THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Laceup #fashioninfection #red - indossare tacchi e le ballerine con lacci, un look con scarpe rosse

Wednesday, April 20, 2016

#Laceup #fashioninfection #red - indossare tacchi e le ballerine con lacci, un look con scarpe rosse




#Laceup #fashioninfection #red - i tacchi e le ballerine con i lacci, un look con scarpe rosse

Era da un po' che volevo pubblicare questo post, ma tra giorni frenetici e fitti di impegni e ieri che compivo gli anni, 24 h non bastano! Oltre a prendermi una micro pausa di riflessione, ho risposto a mille auguri tra cui quelli che mi fate anche su Facebook e che come ogni anno mi fanno sempre piacerissimo (farò un post con le vostre cartoline)! per cui grazie, grazie perchè rispondete sempre più numerosi ai miei post :) Oggi come al solito anzi più del solito, sono in preda alla nostalgia pensando ai vari compleanni e a questo qui in particolare, domandandomi cosa mi riserva davvero con un po' di ansia! Un modo tutto mio di rilassarmi è proprio fare le foto per il blog e provarmi le varie scarpe o progettare nuovi acquisti/viaggi/situazioni/cene. Le foto del post ripropongono un look primaverile che però ho usato in una serata freschina di aprile, proprio perchè volevo a tutti i costi mettermi le mie nuove scarpe rosse di Deichmann. Lacci, tacco sottile e un po' di plateau per non affaticare i miei piedi :), scarpe abbinate ad uno dei miei parka, jeans e una graziosa camicia con rose rosse. Il modello fa parte della collezione di Deichmann racchiusa nella raccolta #fashioninfection: il brand infatti prende sempre di più una piega decisamente in linea con le tendenze street e delle sfilate con tante contaminazioni di stili adatte ai vari gusti. Per questo si parla di fashion infection :) ma come "epidemia" è proprio bella !  

#LACEUP TREND: Le scarpe LACE UP, sono quelle caratterizzate da lacci, che rendono molto femminile la linea delle scarpa e sinuosi i piedi. Deichmann ne ha proposti di diversi modelli, tacchi di varie altezze, scarpe basse, qualche modello con leggero carro armato,  tutti estremamente belli esteticamente e anche piuttosto comodi per essere tacchi ! Tant'è che oltre a rossi i tacchi con i lacci li ho anche grigi. Ci volevano ! Non solo perchè incarnano una forte tendenza per le scarpe , ma anche perchè valorizzano i piedi e le gambe e sono in materiale veg :) 

PER INFO TAGLIE E PREZZI CLICCA SULLA FOTO :) 






COME INDOSSARE LE SCARPE LACE UP ROSSE: Le scarpe con i lacci ed in particolare queste rosse, saranno perfette con jeans, camicie e top bianchi e romantici o con fiori rossi o blu, come la mia camicia, quadri scozzesi, colori come il rosso, il blu, l' azzurro :









anche con accessori e vestiti dal gusto hippie come quelli arricchiti da frange, le scarpe rosse e con i lacci sono molto graziose anche con gonne al ginocchio svasate o longuette e in jeans. Le scarpe con i lacci possono essere indossate sia con vestiti bon ton ma sempre ravvivati da un abbinamento attuale. Borse piccole a tracolla o bauletti ( ma mai gialle, marroni, per esempio) completano l' insieme.







Sono deliziose anche indossate in modo sbarazzino con t-shirt, canotte o felpe  iper femminili magari con una scritta in nero o bianca. Come capi spalla andranno benissimo i parka e i giubbini di jeans, ma anche bomber e trench color sabbia. 






COME INDOSSARE LE VARIE SCARPE E LE BALLERINE CON I LACCI : Per le ballerine con i lacci, il discorso è simile, nel senso che gli abbinamenti che propongo valgono anche per quei modelli, con la differenza che magari si puo' osare di più' con abiti e gonne lunghe, perchè il tacco così non si impiglia nelle lunghezze. Anche nel caso delle ballerine propongo di evitare il jeans a zampa che andrebbe a nasconderle troppo è che è indicato invece per le zeppe. Se indossate le ballerine con la gonna, anche in questo caso è interessante l' abbinamento con gonne al ginocchio e a ruota. A seconda del colore : rosso, grigio, nero, si valutano gli abbinamenti cromatici più' adatti. Come avete visto nei collage, Deichmann ha proposto anche modelli con leggera zeppa e lacci, sandali alti con lacci, tacchi più bassi con lacci, quindi questo dettaglio assume di volta in volta una connotazione diversa e puo' essere interpretato con abbinamenti romantici, bon ton, hippie chic, sporty, street, grintosi a seconda della forma e del colore delle scarpe e dello stile personale. Certamente i lacci stimolano la creatività nei look e sono molto femminili. 

IO E I LACCI E I TACCHI A SPILLO : La regola che seguo io nell' indossare i tacchi a spillo, è quella di metterli, specie le prime volte, con i jeans, le salopette, i pantaloni per sdrammatizzarli e renderli sbarazzini, facendone il dettaglio particolare dei look per non scivolare nel clichè del tacco a spillo con l' abito sexy perché anche con i tacchi è bello per me avere un look quanto più' pratico possibile. Quando poi ho fatto tutte le mie prove, sperimento di più con le gonne, non li metto però mai con gli abiti, anche se con un bel vestito a manica lunga magari in pizzo mi piacerebbero molto e li oserei. Non li metto nemmeno con pantaloni a zampa e abiti/gonne lunghi oltre la caviglia perchè non mi piace nascondere la struttura dettagliata di simili scarpe, quindi privilegio jeans arrotolati alla caviglia/ corti con gamba stretta in fondo proprio per farli vedere. Per le borse si può puntare sul rosso, sul nero, il sabbia, il bianco, il blu. 

LOW COST : perchè scegliere le scarpe di Deichmann ? oltre che belle hanno prezzi molto facili e invitanti, e io che da 4 anni le utilizzo, noto che per quanto costino poco sono ben fatte e durevoli :) per cui scateniamoci pure con gli acquisti senza far soffrire la carta di credito :) 

DOVE ACQUISTARLE : qui ragazze :) scarpe-lace-up-red-shoes dopo il tutto esaurito, le scarpe rosse sono state riassortite :) 

Vi lascio alle foto ! Buona serata e grazie per seguirmi e leggermi sempre ! Amy 






















WEARING :

parka - old 
jeans -POIS 
shirt - H&M
bag - BEKATO' 
shoes - DEICHMANN








 Instagram  Comment and share it   ;):)





share this BLOG