THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #TX3 , Giulia Geromel , stilista emergente

Saturday, December 20, 2014

#TX3 , Giulia Geromel , stilista emergente






ITA

Ecco un racconto approfondito di Giulia Geromel , la designer di cui sono TX3Angel, ovvero seguendo tutto quello che sarà il suo lavoro nel completamento del progetto "The Choice" che la vede coinvolta come una delle vincitrici che realizzerà una capsule collection. Ho intervistato Giulia per farvela conoscere meglio ;) Buona lettura ! 







     GIULIA e  ME come TX 3 ANGEL



AMY - Cosa ti ha spinto a intraprendere questo percorso creativo e professionale ? 

GIULIA - Da piccola ero una bambina molto indecisa, passavo dal voler fare dalla veterinaria  alla maestra, dalla cantante alla farmacista. Poi quando arriva quel momento della vita in cui devi decidere davvero chi sarai un giorno, ho sorpreso tutti, dapprima me stessa. Mi piace l' abito in generale, in quanto capo di abbigliamento, in quanto oggetto da toccare, sentire e osservare in tutti i modi in cui esso si rivela, scoprendone componenti e dettagli. Questo mi ha portato a provarci ed ora sono qui con una meta ben precisa che voglio raggiungere continuando a studiare, a sperimentare e a crescere.

AMY - Giulia, come nasce l' ispirazione per l' outfit presentato in sfilata ?

GIULIA - Francisco è il nome della mia Capsule Collection, che nasce intorno alla storia di questo ragazzo, e all ' esigenza di vestirlo per un giorno di festa, per la celebrazione del passaggio dall ' età di ragazzo a quella adulta. Nella tribù' indigena degli Selk' Nan, nell' America Meridionale, in questo giorno di passaggio, tutti si " vestono" completamente di quadri, righe, cerchi, fiori e disegni tribali che ricoprono totalmente i loro corpi, nascondendo le loro identità. Francisco quindi, è un giovane, che si sta preparando per quel momento, vestito di una nuova freschezza e ironica femminilità.


- Il modello indossa un outfit con stampe fantasia pensate da Giulia e un corpetto di ECO PELLICCIA 


AMY - Qual'è il tuo capo di abbigliamento iconico e quello dove ti senti molto specializzata nella creazione ?

GIULIA - La giacca, non disengo mai un outfit senza giacca, o un capo spalla in generale, non credo di essere specializzata in realtà, ma mi piace partire da un cappotto e sperimentare, destrutturarlo , ridisegnarne le forme. Per me è simbolo di assoluta eleganza, quell' eleganza però assolutamente informale che il cappotto conferisce anche mentre si esce per un caffè.


AMY - Dimmi 3 capi di abbigliamento che vorresti creare e che vorresti rimanessero nel tempo e nella storia della moda come delle hit magari grazie al progetto TX3 ? 

Pensandoci non credo di essermi appropriata di un capo in particolare e di averlo fatto diventare,  davvero mio, forse sono ancora in fase di continua riflessione, in ogni progetto nel quale mi cimento.
D' altra parte, però credo di aver sviluppato una sensibilità ed un approccio molto ironico e femminile  che si è già visto nella preview della sfilata "The Choice" ( TX3) e che spero sarà espresso ancora meglio nella prossima collezione.

AMY - C'è qualche periodo storico prima del '900 che ti affascina particolarmente per la moda ? 

GIULIA - Credo che ogni periodo abbia contribuito a portare la consapevolezza che oggi esiste nel mondo della moda, soprattutto nel made in Italy. Se dovessi scegliere però, dove essere catapultata per un breve periodo, credo che sceglierei una delle epoche piu' arcaiche piu' vicine al principio di tutto  prima dell' Avvento di Cristo e pagherei per essere Cleopatra! 

AMY - Dici che le tua città ideale potrebbe essere Berlino e come paese l' Olanda: cosa ti piace della moda di quei luoghi ? E cosa ti piace del loro stile di vita ?

Adoro poter " respirare" in una realtà nella quale mi posso sentire libera dai meccanismi del fashion system , spesso oppressivo. La necessità di libertà mi è necessaria per dare origine a ciò che è la mia personale visione della moda , osservando il tutto da lontano. Ho visitato piu' volte Berlino ed ho avuto la fortuna di vedere città e paesaggi olandesi. Sia a Berlino che in Olanda, l' idea di moda è assolutamente giovane, nuova e fresca e sta emergendo da qualche anno a questa parte. E' l' ideale per crescere influenzati da stimoli fuori dal comune, camminando col naso all' indù per sorprendersi ad ogni passo.


AMY - Come immagini i prossimi mesi con TX3 ? 

GIULIA - Mi auguro di essere proprio dove sono adesso tra 3 mesi , sperimentando però con TX3 una tematica  nuova per la stagione futura. Tra 2 mesi e mezzo uscirà infatti la prima collezione realizzata tramite questo progetto: sarà il primo vero momento per un riscontro con la realtà ed il mercato dal quale nasceranno una serie di riflessioni fondamentali per continuare al meglio questo percorso.




Grazie mille Giulia ! Qui potete leggere invece l' intervista a Giulia da parte di TX3 ;) A presto !!!

More posts on CATEGORY TX3   INSTAGRAM     




Share on Pinterest , We Heart it, Polyvore 

SHARE ON PINTEREST
WE HEART IT AND POLYVORE


  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG