THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #beauty review - gli immancabili cosmetici de "I Provenzali" , oli per viso e corpo + saponi

Sunday, December 14, 2014

#beauty review - gli immancabili cosmetici de "I Provenzali" , oli per viso e corpo + saponi



Other beauty products from "I Provenzali" :  ITA + ENG

ITA 

Adoro I PROVENZALI !!! Si è capito ? Qui una breve descrizione di prodotti immancabili per la cura di viso e corpo:
OLIO VEGETALE PURO DI ARGAN ELASTICIZZANTE PER IL VISO  - Un ottima ricetta per la cura del viso con vero olio di Argan, da applicare mattino e sera per contrastare con facilità la secchezza che causa il freddo invernale,  per prevenire rughe e segni di espressione con la tecnica del massaggio facciale. Lo metto ( facendo attenzione ) anche sul contorno occhi per una maschera idratante potente e sulle labbra dopo lo scrub.

OLIO DI KARITE' SUPER IDRATANTE VISO E CORPO - Questo prodotto utilizza le mitiche proprietà del Karitè  per una combinazione idratante ottima sia per il viso che il corpo, con la taglia da viaggio del prodotto che lo rende comodissimo da portare con sé. Anche questo è perfetto per effettuare i massaggi che aiutano la ginnastica facciale.

OLIO DI MANDORLE DOLCI - Adoro le mandorle e questo olio che ha davvero degli effetti strepitosi nella cura del corpo per la prevenzione e cura  di smagliature, cellulite e cedimenti rugosi( eh sì, le rughe vengono anche sulla pancia, le braccia e le gambe). Lo considero un perfetto aiuto per massimizzare gli effetti del fitness perchè se il movimento mantiene giovane e sodo il corpo e i muscoli e favorisce il ricambio cellulare, al tempo stesso dopo lo sport è bene applicare prodotti elasticizzati come questo per dare alla pelle nutrimento ed elasticità che diminuiscono con gli anni se non sono stimolati alla perfezione. Molte atlete, anche olimpioniche, se ci fate caso, hanno pelli molte secche e precoci segni di invecchiamento proprio perchè ad un grande sforzo e stress muscolare e fisico non hanno abbinato una valida idratazione. Mi sento di consigliare questi oli naturali anche per dare sollievo alle scottature solari, dopo gli scrub, e per il massaggio drenante.

SAPONI DERMATOLOGICAMENTE TESTATI - Io sono una di quelle persone a cui il detergente sbagliato screpola la pelle di faccia e corpo , specie le gambe, per cui da anni questi saponi sono tra i preferiti, perchè naturali, delicati e al tempo stesso molto pulenti. Sono adatti a viso , corpo, e talvolta li uso anche per lavare indumenti delicati. Non parto mai senza, ve li consiglio vivamente, perchè io non sopporto i saponi chimici.

Altro fattore per scegliere I PROVENZALI, è sicuramente il prezzo super abbordabile, oltre che la filosofia naturale e ambientalista , animal friendly e il fatto che l' azienda sta aiutando la Croce Bianca di Genova.  La lista degli impegni del brand la trovate QUI 




ENG 
PURE ARGAN OIL FOR FACE CARE - An amazing face care recipe, super hydrating, made with real argan oil and ideal to apply day and night on face to contrast the cold weather that easily dry face skin. I like use it for a face massage to prevent expression wrinkles. I also apply ( with care) on eye scontour for an hydrating mask and on lips after a light scrub.

SUPER HYDRATING  SHEA OIL, FACE AND BODY - A double use for this oil, with magic properties, the size is also perfect to travel. This oil as all the ones from "I Provenzali" is perfect to massage skin using the techniques of facial gym to stimulate the elasticity of face muscles. 

SWEET ALMOND OIL FOR BODY - I use this kind of oils from "I Provenzali" since years, and they are always wonderful to hydrate and to massage skin, preventing stretch marks,  cellulite, dryness on body. Sweet almond oil also helps in summer, in case of skin burns. I suggest it to boost fitness programs ,thanks to its power to keep the skin young and an tonic.

NATUAL SOAPS -  When i wash my face and i have showers, i need something that cleans but not dries the skin, and these soaps are fantastic because the natural ingredients and the properties combinations, to maximize the effects of the cosmetics i apply after cleaning and shower.










find them here www.iprovenzali.it/en/



  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG