THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: 10 idee per avere più' soldi e 10 motivi per indossare qualcosa di rosa

Wednesday, March 22, 2017

10 idee per avere più' soldi e 10 motivi per indossare qualcosa di rosa





Oggi ho pensato di scrivere questo post dedicato a 10 idee per avere più' soldi in primavera e 10 motivi per indossare il rosa. Vi scrivo da un Appennino accarrezzato da un aria gelida, io e Lulo oggi ci sentiamo molto pantofolai, però abbiamo fatto molte cose che ci eravamo preposti di fare. Stavamo pensando a tante cose che possono migliorare la vita delle persone e vorremmo che tutti potessero assaggiare e vivere la pace che noi viviamo nella nostra casetta di campagna con la stufa accesa e la freschezza del vento fuori dalla finestra. 

Ecco i suggerimenti che abbiamo pensato per voi, se non per convincervi a trasferirvi in campagna, almeno per  ambire ad una qualità di vita migliore, sfruttando questa stagione per avere un po' di soldi in più' visto che i politici tartassano tutti noi.

10 Idee per avere più' soldi. 


  • via tutti i prodotti di junk food alimentare, via le bevande gasate, via i prodotti di fast food - sono soldi spesi male e non dovete pensare che la roba che cosa poco vi fa risparmiare, perchè vi fa spendere sia in salute che denaro.
  • spegnete la tv perchè è troppo piena di programmi stupidi, devianti e tristi ( isola dei famosi, tronisti , tg pilotati etc ) La tv, a meno che non stiate guardando un bel documentario, non serve proprio a nulla se non a far passare scemenze, messaggi che deprimono, tante pubblicità di prodotti costosi, inutili se non dannosi. Porta via tempo che potreste dedicare a voi stessi, ai vostri cari, al vostro lavoro , al volontariato, e in qualche modo potete star certi che vi impoverisce. La tv un tempo era meno nociva, ora come ora è davvero pessima. 
  • Se avete molto tempo libero, cercate un secondo lavoro anche saltuario : servizio in bar e ristoranti, pulizie, stiro, giardinaggio, servizi agricoli, baby sitter, dog sitter etc. Ci sono molti lavori che possono fare sia i 20 enni che i 60 enni e ci sono settori che non conoscono decadenza economica. 
  • Fate il riordino di casa, alla ricerca di oggetti rotti o inutili di buttare e oggetti che non vi servono più' ma sono in buono stato da vendere su Ebay. 
  • Andate alla ricerca di produttori agricoli locali per acquistare frutta, verdura, uova, latte. Spenderete meno ed eviterete pesticidi. 
  • Iniziate a praticare il fitness a costo quasi zero: in una stanza di casa, praticate esercizi a corpo libero, aiutandovi sia con mobili quali sedie, divani, e attrezzi low cost come pedane, elastici , pesetti. Alternate questa ginnastica con corsa ed esercizi all' aperto. Avrete risparmiato un sacco di tempo e denaro senza rinunciare alla forma fisica e avrete il vantaggio anche se avete figli piccoli o animali, di stare con loro mentre vi dedicate a voi stessi. 
  • Eliminate le cattive abitudini : lasciare le luci accese, lasciare accesi i pulsanti e attaccate le spine di elettrodomestici che non vi servono, vi costa molto alla fine dell' anno e come insegna Zio Paperone, anche i centesimi fanno la differenza. 
  • Scegliete con cura l' intrattenimento e ricordate che non per tutte le cene o le feste vale la pena presenziare e non ben pochi film meritano il biglietto del cinema.  Io non vado al cinema da circa 6 anni e guardare solo i film di qualità sul web mi fa risparmiare tempo e denaro. 
  • Ottimizzate la spesa con alcuni trucchi . Quello che sto per scrivere vi potrebbe sembrare strano ma poi capirete che ha un senso : non fatevi travolgere dalla mania dei coupon , ho studiato un po' il metodo ma è un cane che si morde la coda e puo' portarvi a spendere il triplo : anzitutto richiede moltissimo tempo per visionare tutte le offerte in rete, stampare i coupon e girare i supermercati. Inoltre i coupon non riguardano mai frutta e verdura. Costa molto meno fare una lista della spesa e stabilire un area geografica dove ci siano supermercati dci cui sapere dove costano di più'  i cibi a lunga conservazione, quelli freschi, i detergenti o altro tipo di merce. Prendete pure i volantini, ma attenzione che la maggioranza delle offerte non riguarda prodotti di stretta necessita' ( avete bisogno per forza di maionese e nutella?) . Date fiducia ai prodotti di marche sconosciute, perchè spesso la produzione piccola è più controllata e adotta un minor numero di ingredienti. State alla larga dalle mono porzioni e ovviamente lasciate stare la spazzatura alimentare, i cibi precotti e altre porcherie. 
  • Spendete un po' di tempo per recuperare un po' di antica saggezza e tradizione popolare, come la conoscenza delle erbe, dei rimedi naturali, delle potenzialità degli ingredienti, le ricette storiche, le tecniche artigianali e di agricoltura.  Cercate anche tecniche di conoscenza e approfondimento alternativo per diverse vie : parlare con la gente, leggere libri, seguire i giusti canali di youtube (non certo gli idioti idolatrati per raccontare cosa hanno fatto al luna park) . La conoscenza locale assieme a quella che si trova nel mondo intero, permette di spaziare tra vari argomenti, recuperando valori antichi, verità perdute o nascoste, o soluzioni impensabili che credetemi, possono aiutare oltre che la persona umanamente e nel lavoro, aiutano anche nella gestione economica delle proprie finanze. Per conoscenza generale non intendo certo i programmi dedicati a finte conoscenze scientifiche che hanno il monopolio in tv

Ora invece, visto che in queste foto io indosso il rosa e un fuxia potente nel parka, voglio anche parlare di qualcosa strettamente legato alla moda : 
10 MOTIVI PER INDOSSARE IL ROSA

  • Mette allegria , di cui abbiamo sempre bisogno.
  • Fa tornare bambine , perchè tornare all' infanzia fa recuperare un po' di leggerezza.
  • Fa sentire più' femminili e giocose proprio perchè richiama ai primi anni di vita quando le mamme ci vestivano di rosa.
  • E ' rilassante e distensivo.
  • Fa venire in mente i fiori e i giardini anche con basse temperature.
  • E' molto piacevole abbinato a tanti colori, come il verde oliva, il blu, il fuxia, il panna, il color sabbia, il grigio, il verde acqua per esempio. 
  • E' versatile perchè puo' dare origine davvero a molti abbinamenti e perchè qualcosa di rosa puo' essere il tocco perfetto sia per un look sportivo, un look per la sera o uno da cerimonia.
  • Richiama l' ottimismo, e non a caso si dice "vedo tutto rosa". 
  • E' un colore addolcisce anche i look più' grintosi e semplici. 
  • Il rosa medesimo, ricorda a tutti che il rosa non è il colore delle quote rosa o di altra propaganda politica, ma il colore della femminilità che non vuole spogliarsi dei suoi vezzi in vece di finte conquiste. 




















IL MIO LOOK : Uno dei miei innumerevoli look quotidiani per questo ancor freddo e ventoso Appennino, fatto di jeans anni '90, il mio ormai celebre parka caldissimo, un bracciale fatto a mano in Toscana di Beatrice Daniele, maglioncino e berretto di Alunni Cashmere, filati in Umbria, la body bag di Sabrina Franchini, direttamente da Modena,  e ancora i miei boots con le frange di Sam Edelman che io utilizzo tutto l' anno. Io amo molto mescolare estate e inverno anche attraverso i vestiti e gli accessori e non metto mai via almeno i maglioncini più' leggeri come questi, e li consiglio anche a voi per tutte le stagioni anche perchè il cashmere non passa mai di moda:) Mi piace anche mescolare le regioni italiane attraverso la moda per segnare punto dopo punto una mappa di creatività in lungo e in largo per tutto il paese :) a presto ! Grazie sempre per seguirmi ! 
Amanda 


LOOK : 

PARKA - local market 
JEANS by PULLA&BEAR 
BOOTS by SAM EDELMAN







 Instagram  Comment and share it   ;)


















 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG