THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #dancinscarpedaballo - ballando tra I colori dei boschi, i colori della foresta

Thursday, April 14, 2016

#dancinscarpedaballo - ballando tra I colori dei boschi, i colori della foresta




#dancinscarpedaballo - ballando tra I colori dei boschi, i colori della foresta 



Dicono che aprile sia instabile, forse è solo ventoso, forse è solo un mese strano, forse il mese giusto per andare a passeggiare nei boschi e andare a vedere mostre di quadri, forse il mese giusto per arrivare al dunque, per me il mese del compleanno, il mese dei "forse", dei "non so", dei vediamo come va, rilassiamoci intanto" (si ma quando?) Per me di certo è il mese dove metter via le giacche più' pesanti anche se faccio fatica a metter via questa giacca, a staccare il cappuccio di eco pelliccia che imita il manto delle volpi bianche, mi piace così tanto ! Talmente tanto da trovarla bella anche con i sandali estivi. Si lo so, sono strana ma mi dovete prendere così come sono : STRAMBA. Freddo ? Caldo ? Non chiedetemi perchè metto i sandali con la pelliccietta finta. Se tollerate il pigiama e la vestaglia fuori dalle sfilate tollererete anche questo. Io sono un po' come Pinocchio che viene arrestato mentre i ladroni si lascian fuori senza accuse. 

Per questo look ipotizzato per un prossimi aperitivo o cena, ho avuto varie ispirazioni:
la bella pelliccia bianca degli animaletti bianchi, ma per noi umani fintissima,come strascico dell' inverno e dei climi ballerini,
le suggestioni tribali di Africa e America,
l' abbigliamento militare,
i colori caldi e pieni della pittura di Antonio Ligabue, che omaggiava sia gli animali della giungla che quelli delle nostre campagne, nonchè quelli della Siberia.

Mi sono appassionata a questo pittore che è tra i miei preferiti, quando da piccola vedevo stampe dei suoi quadri in un bar del paese. Pensavo avesse un naso simile a quello di mio papà, lo consideravo un po' il Van Gogh italiano per la sua personalità fuori dal comune e per la pittura vivace. Ecco, a me piace quest' arte figurativa, con colori pieni e caldi, linee nette, una visione della natura fedele e al tempo stesso creativa. Mi piacciono gli artisti che dipingono animali, paesaggi agresti o esotici, artisti fuori dal comune o pazzi, non quelli che fingono di esserlo facendo le risse per fare i ribelli anche nell' era dei reality, dove un domani chissà potrebbero pensare di scovare nuovi pittori. 






IL LOOK : 

Un parka con patch ed ecopelliccia bianca, un maglione fatto a mano degli anni '70, un rosario con i colori dei 5 continenti, jeans boyfriend, una cintura verde perlato vintage, la borsa marocchina con le frange presa al Mercado del Rostro a Madrid e infine i sandali di Dancin Scarpe da Ballo, collezione Montenapoleone, modello Jungle, tacchi fatti per ballare e seguire i passi, scarpe sinuose ma morbide. Scarpe per sognare, per ballare o solo per esserci facendo sentire i passi. Non voglio possedere tutte le scarpe del mondo ma solo le più' belle. Non voglio vedere tutti i quadri ma solo quelli che emozionano, non voglio copiare la vita delle star ma solo vivere la mia. 




















WEARING :

PARKA by BOOHOO.COM A/I 15/16
SWEARER - vintage 
BELT- vintage 
JEANS by POIS A/I 15/16
BAG - old - Mercado del Rostro , Madrid 













 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG