THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Ginger second hand vintage Store - l' usato ricercato - negozio neo vintage a Parma

Monday, December 8, 2014

Ginger second hand vintage Store - l' usato ricercato - negozio neo vintage a Parma


FACEBOOK FAN 


ITA + ENG 

Ginger second hand vintage Store - l' usato ricercato - negozio neo vintage a Parma 

"It's cool because it's used "


ITA
Eccomi con un reportage di immagini da un nuovissimo negozio che ha aperto a Parma lo scorso weekend , il 6 dicembre. Si tratta di Ginger Store, ideato da Gloria, che conosco da anni. Il tema del negozio è l' usato ricercato, il neo vintage, ovvero una selezione di vestiti e accessori per donna e e uomo in cui si possono trovare articoli sia degli anni '90 come i jeans di quell' epoca che sono una hit del modaiola de momento , sia di questo ultimo decennio. Tra i brand presenti anche Stella Mc Cartney, avete visto che bello il cappotto della prima foto ??   Tutto l' abbigliamento e gli accessori sono conservati benissimo e perfettamente puliti e questo è un vantaggio enorme quando si compra vintage o semplicemente usato, poiché non è una cosa scontata trovare una selezione ben  tenuta e presentata. Anche online a volte le persone rimangono deluse dall' usato che comprano poiché trovano sgradite sorprese. A Parma di negozi vintage ne ho visitati diversi, alcuni decisamente improvvisati, in cui era difficile trovare ciò che si cerca. Ginger è finalmente un negozio curato nel dettaglio in cui scegliere diventa piu' facile. Siete di Parma e provincia o siete di passaggio nella mia città ? Fateci un salto ;) Ginger si trova in Borgo Santa Chiara 3, un borgo molto vicino a Piazza Garibaldi , tra l' inizio di 2 vie principali : via Repubblica e via Farini. In questa zona ci sono i negozi piu' belli e particolari della città e i borghi sono piacevolissimi per le passeggiate. 
Su facebook trovate Ginger qui :


ENG 
Here i am with a reportage from last weekend, after visiting the new shop of an ex colleague of mine, Gloria. She opened a very cool store in the centre of Parma, with neo vintage garments for men and woman, with luxury brand as Stella Mc Cartney and street style brand as Levis and Lee, including items from the last 20 years.  Coats, bags, shirts, sweaters, jeans, shoes, all the garments are very well preserved and presented in an elegant and contemporary mood, to inspire cool street style combos. Vintage can be a cool idea to create unique personal outfits :) I personally often buy vintage garments and i will come back soon to look for something for me ;) Here my pics ;) 
In case you go in Parma , go in Borgo Santa Chiara 3, it's very easy to arrive there , Borgo Santa Chiara is very close to Piazza Garibaldi, between 2 of the main streets of the city : Via Repubblica and Via Farini. 
Find the store on Facebook .



























     
           
           SHARE ON POLYVORE 
ost
  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG