THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Capodanno e come vestirsi low cost ?: Un tubino nero speciale, Zuiky e mia sorella si incontrano !

Wednesday, December 31, 2014

#Capodanno e come vestirsi low cost ?: Un tubino nero speciale, Zuiky e mia sorella si incontrano !








Capodanno e come vestirsi  low cost ?: Un tubino nero speciale, Zuiky e mia sorella si incontrano ! 

Durante queste feste di Natale, ho pensato di far contenta mia sorella con cui ci azzuffiamo spesso in tema vestitti : io l' accuso di non sfruttare abbastanza i suoi, lasciandoli "invecchiare" in armadio, lei accusa me di non prestargliene abbastanza e di cambiare look troppe volte in un giorno... Così ho pensato di regalarle un bel tubino nero ma un po' speciale e diverso dal solito, che stesse bene con tutte le sue giacche e i suoi cappotti  (così se li mette tutti !!!) e le sue scarpe e borsette. Se poi vogliamo essere pignoli, è un vestito che starà bene anche con le mie scarpe e borse e molti dei miei capispalla che a lei piacciono. Sul tubino nero  o "LBD" (little black dress) si è scritto di tutto e di piu', spesso banalizzandolo..io penso semplicemente che debba essere indossato sdrammatizzandolo e valorizzandolo, al di là dei cliché comunemente raccontati in cui si menzionano quasi sempre vecchi film e versioni bon ton, e che si debba scegliere un modello adatto alla propria fisicità. Per la corporatura di mia sorella , ho ritenuto adatto questo modello di Zuiky, un tubino nero con maniche corte, scollature sul dietro e decorazioni luccicanti sulla scollatura, le maniche anche se corte a noi piace averle nei vestitini per l' inverno, la lunghezza è adatta a camminare senza imbarazzi e la scollatura non è esagerata ( cosa che mi sorella odia) . Vista la decorazione abbiamo evitato gioielli, e per contrasto alla sua delicatezza, abbiamo invece osato con le borchie del giubbino vintage di provenienza americana. Gli accessori sono semplici e neri per conferire al tutto uno stile rockettaro e dark. Le calze ? Niente calze, lei le odia, come le ragazze inglesi ! Siete abituate a vedere me in foto,  ma stavolta, complice il fatto che il vestito è stato scelto per lei, Nadia ha "dovuto" posare per me in giardino, che me la sono presa comoda semplicemente facendo le foto, anche perchè avrò il mio bel da fare di pose appena passa capodanno.

Raccontandovi un po' di Zuiky, lo ho conosciuto da poco e subito di conseguenza fatto vedere a Nadia perchè la sto "indottrinando "allo shopping online, quindi ora lei sceglie le cose dal mio computer, la taglia e io le ordino. Le ho mostrato anche Zuiky, perchè mi piace lo stile, i prezzi facili e un' amica fidata me ne ha parlato bene ;) E poi è uno shop online italiano e questa è la ciliegina sulla torta :) Sul sito ci sono oltre a vestiti e accessori adatte alla sera e alle feste, anche tante scelte per la moda street di tutti i giorni, con pantaloni, giacche, maglie, scarpe e pochette. Oltre alle foto trovate una mia shopping selection ;) A parte il vestito il resto degli accessori e il giubbino non sono nuovi ma su Zuiky si trovano articoli similari ;) 




































Qui le coordinate di Zuiky ;) Buon Anno !!! 


INSTAGRAM  @zuiki_italia
FACEBOOK 

Nadia's Look :

SHOES - old - 
BAG - old -
JACKET - usa vintage 

PHOTOGRAPHY - AMANDA MARZOLINI
MODEL - NADIA MARZOLINI
LOCATION BARDI 


Shopping selection 

Zuiky

Zuiky di amandamarzolini contenente coats


wishlist  on Zuiky.it 



  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG