THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Una camicia coi fiocchi, una preziosa camicia bianca di Heritage e la mia idea di eleganza

Thursday, October 11, 2012

Una camicia coi fiocchi, una preziosa camicia bianca di Heritage e la mia idea di eleganza

Follow my blog with Bloglovin

Una preziosa camicia bianca, Heritage

ITA/ ENG
Buongiorno  a tutti! Come vi avevo anticipato ci sono state davvero tante novità in questo periodo ed ho conosciuto tantissimi nuovi brand ma soprattutto progetti, nuove persone, persone di valore, per cui oggi vi presento l' idea di FRANCO ZULLO, l'ideatore di un progetto che mi ha colpito per eleganza e contenuti assolutamente nobili: MY PERSONAL DRESSER. MyPersonalDresser, nasce a Milano dalla creatività imprenditoriale e dalla passione per il Made in Italy,  è un innovativo service concept  in cui lo stile e l’alta qualità della “bottega artigiana” incontra la dinamicità della società contemporanea.  Nel progetto, con il brand The Heritage, MyP propone, capi ed accessori, unici ed innovativi e riconoscibili per i preziosei dettagli, sia per il guardaroba maschile che femminile. la sapienza artigianale,  frutto di un know how costruito di generazione in generazione, unita a tessuti di altissima qualità ed eco-friendly in edizione limitata, per un glamour  Made in Italy, sintesi di tradizione e modernità. 

IL FOCUS: Personalizzazione ed Accuratezza, identificabili nella cura di ogni dettaglio, sono gli elementi distintivi della nostra filosofia.
MPD propone il servizio "SU MISURA". Capi realizzati a mano coi migliori tessuti, (seta, lana, cashmere). Per avere un pezzo unico e irripetibile. I capi realizzati sono disponibili sia per uomo che per donna, per questo il progetto si chiama "My Personal Dresser. Offre il servizio della sartoria tradizionale attraverso il web, infatti da un paio di giorni è online il sito rinnovato. Se avete in programma, matrimoni, regali speciali o occasioni speciali per voi e le persone che amate, o semplicemente se volete rinnovare l'armadio con capi basici di altissimo livello, vi consiglio assolutamente una visita!!
VI SPIEGO IL MECCANISMO

COME FUNZIONA MY PERSONAL DRESSER:
Basta andare qui: MY PERSONAL DRESSER, ONLINE SERVICE, si aprira' una finestra, in cui semplicemente cliccando sulla TAGLIA, LA FORMA DEL COLLETTO CHE PREFERITE, IL TIPO DI POLSINO ED IL NUMERO DELLE SCIARPINE DA ABBINARE OTTERRETTE LA VOSTRA CAMICIA PERSONALIZZATA. Il tutto comodamente a casa! ONLINE



LA MIA CAMICIA BIANCA ECO-LUXUTY DI HERITAGE:
Tempo fa vi ho parlato della camicia come di qualcosa su cui è davvero importante  il dettaglio, la precisione, la raffinatezza. Ecco una camicia "coi fiocchi" o meglio col fiocco. Infatti queste speciali camicie sono accompagnate da una sciarpina che io ho utilizzato come fiocco.
La camicia che vedete indossata in questo post è stata realizzata appunto su misura, infatti veste alla perfezione, il tessuto è un prezioso derivato dalla fibra di legno, e la resa è incredibile, un materiale morbido, leggerissimo e lucente. Abbinata alla camicia, la scarpina è nello stesso materiale.
Avevo bisogno di un capo senza tempo, come la camicia bianca, e volevo un prodotto di assoluta qualità, non un pezzo usa e getta, come le sciocche tendenze consumistiche impongono. Da piccola mi dicevano che le cose che costano troppo poco vanno a casa prima di noi un modo dialettale per dire che durano 20 minuti... Mi serviva qualcosa da indossare in look composti di pochi colori basici,ideali per un colloquio o per un incontro di lavoro. Con MY PERSONAL DRESSER, adesso ho la mia perfetta camicia bianca, e non mi resta che sbizzarirrirmi negli abbinamenti.
Avevo discusso di queste tematiche con alcune amiche tra cui una di loro che lavora in ambienti bancari e non riusciva a trovare capi che la soddisfacessero. Lei come me è piuttosto sportiva, per cui come potete immaginare, non possiamo presentarci con un tailleur, ma preferiamo i jeans. 
Per cui questo look totalmente made in Italy lo dedico a chi come me vuole capi speciali anche per le occasioni giornaliere della vita lavorativa, o semplicemente indossare qualcosa con cui sentirsi sempre a proprio agio. E SENTIRSI A PROPRIO AGIO E' LA CHIAVE DI TUTTO!

