THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Cosa vuol dire buon Natale. Auguri e riflessioni

Thursday, December 25, 2014

Cosa vuol dire buon Natale. Auguri e riflessioni




Buonasera a tutti voi, vi scrivo questo post poiché già che sto sistemando i successivi, qualche minuto lo posso dedicare agli auguri e alle riflessioni natalizie. Come ogni anno, lo vivo con 2 tipi di sentimenti contrastanti : da un lato mi faccio prendere dalle atmosfere, mi piace avere una scusa per uscire di piu' , vedere piu' gente, scambiare auguri con tutti, da Bardi fino alle città italiane e il resto del mondo in lingue diverse, ma senza il microfono di Piazza San Pietro ;) , mi piace pensare a tutte le decorazioni di Natale che si possono fare da soli a casa, mi piace ossessivamente l' icona della renna e del cerbiatto, dell' angelo, dell' albero e del Presepe. Adoro la mostarda , i canditi, la frutta secca, il merluzzo, la polenta , il purè e la pasta alle noci. L' antico menù di famiglia vecchio di secoli, i film vintage di Disney, le favole antiche. Ho la possibilità e la fortuna di poter godere di tutto questo vivendolo in prima persona e regestrarlo con i miei adorati mezzi hi tech e proprio con questi mezzi però, ma anche perchè sono talmente tanto curiosa da osservare tutto,  mi accorgo ancora di piu' rispetto ad anni fa, che c'è qualcosa da recuperare molto urgentemente in questa edizione del Natale 2014 . Il Natale è bene che sia speciale e unico, e che porti ad apprezzare cose che si scordano spesso durante l' anno, è bene che ci si scambino doni e auguri , sorrisi tra pasticcini e bevute, però io vorrei che il regalo piu' grande per tutti, capace di cambiare in bene la vita di tutti, fosse la CONSAPEVOLEZZA, la coscienza che permette di apprezzare le piccole e grandi cose, che rende piu' facile amare la vita e migliorarla, che ci fa capire che siamo fortunati. La coscienza è quella cosa che molti potrebbero chiamare buon senso o praticità, e altri potrebbero chiamarla cuore o amore, ma è comunque qualcosa che ci fa capire quanto singolo potere ha ognuno di noi per fare delle belle rivoluzioni nella nostra vita e in quella degli altri. 


Mi viene in mente che a Natale , tutti dicono "Buon Natale" ma bisogna preoccuparsi di quanto lo diciamo con vera intenzione e cosa auguriamo veramente, questo mi fa notare subito la bellezza degli auguri veramente sentiti e detti e scritto col sorriso, premesso che io non mi sento proprio capacissima di fare gli auguri, per cui scrivo il post perchè forse le parole scritte mi escono meglio. 

Vorrei augurare a tutti, come ripeto, una presa di coscienza della propria esistenza, che aiuti ad apprezzare quello che si ha, migliorandolo, e limitando le lamentele inutili, senza ricerca di soluzione, ma solo di lagne, una trappola in cui spesso si cade.

Vorrei augurare anche ogni volta che si decide di impegnarsi un qualche progetto o causa, o lavoro, di capire se veramente questo ci piace, ci interessa, se abbiamo le capacità , le convinzioni forti e le parole adatte per portare avanti tutto, senza farlo tanto per accontentare qualcuno, per guadagnare 2 soldi in piu' o perché semplicemente va di moda farlo. Vorrei augurare anche di avere almeno qualche volta il coraggio di dire di si e dire di no anche se questo può' apparire strano per le nostre abitudini o per quelli che una certa parte di società, troppe volte superficiale. Ma per nostra fortuna una presa di coscienza generale si sta verificando nel mondo, ci sono voluti anni, ma proprio grazie al web, questo si sta realizzando e sta portando molte persone a dire i SI e NO giusti ed etici. 

Auguro infine di portare ed esprimere gratitudine sempre nella vita, quando è necessario,  ma di non farsi mettere i piedi in testa, esigendo rispetto, auguro un grande equilibrio alle persone care, a chi stimo e a che mi leggerà , perchè l' equilibrio è necessario quanto la consapevolezza, tanto a Natale come nel resto dell' anno ;) Auguro che il Natale, sia un occasione per rimettere in ordine quel che va sistemato e per buttare i "robivecchi" nella casa e nell' anima, che suppur pesanti ed evidenti, non servono se non a disturbare il nostro percorso. 
Un abbraccio ! Amy 




hare on Pinterest , We Heart it, Polyvore 


  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG