THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #olivamitica - le proprietà di Ultra Dolce Olivia Mitica

Monday, March 23, 2015

#olivamitica - le proprietà di Ultra Dolce Olivia Mitica



ITALIAN

Buongiorno ! Quello che vi racconto oggi ha a che fare con una mia passione alimentare e con una necessità beauty, ovvero : vado pazza per l' olio di oliva e l' ho spesso utilizzato come ingrediente per impacchi e maschere di bellezza perchè sono terrorizzata dalla secchezza di pelle e capelli :) Oliva tra l' altro era anche il nome di mia nonna per il quale l' ispirazione è stata proprio il ramo dell' ulivo. Mi piace il profumo di olio, mi piace metterlo sul pane per ricordare l' estate, mi piace usarlo come struccante perchè  di certo poi lascia una grande idratazione. Voi sfruttate le proprietà dell' olio di oliva ? Cosa conoscete delle sue potenzialità ? L' olio di oliva è uno di quegli elementi celebri del mediterraneo e le sue proprietà sono note da secoli per essere un potente nutrimento sia interiore che esteriore. Tutto è reso possibile dagli acidi grassi, l' acido oleico per la precisione , con potere antiossidante e protettivo contro i radicali liberi. Questo elemento può' fungere da valido aiuto per il capello inaridito, aiutando a rigenerarlo, donando elasticità, leggerezza e lucentezza. Per sfruttare questo nutrimento, in maniera comoda e continuativa, si possono usare prodotti come shampoo, maschere e balsami il cui ingrediente di punta sia proprio l' olio di oliva.  Con le novità di stagione di Garnier è arrivata infatti una nuova linea della gamma Ultra Dolce - che conosco e di cui mi sono appassionata per i profumi degli shampoo e le varie e numerose versioni ispirate a fiori e frutta - chiamata Oliva Mitica. Nelle scorse giornate ho provato io stessa Oliva Mitica, con shampoo , balsamo, e maschera, riscontrandone il potere pulente (occorre pochissimo prodotto) e nutriente per capelli lunghi come i miei che nonostante la grossezza del fusto, patiscono di tanto in tanto la secchezza. Il profumo è estremamente delicato, accompagnato da una dolcezza primaverile che rimane sui capelli dopo il lavaggio. La maschera ed il balsamo sono molto compatti per agire in profondità senza scivolare dai capelli. Questa sarà una delle mie "cure" beauty della primavera, periodo in cui con il cambio di stagione, anche i capelli possono patire stress e mutazioni di clima, umidità, proprio come il resto del nostro organismo, tanto sensibile ai fattori dell' ambiente esterno, quanto ricettivo ogni qualvolta decidiamo di dedicare cure ad hoc per ogni sua esigenza, estetica compresa.
Ecco a voi le foto dei prodotti, fotografati accanto ad un simbolo della natura da portare nelle nostre case ; il bonsai che richiama  la natura e la forza secolare dell' ulivo riportata in una deliziosa miniature ;)

E mi raccomando, adottate l' olio di oliva come uno degli ingredienti alleati anche della bellezza ;)










 immagini e testi a cura di Amanda Marzolini con Iphone 5 
OLIVA MITICA


 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG