA GIA RETRO’


Thanks to  ezebee.com Italia  and  www.fieravintage.it/modena



 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG