THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Something new from China, Seven comes in Europe ( ITA, ENG, CHINESE)

Friday, October 5, 2012

Something new from China, Seven comes in Europe ( ITA, ENG, CHINESE)

Follow my blog with Bloglovin


ITA / CHINESE /NG 
Buongiorno a tutti! come state? in questo periodo tra le varie cose interessanti una incredibile coincidenza di fattori mi ha portato a pensare che dovevo rivalutare quello che ho sempre pensato della China, e a chiedermi se ci sono delle cose che ancora non so, infatti tratterò questo tema sia oggi che in futuro. Recentemente ho parlato con un amico lo stilista Pietro Ferragina. Pietro sta lavorando ad interessanti progetti stavolta a Shanghai. Quindi gli  ho chiesto subito come si trovasse, e come vede la China da vicino, se qualcosa sta cambiando nell 'approccio verso la moda, e soprattutto la produzione, la gestione aziendale, il rapporto con il design.
Conosciamo il "made in China" legato alle produzioni dei grandi colossi, ma se ci pensiamo cosa sappiamo di brand puramente cinesi e dei loro progetti industriali?
Ho scoperto che in China c'e' chi vuole viaggiare verso il futuro ma recuperando sempre di più la propria cultura. Il proverbiale senso pratico dei cinesi ed il loro patrimonio tradizionale infatti possono viaggiare di pari passo.
Io a dire la verità non sapevo un granché' sulle aziende cinesi, sui brand cinesi. So che sono lavoratori instancabili, e che hanno una grande storia alle spalle, che sono intraprendenti e siccome mi piace curiosare e raccontare cose nuove mi sono informata sul gruppo SEVEN con cui Pietro Ferragina sta collaborando a Shanghai.

Il gruppo SEVEN Co L.T.D ha una storia di più di 30 anni di produzione di abbigliamento e vuole intraprendere nuovi percorsi. Il gruppo ha sede nella regione del FUJIAN, a XIAMEN, China.
L'azienda è stata fondata quando ancora non si pensava che la China sarebbe diventata così rilevante per l'economia mondiale, per cui la sua strada è in certo senso pionieristica.
Oggi in particolare vi faccio conoscere l'azienda  per quelle che solo le linee di abbigliamento maschile.

Le novità di questo periodo riguardano l' arrivo ufficiale di SEVEN in Europa ed in Italia, la prossima apertura dei negozi MONO GRIFFE RED, PLURI GRIFFE BLACK, PURPLE, RED, molto presto arriverà la linea GOLD. 

Pietro appunto mi ha fatto conoscere queste news. Pietro Ferragina è noto per aver già collaborato con importantissime griffe italiane e straniere, tra cui Armani, Versace, Marithe' e François Girbaud, Jean Paul Gaultier. Lo stilista è da poco rientrato in Italia e mi ha raccontato con grande entusiasmo della sua esperienza e dell 'incontro col presidente del Gruppo SEVEN Mr Hong Zhaoshe, un uomo carismatico con cui realizzarà nuovi progetti. Qui riporto una breve intervista che riassume le novità di cui si parla oggi.

INTERVISTA:

AMY: Ciao Pietro cosa puoi dirmi di questa esperienza davvero nuova a Shanghai e dei progetti che ti vedono protagonista con SEVEN?


PIETRO: Sono entusiasta di essere il nuovo Chief Designer della Linea Red e Gold , la sede creativa della linea si trova a Shanghai per esigenze logistiche e per essere costantemente a contatto con il mondo della moda Internazionale.

AMY: SEVEN, descrivici questo gruppo e le sue potenzialità, parlami del presidente:

PIETRO: Oggi piu’ che mai gruppi come Seven stanno cambiando il modo di pensare la moda  non piu’ soltanto un fattore tessile ma un fattore  Culturale , non a caso il Presdente Hong Zhaoshe e’ anche il fondatore  della prima Universita’ Aziendale dedita a scoprire e implementare  nuovi talenti Manager  e Designer del futuro.

AMY: Queste sono ottime notizie! Valorizzare le potenzialità delle generazioni del futuro è una missione fondamentale! 
Immagino però che il Presidente sia legato anche alle tradizioni del suo paese , in che modo gestisce questo patrimonio culturale?


PIETRO: Il Presidnente è anche il fondatore e finanziatore  di un’ Associazione Culturale  Artistica “ICH”  dedita al recupero e al mantenimento degli elementi storici della  Cina , che si preoccupa di utilizzare tecniche , lavorazioni ed elementi tipici della storia Cinese rapportandoli al gusto Internazionale della Moda. 

AMY: Come ti ha coinvolto il Presidente nei suoi progetti?

PIETRO: Uomo dotato di grande senso pratico il Presidente  Mr Hong Zhaoshe  , portera’ il suo gruppo con una produzione annua espresso in fatturato di circa  2,3 biolioni di RMB e una distribuzione annual di 4 bilioni di capi in 3000 Flag Store distribuiti in tutto il territorio Cinese  alla quotazione in Borsa della prima Azienda Cinese prevista nei primi mesi del 2014.
Questi alcuni degli elementi che mi hanno convinto ad accettare la Sfida che il Presidente Hong Zhaoshe mi ha lanciato .

AMY: Una sfida molto entusiasmante con queste cifre! Come la state portando avanti?

PIETRO:
Abbiamo gia’ identificato il nuovo percorso Stilistico rinnovando il Mandarin Collar Core Business che ad oggi rappresenta il 100% della collezione e che nell’arco dei primi tre anni arrivera’ al 50 %  lasciando ampio spazio a strutture  e vestibilita’ in linea a quelle Europea , gia’ esistenti ma rafforzate , abbiamo lavorato sulle strutture e l’archietettura dei negozi in linea con il concept delle prime linee  Europee , I prodotti avranno una fascia accessibile a tutti con una qualita’ pari e superiore ai competitors ,cosi’ come  la collocazione e la visibilita’ degli  Shop .
Da oggi ci saranno I primi 3 anni di duro lavoro con cui andremo a mettere a segno una serie di risultati che porteranno una grande visibilita’ all’azienda creatrice del Mandarin Collar .

AMY: Conoscere la figura del  Presidente Hong Zhaoshe e le cose che sta facendo mi è stato utile per capire la China di oggi e credo che oltre ad essere un bravo imprenditore, sia una persona dotata di cultura e sa valorizzare le risorse del suo paese.  Una persona che può insegnare molto vero?


PIETRO: Cosa dire .. Auguro a tutti gli imprenditori Italiani di avere la stessa voglia e la stessa atmosfera Aziendale che il Presidente Hong Zhaoshe ha Saputo dare contornandosi di manager giovani e lungimiranti ma principalmente con obbiettivi comuni pari a quelli di una grande famiglia .

GRAZIE A PIETRO FERRAGINA PER QUESTE NOTIZIE SULLA CHINA DAVVERO POSITIVE E DI GRANDE RILIEVO! PER CONCLUDERE VI LASCIO LE  IMMAGINI  DELLE COLLEZIONI MASCHILI DI SEVEN, QUELLE DI PIETRO E DEL PRESIDENTE ED IL MOTTO CHE IL PRESIDENTE HONG ZHAOSHE HA VOLUTO PER LA SUA AZIENDA, CHE PUO' ESSERE UNA BELLE SPINTA PER LA VITA LAVORATIVA E SOCIALE:
                
Vola come una farfalla  e pungi come un ape!

Che ne dite di queste notizie?
Sapevate di aziende così lungimiranti in China?

E' capitato a voi o ai vostri amici di lavorarci?
Ci sentiamo presto con altre notizia ottime dalla China!

Buona giornata! Amy


CHINESE TRANSLATION


来自中国的消息:柒牌来到欧洲

大家好!一切都好吗?这段时间里,在很多有趣的事情当中,一些不可思议的因素巧合促使我考虑,我必须重新评价我过去关于中国的一些看法,并反思是否有一些东西对于我来说还是未知。事实上不管是今天还是未来,我都将对于这个话题继续报道。最近我和我的一个朋友,设计师PIETRO FERRAGINA过。Pietro上海参与了一些非常有意思的项目,所以我马上问他,他觉得那里怎么样,从近处看中国又是什么样子。在时装界是否有一些东西在发生改变,特别是关于生产,公司运营,和设计之间的关系。我们对中国制造的理解是大批量的生产,但是我们是否想过我们对纯中国品牌和他们的工业项目又了解多少?感谢Pietro,我了解到在中国有人想要承载着更多的本地文化走向未来。事实上中国人众所周知的务实和他们的传统遗产可以齐肩并进。说实话我对中国企业和中国品牌了解甚少,我知道他们是永不疲倦的劳动者,他们承载着悠远的历史,他们勇于进取。因为我很好奇,我也很乐意和大家谈论一些新的东西,所以我通过Pietro Ferragina了解了柒牌集团,他正在上海与之合作的这个公司。

柒牌集团已经在服装行业里走过了30多年,现在这个公司想要开始一段新的历程。公司的总部坐落在中国福建省厦门市,柒牌成立的时候,还没有人会想到中国会与世界经济如此关系密切,中国的道路会如此开拓进取。今天我会向大家特别介绍这个男装企业。

这个时段的新闻是柒牌集团正式来到欧洲,即将开出红标单品牌店和黑标//红标多品牌店,金标也会接踵而来。

Pietro给我带来这些消息。PIETRO FERRAGINA是一位非常有名的设计师,和许多非常重要的意大利和国际品牌有过合作,包括Armani, Versace, Marithe' e François Girbaud, Jean Paul Gaultier设计师刚刚回到意大利,带着极大的热情和我交流了他的经历,包括和柒牌董事长洪肇设先生的会谈,这位充满魅力的男士将实现这些新的目标。这里和大家分享一下这段总结了今天新闻内容的简要访谈:

AMY: 你好Pietro, 是否可以跟我谈一下这段在上海的全新经历,和在柒牌你主演的这些项目?

PIETRO: 被任命为红标和金标的设计师总监令我充满激情。我们的创新设计团队安排在上海,这是出于物流的需求,同时也使我们能持续地与国际时尚保持紧密联系。

AMY: 给我们描述一下柒牌和她的潜力。董事长先生是个怎么样的人呢?

PIETRO: 在今天,象柒牌这样的集团比以往任何时候都更加积极地改变对于时装的认识,时装不再仅仅是一种产品,而更是一种文化。值得一提的是董事长洪肇设先生也是第一所企业大学的创建者,成立这所大学的目的是为未来发现和培养有天赋的经理和设计师。  

AMY: 这些消息太棒了!充分利用未来一代的潜力是一个根本使命!我猜想董事长也非常注重这个国家的的传统。他是怎样管理这些文化遗产的呢?

PIETRO: 董事长也是一个叫做ICH的文化艺术组织的创建者和赞助人,这个组织的主要工作是拯救和保护中国的历史元素,例如发掘传统工艺、制造方法和中国服装史的一些典型元素,同时使它们和国际时尚有机地结合起来。

AMY: 董事长邀请你在这个项目中扮演什么角色?

PIETRO: 洪肇设董事长是一位实干家。目前柒牌集团年销售额达到23亿人民币,在全中国3000多家门店销售的产品超过4百万件,同时柒牌集团预计在2014年初实现上市。是这些因素最后使我决定接受洪肇设董事长赋予我的任务和挑战。

AMY: 这些数字让人感觉这是个充满激情的挑战!你是怎么开展工作的?

PIETRO: 们刚刚确认了新的设计路线,核心产品中华立领目前占据了100%产品系列,我们会继续更新。在未来3年里它的比重将会降到50%为符合欧洲潮流的其他产品让出空间,为客户提供更多的产品结构和穿着选择。这些符合欧洲风格的产品我们有,而且还要继续加强。同时我们也已经拥有了符合一流欧洲概念的产品结构和店面设计。产品将以可被大众接受的价格出售,质量将至少不低于我们的竞争对手甚至超出。关于店铺的位置和可视性也遵从同样的理念。从现在开始的3年将充满挑战,我们将创造一系列的成果,给公司的旗舰产品中华立领带来更大的知名度。

AMY: 认识洪肇设董事长的形象和他正在做的事业帮助我更了解当代的中国。我相信他除了是一位出色的企业家之外,也是一位为文化奉献自己的人士,知道如何实现自己祖国资源的价值。他会传授很多东西给大家,是吗?

PIETRO: 该怎么说呢...我希望所有的意大利企业家们都有着和洪肇设董事长同样的意愿,知道如何给周围的年轻经理们带来同样的公司气氛和前瞻性,但是最主要的是象一个大家庭一样拥有共同的目标。

PIETRO FERRAGINA带给我们这些关于中国的真正积极的和具有救赎意义的新闻!最后留给大家柒牌男装系列的照片,董事长的照片和PIETRO的照片。还有洪肇设董事长想要传达给柒牌的座右铭,相信它对工作和生活都会是一个非常美好的促进:

象蝴蝶一样飞舞,象蜜蜂一样攻击!

们觉得这期新闻如何?
们是否认识具有如此前瞻性的中国企业?

们和你们的朋友是否有这样的工作经历?
会有更多的来自中国的好消息和大家见面!

祝大家有美好的一天!AMY




ENG 
Hello everybody! How are you? In the last week among many interessting things, for some different reasons and coincidences i've discovered many innovative news about China. And i'll post more about this topic in next days. Firstly i've talked with a friend of mine, the designer Pietro Ferragina that is recently came back to Italy from Shanghai. Pietro is involved in new interesting project in China. So i have asked him to explain me who is collaborate with, which company and how is the experience is going on.
Everybody knows China as a very important productive compartment for clothing industry, but we don' t know very well chinese fashion brands and chinese fashion companies.
Thanks to Pietro i've discovered that there is who wants to travel toward the future, carrying on the cultural estate of this enormous country. Chinese are great workers, enterprisers, and is interesting to talk about who among them have great qualities to bring this values in Europe. So with this interview with Pietro Ferragina we'll know SEVEN GROUP, the company that Pietro is collaborating with in Shanghai and the next project of the company.

SEVEN Co L.T.D GROUP has started its story more than 30 years ago, producting clothing and nowadays the company want to start new paths. The group is from the region of FUJIAN, in XIAMEN, CHINA. SEVEN GROUP has been founded when the time of the american and eupoean companies that now make their collection was far. Today i let you know the men clothing collections of the company. The news are about the official coming of SEVEN GROUP IN EUROPE and the next opening on the stores: MONO GRIFFE RED,PLURI GRIFFE BLACK, PURPLE RED, GOLD collection will arrive very soon.

Pietro had talked me about these news. Pietro Ferragina is well known for having collaborated with very very important italian and european designers and fashion brand, as Armani, Versace, Marithè et François Girbaud, Jean Paul Gaultier. The designer is recently came back in Italy and had talked me with great enthusiasm about the experience and the meeting with the President Mr Hong Zhaoshe, ready to realize with him new fashion projects. 
Here a brève interview with Pietro Ferragina

INTERVIEW:

AMY: Hi Pietro, what may you tell me about you new esperienze in Shanghai with Seven Group?

PIETRO: I'm very enthusiast to be the new Chief Designer for the Clothing Line Red and Gold, the creative dept is based in Shanghai, for logistic needs and to keep constantly in touch with international fashion.

AMY: SEVEN, please describe us this group  and its  qualities , what about the President?

PIETRO: Nowadays, more than ever, group as SEVEN are changing the way to talk about fashion, not just something to product, but something cultural. The President, Mr Hong Zhaoshe is the founder of the first Business University and the aim of this university is to discover and educate new talents, managers and designer of the future.

AMY: Great news! To increase the value of the skills of new generation is a fundamental mission! 
As well I imagine that the President is very fond to the tradition if his country, in which way he wants manage  his own cultural estate?


PIETRO: The President is also the founder and sponsor of a cultural and Artistic Association called “ICH”, that is involved to  recover and maintain  historycal elements of China , ICH works to recover  techniques, manufacturing, and typical elements from  Chinese Fashion History and to use them to satisfy the international fashion taste.

AMY: How the President did involve you in his projects?

PIETRO:
Mr Hong Zhaoshe has a great pragmatism, and he will bring his group that has an year production of a turnover of 2, 3 bilion of RMB and an year  distribution of 4 billions of items in 3000 Flag Store distributed all over China, to the first broker quotation of a chinese company, this is previewed for the first month of 2014.
These are some of the elements that had made me deciding to take on the challenge that President Hong Zhaoshe has proposed me.

AMY: A very enthusiastic challenge with these numbers !  How are you working on it?

PIETRO:
We just had identified the new style corse, renewing  the Mandarin Collar Core Business that nowadays represents the 100% of the collection and that in the next 3 years twill arrive to 50 % giving space , structures and bearability  matching with european ones , that already exist and that will be reinforced. We had worked on structures and stores architecture that now match with the first european lines concept. Products will be affordable and with the same or upper quality than competitors. Same process for collocation and visibility for the shops.
Since today we twill start the first 3 years of hard work   with we will reach the results that will bring a great visibility for the company that has created the Mandarin Collar .


AMY: Discovering the President Hong Zhaoshe , and  what he is doing is useful to me to understand more about China and i believe that he is non just a good e entrepreneur but a person with a great culture, knowledge and wisdom, who can teach more, isn't it Pietro?


PIETRO: I just can wish to all italian entrepreneurs to have the same will to do, to reach the same atmosphere in their company that President Hong Zhaoshe has known to bring in SEVEN GROUP, working with young and forward-looking managers, everybody in SEVEN GROUP is united by common targets just like a great family.

THANKS TO PIETRO FERRAGINA FOR THESE NEWS ABOUT CHINA, POSITIVE AND WITH GREAT CONSEQUENCES! TO FINISH THIS ARTICLE I LET YOU THE IMAGES OF THE  COLLECTION BY SEVEN, IMAGES OF PIETRO FERRAGINA AND OF THE PRESIDENT HONG ZHAOSHE, THAT FOR HIS COMPANY HAS WANTED THIS CLAIM, USEFUL FOR LIFE, USEFUL FOR WORK :

fly like a butterfly and bit like a bee!

And you? Did you know these great news?
Have you ever been in China?
Have you ever worked there?

Have a great day!
Amy


THE DESGNER, PIETRO FERRAGINA, IN FRONT OF SEVEN GROUP HEADQUARTER
LO STILISTA PIETRO FERRAGINA DAVANTI ALLA SEDE DI SEVEN GROUP

THE PRESIDENT HONG ZHAOSHE WITH PIETRO FERRAGINA




THE DESIGN OF THE SEVEN GROUP WEBSITE,
IL DESIGN DEL SITO DI SEVEN GROUP









♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin





2012© Amanda Marzolini The Fashionamy


share this BLOG