THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #beauty - Come dissetare e proteggere la pelle - Aer Cosmetics e qualche idea lifestyle

Monday, May 30, 2016

#beauty - Come dissetare e proteggere la pelle - Aer Cosmetics e qualche idea lifestyle



#beauty - Come dissetare e proteggere la pelle - Aer Cosmetics e qualche idea lifestyle


Care amiche come state ? Che novità avete introdotto in questa primavera? Io non voglio creare troppe aspettative d' impegno ma non fumo da oltre 10 gg, faccio il 50 % di dieta crudista e ho considerevolmente aumentato le sessioni fitness, oltre ad aver incrementato i trattamenti di cosmesi.  Trovo prodotti sempre più' buoni, per cui sto cercando di potenziare al massimo gli effetti dandomi da fare. Ho anche osservato molto i comportamenti femminili, riflettendo su cosa determina le rughe e l' invecchiamento precoce non solo su chi fuma, ho dedotto che una delle cause è una scarsa idratazione sia in termini interni ed esterni (si beve troppa poca acqua), accompagnata dagli effetti disidratanti di alchool e fumo, cibo spazzatura ed utilizzo di creme piene di siliconi che soffocano ma non idratano, detergenti che più' che pulire sgrassano in maniera innaturale l' epidermide delicatissima del viso. 

SUGGERIMENTI PER LA BELLA STAGIONE : Anche se il tempo non è molto soleggiato, volenti o nolenti ci esporremo di più' al sole, vorremo essere più' abbronzati e palestrati e allora un poco ci disidrateremo, ecco quindi qualche tips facile facile e poi le idee prodotti per una pelle del viso elastica e protetta. 


  • non fate lampade 
  • bevete il doppio 
  • prendete il sole ma idratatevi sempre con bevande e creme adatte
  • osate le docce fredde e lavate anche la faccia con acqua fredda
  • la mattina non usate mail il sapone per il viso ma utilizzate latte vaccino ( solo se è certificato italiano e fresco ) oppure latte di mandorla. 
  • tonificate la pelle del viso con .... una tisana ... avete capito bene : bevetevi una tisana e riservate 3 cucchiai di tisana da tamponare sulla faccia dopo che avrete deterso con il latte. 
  • la mattina fatevi uno smoothe con : banana , kiwi e limone. 

CREME DA USARE : Una delle migliori creme viso sul mercato è il "TRATTAMENTO VISO ANTI AGE " di AER COSMETICS , virtuosa azienda che non prevede : test su animali, utilizzi di prodotti pericolosi quali il nichel, ma che sceglie gli ingredienti organici e la qualità per ottenere degli effetti realistici con le creme. Una texture delicatissima ma di grandissimo potere idratante, è una vera pacchia per la pelle, che giorno dopo giorno viene rigenerata da questa crema. La differenza con le creme che seccano e che soffocano è proprio che gli effetti protettivi si prolungano per molte ore e si avvertono osservando e toccando la pelle. 






I SUOI ATTIVI : la freschezza e la purezza dei prati alpini, arrivano fino a noi. Gli attivi della crema sono un mix vegetale derivante da meravigliose e antiche piante officinali alpine, burro di Karitè, olio di Jojoba, che sono illuminanti, protettivi, rigeneranti, antiossidanti. Queste sostanze servono a tutelare il PH, messo a dura prova molto spesso, riequilibrando lo stato idrolipidico della pelle. Se proteggiamo il PH ed evitiamo di sgrassare troppo la pelle, ci tuteliamo dall' invecchiamento precoce, dalle rughe e dalla secchezza. Molto spesso gli attivi delle creme vengono elencati con magnificenza negli spot, e con un condizionamento psicologico, le persone sono portate a credere che servano a qualcosa o che siano ottimi, poi ci si guarda intorno e possiamo notare sia gli effetti pessimi che gli ingredienti e le loro origini discutibili. Gli attivi della crema AER invece li si percepisce toccandosi la faccia giorno dopo giorno, non sentendo tirare, non vedendo eruzioni cutanee, percependo uno stato di grande benessere cutaneo, cosa che io vado cercando in prodotti autentici. 


CREDITO www.pollicegreen.com

CREDITS : www.agraria.org/coltivazioniforestali/

CREDITS : www.agraria.org/coltivazioniforestali/



CREDITS : www.agraria.org/coltivazioniforestali/


CREDITS : www.agraria.org/coltivazioniforestali/

www.ideegreen.it


CREDIT www.viversano.net



CURIOSITA' : I prodotti AER hanno la certificazione bio, e per le confezioni è preferito il vetro farmaceutico per proteggere meglio il prodotto dalla luce, ma anche perchè la plastica puo' liberare sostanze tossiche per le creme. La fragranza della crema rispecchia il mix di vegetali alpini :) 


E questo è tutto per oggi :) Sostenete questa giovane realtà italiana seguendola sui social e approfondendo come ho fatto io i suoi prodotti delicati ed efficaci :) 










 Instagram  Comment and share it   ;):)


share this BLOG