Ricapitolando, assieme alla camicia Heritage by My Personal Dresser, ho indossato il mio vecchio cappottino che è una produzione artigianale made in Italy acquistata nel 2000, i jeans Purple li conoscete bene ormai come le calzature Femblu, altri brand che adoro, la borsa è dei tardi anni '70, scovata al mercato vintage di Parma.

Il look in questione l'ho già replicato 2 volte, per questo vedete anche un immagine in esterno, le altre le ho realizzate in casa per via della pioggia, ( scusate se vedete delle pieghe sulla camicia, prima di fare le foto avevo guidato tutto il giorno).

Nei prossimi giorni vi proporrò' nuovamente dei look adatti per recarsi al lavoro o appuntamenti importanti o semplicemente per sdrammatizzare il concetto di Bon Ton, che mi appartiene solo nella sua versione aggiornata.

Intanto ditemi che ne pensate di MY PERSONAL DRESSER
e della mia nuova camicia bianca ;)
Vi piacerebbe averne una su misura?
Per vedere come funziona il servizio MY PERSONAL DRESSER andate qui: 
Vi invito anche a diventare FAN di PERSONAL DRESSER SU FACEBOOK, 
Per far tornare grande il MADE IN ITALY, e sostenere un progetto di altissimo livello che garantisce il lavoro ai migliori artigiani ;)
Conto su di voi per sostenere l'artgianalità, le novità, e il bello dei NUOVI BRAND, 
IL vero LUSSO IL VERO FUTURO è seguire i brand, le firme, gli stilisti emergenti non i titani del mondo "Fashion...
Baci a tutti, Amy

ENG:
Hello guys! How are you? Sorry if lately i've didn't offer you english translation, but sometimes my days are so full! Anyway today i'm going to present you one of the amazing news knew thanks to my blog: MY PERSONAL DRESSER from the italian entrepreneur FRANCO ZULLO. This project is born in Milan and totally represents the excellency of Made in Italy and a full, real luxury lifestyle concept.
The collection is made of passion for style and new technologies that today allow to realize unexpected fabrics. The focus is on the shirt. I think that shirts has to be empeccable, with great qualities and lines. And my new white shirt by "My personal Dresses is absolutely a great guarantee to be elegant with simple clothes, and to have a perfect outfit for important appointments. I've wore my new white shirt with denim, leather coat, ankle boots and a clutch, every single piece of my outfit is made in Italy.

MORE INFOS:
  THE BRAND
"MyPersonalDresser, born in Milan from entrepreneurial creativity and passion for style 100% Made in Italy by Franco Zullo, is an innovative service concept where style and high quality of the "artisanal" meets the dynamism of contemporary society.
Personalization and accuracy, identifiable in the care of every detail are the hallmarks of our philosophy,
Under the brand name The Heritage, MYP offers, tailoring clothes and accessories, available for men and for women that want to be “unique”  through details: the craftsmanship, the result of know-how built from generation to generation mixed  with the highest quality fabrics and eco-friendly limited edition, for a glamorous Pure Made in Italy, synthesis of tradition and modernity.
With the "Made to Measure", MYP is able to manifacture men and female’s clothes and accessories, which meets characteristics and needs of the client, with service Personal dresser at home, as a plus: the excellence of tailoring Made in Italy  to the service of your personal style.
Each garment and accessory "made to measure", is made from selected specialized laboratories, packed with techniques of craftsmanship, to become a unique and recognizable
The sartorial excellence relies on cuts of the most sophisticated Egyptian cotton and linen shirts from the most refined to achieve a perfect balance between style and personality.
 Luxurious mother of pearl buttons will be the final complement of the exclusive Luxury Collection, fabrics exceptional natural shine and softness to the touch for maximum comfort.
Moreover, MYP offers “ tailor made” accessories, wrapped by hand and  manufactured  with the excellence of textile products (silk, wool, cashmere): unique cult object" 

HOPE you enjoy this brand and my new precious white shirt ;) What do you think about it? Kiss, AMY


















CAMICIA: MY PERSONAL DRESSER, ONLINE SERVICE

OUTFIT INFO:
COAT: MADE IN ITALY ARTISANAL ITEM, ( 2000)
ANKLE BOOTS: FEMBLU SHOES

BAG: VINTAGE ( PARMA VINTAGE MARKET, EVERY THURSDAY)




♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin





share this BLOG