THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #MonacoRegatta e Il #CastellodiBardi - An anchor and a Castle / Un ancora e un castello

Wednesday, May 2, 2018

#MonacoRegatta e Il #CastellodiBardi - An anchor and a Castle / Un ancora e un castello




For which reason a castle and an anchor can be similar? In my opinion both represent a symbol of connection: a castle represents the connection with the ancient past, an anchor represents the connection between a boat and the sea. There is also something else that make meet a castle and an anchor: the bracelet i wear in this pics, come from Monaco and Monaco since the XVII century, is an element of our local history, with the marriage of Ettore Grimaldi and Maria Landi, the sister of the last great prince of Bardi, Federico Landi. Here in the Castle of Bardi, i 've came some sundays ago to have some relax and taking these pics. The Castle of Bardi, has been built on a rock and mentioned also by CNN Travels for the unique skyline. In the next months, i won't go to any beach because i'm too busy with work, however i like wearing some colors and accessories that inspire to sea, as this bracelet by Monaco Regatta, brand based in Monaco that i appreciate for the vintage inspirations and simple and elegant design. As for many others bijoux, i've left that the bracelet found me to enrich my collection with objects with an authentic story. 

To discover the elegant side of Monaco, visit Monaco Regatta website and shop the collection here: monacoregatta.com/pages/all-bracelets discovering bracelets,cuffs, watches. 

Hope you enjoy has me anchors and castles :) 
thanks for reading, 
Amanda


Un ancora e un castello, cosa possono avere in comune ? Credo l' idea di legame, un vecchio maniero del resto è la testimonianza architettonica che ci lega a tempi antichi e per rimanere resistente deve avere forti fondamenta come il Castello di Bardi. Un ancora è molto più' piccola di un castello, ma serve per legare un imbarcazione al fondale marino. La differenza è che il tempo di ancoraggio di una imbarcazione può essere variabile, ma volendo un ancora può rimanere perennemente legata al suolo marino. I legami possono avere una natura positiva e non, ma a me piace pensare al Castello di Bardi e all' ancora come emblema di legame per sensazioni positive da portare nel presente dal passato  

Per metterli simbolicamente assieme, qualche domenica fa, sono andata in Castello per riflettere un po' in pace e scattare alcune foto, indossando un look primaverile. Gli elementi chiave delle foto, sono appunto le antiche mura del castello e l' ancora del braccialetto di Monaco Regatta, un brand che proviene appunto da Monaco, la città stato di cui l'ultimo grande principe di Bardi, Federico Landi fu il reggente, quando dovette occuparsi dei tre figli della sorella Maria, sposa di Ettore Grimaldi. Uno di loro, Onorato II, una volta cresciuto, si autoproclamò Principe di Monaco, segnando la svolta storica del Principato di Monaco. E questo è un altro legame tra l' ancora, strettamente legata al mondo marittimo di Monaco e Bardi, che con il Castello posizionato su una grande roccia di diaspro rosso, è stato menzionato da CNN  travels come uno dei luoghi da visitare per lo skyline unico determinato dalla posizione della roccia di diaspro e del Castello. 

Apparentemente diversi, Monaco e Bardi, hanno svariate cose in comune e un legame antico di secoli. 

MONACO REGATTA : E' un brand di cui si nota subito il minimalismo elegante come per il bracciale che ho scelto M/S Fernando, la cui cordina e l' ancora richiamano gli strumenti dei marinai. Tinte ispirate ai cromatismi dell' acqua e un design semplice. L' idea per il brand è nata da chi Monaco lo ama e lo conosce nel profondo e apprezza anche i richiami vintage. Come in tanti casi, ho lasciato che i bijoux trovassero me e si è rivelato un altro bel modo per arricchire la mia collezione fatta di mille stile diversi ma sempre graziosi.

Potetete acquistare qui i bijoux della collezione, assaporando l' aria monegasca non tanto per la ricchezza, ma per l' eleganza e la storia : monacoregatta.com/pages/all-bracelets 
qui ne trovate la storia :  monacoregatta.com/story

Spero che come me amiate antiche castelli, ancore e colori marittimi :) io al mare per motivi di lavoro non ci vado quest' anno, ma cerco di rilassarmi quando posso tra il verde e antiche mura, mi avvalgo però di colori ed elementi che mi ricordino il mondo marittimo. In questo caso rosso e blu:)

grazie per la lettura, 
Amanda 

















  










 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG