THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #interior #homedecor - Una serata tra amiche e le idee di arredo ed home decòr di Dalani

Thursday, March 5, 2015

#interior #homedecor - Una serata tra amiche e le idee di arredo ed home decòr di Dalani







#interior #homedecor - Una serata tra amiche e le idee di arredo ed interior design di Dalani 


#dalani #home #friends #homedecor #interior #interiordesign 

Ciao ragazze, come va ? Sono tornata da una serie di commissioni di lavoro e burocrazia, quelle classiche giornate in cui poi si aspetta il momento di accomodarsi nel comfort di casa propria ;) A me piace uscire, ma mi piacciono altrettanto le serate in casa con molta o poca gente non importa, quel che conta è che ci sia una buona cena o degli ottimi stuzzichini, un bel film fantasy, o qualche fiaba un po' paurosa, calde tisane o buoni liquori, soprattutto in inverno o quando piove :) Tempo fa mi sono imbattuta in un libro con ricette di cocktail e devo dire che se qualcuno nel gruppo è capace, sono la ciliegina sulla torta di feste a casa piu' movimentate come quelle a base di travestimenti o organizzate per festeggiare un compleanno o un evento importante.  Ho dei bellissimi ricordi di feste in casa, passate , recenti, qui in Italia o all' estero, con mille persone diverse, forse perchè sono uno dei piu' antichi rituali delle persone, prima che si inventassero balere, osterie e discoteche. Le serate in casa offrono un occasione in piu' per essere se stessi ;) ma regalano anche una chance preziosa per dimostrare quanto si è brave padrone di casa come la mia amica Lisa, che sa sempre farti trovare una perfetta stanza degli ospiti, una cena deliziosa anche se sei vegetariano e un immenso sorriso. Pensando a tutte queste cose belle, e ad un mio interesse crescente per arredamento ed interior design, prima mi sono iscritta a Dalani, sito meraviglioso per arredare la casa e i suoi ambienti in modo personalizzato, stiloso e divertente con ispirazioni e mood adatti a tante personalità. La cosa bella poi sono le offerte e gli sconti, sempre diversi di settimana in settimana ;) Su Dalani ho anche preso un "mobile/ scatola /pouf" per ottimizzare i miei spazi ridotti al minimo grazie all' accumulo di merceria, disegni, stoffe, vestiti e scarpe che appena arriva vi mostrerò ;) Oggi, mentre lo aspetto vi suggerisco un bell' articolo del blog di Dalani proprio su come organizzare una festa tra amiche, piccolo manuale con ricette anche per cocktails, film da scegliere, complementi di arredo decisamente femminili ed eleganti 
Vi lascio alle immagini, in attesa di mostrarvi la mia scelta e il suo prossimo contenuto ;) e vi aggiungo anche alcuni set con idee di arredo create con le offerte in corso Dalani :) 
Fatemi sapere che ne pensate e quale occasione scegliereste per una festa tra amiche ;) 
Amy 

#dalani #home #friends #homedecor #interior #interiordesign 


ENG
#interior #homedecor - Party at home with friends and home decor and furniture ideas with  Dalani 

#dalani #home #friends #homedecor #interior #interiordesign 

Hello guys ! How are you ? I'm just came back at home after a full morning, a typical day where i can't wait to come back home to enjoy my cosy spaces. I really like staying at home during winter and i also like having dinners and parties at home, with beautiful memories about them, here in Italy and abroad. My fave elements for a night at home with friends are : a yummy dinner or finger food, a fantasy movie, some fairy tales, hot tea or fruit liquors. I'm not able to make cocktails but i'd like to, because when home parties are organized for birthday or special events, a good cocktail is necessary ;) I think that when we meet friends at home, is a great occasion to be ourselves and for friends who organize dinners or party, is a great occasion too for demonstrate how able are them in preparing an unforgettable dinner, a good choice of people to invite and be smiling and lovely with their guests. Thinking about these things and to my growing interest in home decòr and interior design, i've recently subscirbed to Dalani, wonderful website where to find inspiration, objects, furnitures, interior design ideas to make special our rooms. On Dalani, i've also bought a puf that is also a box, to optimize the spaces very little at home because my big quantity of fabrics, papers, drawing materials, clothing and shoes. Before to post my new in, here for you an inspirational post from Dalani Blog about how to organize a party with friends  with cool ideas about recipes, movies, cocktails and moods. Let me know which occasion you would like to organize a party at home ;) Enjoy ! 






ENG And here the ideas to make beautiful home, personally i really like this country romantic mood, that is perfect for living in countryside and bringing some atmosphere in a city flat ;)


Qui i set con le idee di arredo, che come avrete notato hanno tutte un ispirazione country, romantica, ovvero le mie preferite, anche se mi piace comunque anche un genere di arredo piu' minimale, ma dove ci sia comunque legno o cartone e non metallo. Lo stile country di ispirazione retrò, talvolta provenzale, è molto accogliente e adatto a mio parere a case nuove ma anche vecchie e ristrutturate, sia a pareti pulite ed intonacate che a muri grezzi in sasso, pavimenti nuovi ma anche fatti con assi e larghe lastre di pietra.  Tra tinte di bianco panna e bianco o azzurro "freddo" così come tra il legno naturale e quello dipinto anche in multicolor, la scelta è vasta, soprattutto per mobili di piccole e medie dimensioni come cassettiere, comò, tavolini multifunzionali. Le sedute piu' adatte a questo stile sono le classiche seggiole con paglia e le poltroncine in velluto pastello in stile '700, che vi propongo sono una squisita idea di arredamento. Altri oggetti imperdibili sono gli orologi ispirati alle gabbiette per uccelli, i lampadari bianchi, i cuscini. Per bilanciare al meglio queste opzioni di interior design senza rendere gli ambienti troppo saturi di oggetti, il mio suggerimento che faccio prima di tutto a me stessa ( dato che inizia la primavera e devono iniziare anche le classiche pulizie di primavera ;) è quello di ricordarsi di riporre sempre gli oggetti nei loro contenitori e mobili, alla fine della giornata, e di non lasciare nulla di sparso, di non riempire troppo la stanza. Suggerisco anche che dopo che per esempio nel mio caso , si decide per questo stile di arredamento, poi gli acquisti successivi di oggetti, lenzuola, cuscini, non devono distaccarsene troppo o perlomeno gli acquisti del tutto differenti per stile, dovrebbero essere riservati almeno per altre stanze se si decide di arredare le proprie stanze a tema ;) Io considero anche questa idea perchè vivendo in 3 case diverse e possedendo i miei oggetti in 3 luoghi diversi , potrei sperimentare di arredare gli ambienti in maniera molto creativa. Unica mia certezza è che nella medesima stanza non voglio mescolare generi troppo in contrasto e soprattutto non voglio mescolare a caso !

Per oggi non mi occuperò dell' arredo della cucina, che per scarsità di tempo frequento in modo troppo fugace per godermi al meglio le cose, però vi dici subito che vorrei tanto una cucina all' americana , solo  un po' piu' piccola, per ora il mobilio va bene, ma tavolo, sedie e complemento sono da cambiare ;)

A presto ragazzi !

CATEGORIE :

CAMERE DA LETTO

Per le camere da letto ci si può' davvero scatenare, con una grande scelta dei mobiletti multifunzionali che menzionavo prima, pieni di cassetti, i tavoli che possono diventare piani per il trucco col supporto di uno specchio e per i bijoux su cui porre pochi soprammobili come fiori, un vecchio cavallo a dondolo, qualche candela. Anche per questi ambienti le poltroncine in velluto e le scatole pouf saranno meravigliose. Per il letto mi piacciono molto le lenzuola colorate, o in colori chiari, trovo a volte noiose quelle classiche bianche, meglio un tocco di colore come il ciclamino e il rosa qua e la', con una connotazione iper femminile. Mi piace molto l' idea del set che unifica lo stile del letto ;) ( quanto volte si vedono letti fatti a casaccio ? anche io spesso sbaglio ! )
A proposito, se siete mamme e avete figlie femmine e volete ottimizzare la camera da letto dall' infanzia fino alla giovinezza, fate come i miei genitori, scegliete mobili non infantili ;) quelli di tipo retrò e provenzale che vi suggerisco qui, sono romantici si, ma non bambineschi e possono accompagnare le vostre figlie dai 5 anni finchè non abiteranno con voi ;)



my dream bedroom






home decor, romantic





living room




LIVING ROOM - STUDIO 

Per lo stile di questi ambienti, voglio un mood che unifichi pareti, mobili, scatole per gli oggetti , ricordando che lo studio in cui una persona lavora in casa, diventa spesso anche l' ambiente di accoglienza per ricevere amici e clienti. Negli anni ho cercato di iniziare a raccogliere pezzi per l' arredo e per contenere tutto il mio armamentario, eliminando man mano le scatole troppo impersonali, le tende scolorite, i cuscini rovinati e via dicendo. Sono ancora a metà dell' opera ma farò del mio meglio per rendere il mio studio / salotto, molto meglio di ciò che è oggi ;) Non mancherà qualche soprammobile di stile vintage e non mancheranno nemmeno i fiori ;) 


bedroom







home decòr




BAGNO INSOLITO 

Per ambienti come il bagno, il mio sogno è proprio trovare soluzioni di arredo si questo genere, sia per i mobiletti che per asciugamani, eliminando i vecchi complementi che ora vedo troppo impersonali e "freddi". La mia idea nel set proposto è di aggiungere anche un orologio nel bagno, perchè mentre ci si trucca o si fa la doccia e lo shampoo , è bene tenere d' occhio l' orario ! Non ho mai capito perchè nei bagni non esistano orologi, io nel mio ce l' ho messo ;). 



bathroom










 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG