THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idea Outfit, pensando a Parigi con Fiori Francesi

Monday, October 15, 2012

Idea Outfit, pensando a Parigi con Fiori Francesi

Follow my blog with Bloglovin



Ogni volta che scelgo una maglia, una borsa o delle scarpe, lo faccio spinta da qualche ricordo, da qualche suggestione, per richiamare un atmosfera, talvolta una città, un luogo. La nostalgia mi accompagna ogni giorno...
Ed è pensando alla Francia, a Parigi, che ho scelto nuovamente le mie scarpe stringate di FIORI FRANCESI. C'è un viaggio che devo fare, devo tornare in quella mitica città, e mentre aspetto di placare il caos che porta settembre, rivivo le atmosfere parigine con un paio di tacchi, incredibilmente comodi, con un trench vintage comprato da mia madre negli anni '70, quando abitava proprio a Parigi. Un maglioncino color biscotto, i miei jeans preferiti, una borsa con gli orsacchiotti ed un ciondolo con orsetto bianco. Dettagli vintage, giocosi, per ricordarmi di non crescere mai del tutto. 

Un pomeriggio per parlare dei mille progetti, delle mille nostalgie e delle mille inquietudini, per fare 4 chiacchiere e 4 risate, per tutto questo, la persona ideale è Betta, amica dai tempi delle superiori, la persona che quando la vedi di certo ti regala positività. Nel nostro aperitivo, di qualche sera fa, ho appunto approfittato di Betta per le foto che vi propongo oggi, e devo dire che ci siamo divertite, e che sicuramente è rilassante fare le foto se la fotografa in questione è creativa e propositiva come è appunto Betta. GRAZIE DI CUORE BETTA!

Abbiamo passato diverse ore, riscoprendo la magia del castello, anche quegli angoli di paese di cui nessuno apprezza più come "Il Groppo" dove abbiamo fatto le foto "notturne", altre le abbiamo fatte dietro il castello, e nei dintorni, dove la vista panoramica e la luce sono spettacolari.
In un attimo è venuto il buio, per cui siamo tornate verso le panchine per concludere le nostre chiacchiere e sperimentare le foto di notte. A me sono piaciute tutte, per cui ho deciso di postare una trentina di foto!
Non ho mai postato finora foto "notturne", ho messo anche quelle lievemente sgranate, erano carine lo stesso, devo dire che la mia piccola Nikon, a volte è molto difficile da regolare in condizione di luce particolare. Ho aggiunto anche dei piccoli collage, una poesia in francese, e un video con una canzone, per rendere omaggio alle atmosfere di FIORI FRANCESI, a quella mitica città che un pò mi appartiene….come vedrete nelle foto appare un piccolo souvenir, un mini-cavalletto che riproduce lo skyline della Tour Eiffel, che ho preso il giorno che ci sono salita, anni fa.

Le scarpe come mi dicevo prima sono comodissime, tant'è che si cammina bene anche sul suolo irregolare circostante al castello, sono leggere, certamente eleganti, un passe- partout grazie ai colori neutri. Sono naturalmente fatte in Italia e perciò per tutte queste ragioni consiglio a tutte almeno un paio di questa scarpe per rendere graziosi, femminili o grintosi tutti i vostri passi ;)

Cosa ne dite del look?
Siete come me innamorate delle scarpe stringate? indossate già Fiori Francesi?
Avete qualche capo vintage parigino nel' armadio?

IN FONDO AL POST VI HO MESSO TUTTE LE INFO RELATIVE AL LOOK ;)

DIMENTICAVO, GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO SEGUITO E APPREZZATO FINORA, E CHE CON IL LORO INTERESSE COSTANTE , HANNO PERMESSO CHE ANCORA UNA VOLTA IO ENTRASSI NELLA CLASSIFICA DEI BLOG PIU' SEGUITI DI SETTEMBRE, GRAZIE DAVVERO A TUTTI! AMY























LA CANZONE : ADORO QUESTO VIDEO E ADORO CARLA BRUNI QUANDO CANTA!




LA POESIA

COMME UNE FLEUR 
Comme une fleur éclose dans un château,
Tu es hors du commun et en même temps rare avec une beauté plus qu'unique
Des merveilles comme toi,
Je les rencontre rarement
Tu es comme une princesse à la quelle on doit, entière attention
Tes désires ne doivent jamais rester insatisfaits

♥♥♥ OUTFIT INFO:

COAT: VINTAGE FROM PARIS ( '70)

SWEATER: BENETTON ( 2011)

DENIM: PURPLE DENIM IDENTITY

BAG: MARKET

NECKLACE: MADE BY MYSELF

SCARF: ( BETTA)
SHOES by FIORI FRANCESI 

fashionamy on STYLIGHT






♥♥♥ Follow Me!
  

share this BLOG