THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #capelli e #casting - Come curare i capelli con prodotti professionali a casa e come diventare testimonial con Jean Paul Mynè

Friday, April 22, 2016

#capelli e #casting - Come curare i capelli con prodotti professionali a casa e come diventare testimonial con Jean Paul Mynè


ITA + ENG ( see below italian version)

#capelli e #casting - Come curare i capelli con prodotti professionali a casa: opinioni su Jean Paul Myné Haircare + sorpresa


So di metterci molto tempo a fare le review cosmetiche, ma la mia etica mi impone di provare attentamente ogni cosa che scelgo, osservandone la più' specifica risposta nel risultato. Nelle prove dei tanti cosmetici che uso (capelli, viso, corpo) mi piace osservare le cose non solo da un punto di vista blogger ma anche come consumatrice e sperimentatrice. Arrivo al punto che se in commercio non trovo quello che fa per me posso anche crearne a casa una versione "homemade", ma di questo ne parleremo più' avanti. Oggi parleremo di quella che finora è la linea più' vasta e completa di prodotti (15) che ho sperimentato.  Gli unici prodotti della collezione che non ho provato sono : il Trattamento Gloss e lo styler.
Questo test mi ha ulteriormente insegnato che se ci sono alcune cose che solo la parrucchiera puo' risolvere al meglio, è anche vero che con le giuste attenzioni nella scelta dei prodotti e con la giusta costanza si possono ottenere dei risultati inaspettati anche a casa.
Con questi prodotti, oltre a deliziarmi con le loro proprietà curative e i loro profumi, gli shampoo non schiumogeni, mi sono anche rilassata, provando e riprovando le varie tipologie, le applicazioni e anche oggi che ho bisogno di relax, li utilizzerò per regalarmi minuti di pace e benessere. 

La collezione di prodotti professionali per capelli da utilizzare anche a casa, si chiama JEAN PAUL MYNE', è made in Italy, nei vari prodotti presenta un valido INCI, notevolmente diverso rispetto a ciò che solitamente si trova sul mercato e dalle proprietà e dagli ingredienti studiati apposta per le classiche problematiche dei capelli e della cute della testa : secchezza, irritabilità della cute, scarsa luminosità,  mancanza di volume, morbidezza e lucentezza. La linea ha obiettivi realistici e ambiziosi ed aiuta ad ottenere ottimi risultati e sapete perchè mi è piaciuta oltre agli effettivi vantaggi ? 

Perché sono prodotti EFFICACI E dalle promesse REALISTICHE: mi piace perchè non promette di risolvere il "dramma" di capelli distrutti in pochi secondi o con pochissimi prodotti, anche perchè non possiamo raccontarci bugie : la cura del capello ha bisogno sia di ottimi prodotti ma anche di costanza, dedizione e prodotti lasciati in posa, massaggiati, sciacquati nei giusti tempi. Non possiamo essere maghe ma sicuramente consumatrici attente ! Attenti si nasce o si diventa osservando nel dettaglio, imparando a distinguere la qualità dall' inganno. La linea è fatta di varie tipologie di prodotto e prima ancora che i prodotti adatti allo styling, sono suggeriti quelli per il lavaggio e il trattamento riparatore.



RESTAURO OXILOCK PLASMA, caratterizzata dal colore azzurro: con shampoo, hair conditioner e l' innovativo trattamento pre shampoo Oxilock plasma, da lasciare in posa sui capelli solo bagnati con acqua e tamponati per 20 minuti per poi procedere con il lavaggio, il balsamo e il risciacquo. Questa linea costituisce un ottima soluzione per i trattamenti d' urto, quando non si ha il tempo per recarsi in salone, poiché in meno di un ora di tempo consente di fare un trattamento concentrato a casa consentendo nel frattempo che Oxilock plasma viene lasciato in posa, di dedicarvi ad  altre attività. Direi che tra i prodotti JPM è il primo che suggerisco di provare per rendersi conto delle proprietà curative. 

LINEA NAVITAS, caratterizzata dal colore verde, studiata per la cute sensibile e per il  nutrimento : a base di ingredienti fito attivi e ovviamente priva di componenti aggressivi, ma arricchita con conservanti naturali con shampoo, maschera, fialette  per il cuoio capelluto, balsamo studiati per contrastare i classici problemi di irritabilità e secchezza della cute. Chi come me ha una pelle delicatissima che si irrita con shampoo aggressivi e troppo schiumogeni, sa bene quanto serva un trattamento che dia sollievo.


LINEA THERMO REPAIR: caratterizzata dal colore rosa e da un profumo molto delicato: utilizza le proprietà di ceramide 3 e schiuma dei prati, con shampoo maschera  ristrutturante, spray thermo repair. Lo spray è ideale da usare dopo lo shampoo e i trattamenti e prima della piastra ma in generale ogni volta che si vuole ripetere l'operazione anche perchè non lascia residui. Thermo Repair è priva come le altre linee di componenti aggressivi. 

LINEA PERSONAL CARE : caratterizzata dal colore viola, è studiata per ottenere luminosità , lucentezza e morbidezza per i capelli e per uno styling fatto in modo semplice con prodotti ad hoc. Ideale per chi ha i capelli lunghi, per chi fa sport, per chi effettua molti lavaggi. E' composta di shampoo, balsamo, maschera, olio al vetiver, profumo per capelli. Balsamo, maschera e shampoo sono come gli altri prodotti molto delicati e al tempo stesso potenti, l' olio e il profumo sono quel tocco finale perfetto per l' acconciatura con la loro delicatezza e si possono portare in borsa per ravvivare la chioma ogni volta ce lo si desidera. Non lasciano residui come lo spray della linea REPAIR. 


I COSTI : buon rapporto qualità prezzo,  i costi sono perfettamente nella norma per ciò che è un prodotto qualitativamente molto alto, concentrato e dai flaconi grandi. L' olio è in una piccola confezione ma è molto concentrato, stesso discorso vale per le fiale e il profumo per capelli, ideali anche da tenere in borsetta. Ogni singola linea è proposta in pacchetto, ma si puo' tranquillamente selezionare anche un solo prodotto a seconda delle nostre esigenze. 

Ovviamente la stragrande maggioranza delle persone, per quanto noi italiani siamo molto ossessionati dall' estetica e dal benessere, è abituata paradossalmente a riservare una spesa minima per la cosmesi, specie per shampoo e balsami quindi si pensa troppo spesso che uno shampoo debba costare come un cioccolatino e che quelli che superano questo prezzo siano esattamente come gli altri o troppo lussuosi. Ma non è così : puo' essere che un prodotto che costa più' di 5 /10 euro possa deludere il consumatore, ma non quando dietro c'è un effettiva ricerca specifica curativa come nel caso di Jean Paul Mynè. 

La mia esperienza con questi prodotti è stata ed è assolutmente soddisfacente e oserei dire formativa anche perchè nonostante io a scuola non abbia mai mostrato interesse per la scienza, negli ultimi anni, vista la mia passione crescente per tematiche di benessere, cosmetiche e alimentari, mi sto interessando molto degli effetti singoli di ogni principio attivo chimico e naturale, delle composizioni ideali dei prodotti e di tanti altri concetti utili. Tutto questo per assecondare i miei interessi ma anche per offrirvi delle recensioni e dei suggerimenti completi e argomentati, mai prodotti a caso. 

SORPRESA ! CASTING JEAN PAUL MYNE' : Il racconto  con Jean Paul Minè, non finisce qui, ma se in voi c'è voglia di un sano protagonismo e di far vedere i quanto sono belli i vostri capelli, c'è un casting che vi aspetta per la ricerca della nuova testimonial della campagna ADV 2017 che oltre a raccontare la bellezza dell' essere donna, mostrerà anche il talento femminile e chi arriverà in fondo alle selezioni, otterrà un contratto di lavoro per un anno con JEAN PAUL MYNE' ! 

Se volete saperne di più' , cliccate questo post su FACEBOOK  e good luck !  












Jean Paul Myné is one of the best and most complete professional and hair treatment line to use at home with products i adore for the complete offer that includes different shampoos, hair conditioners, masks, treatments and innovative products as Oxilock Plasma, scalp phials, thermo repair spray, oil and perfume for hair,  and so on. The line allowed me to try the pleasure of professional treatments do to at home, learning to notice the difference between "before and after the treatment". I've appreciated  the results,  the easy way to use them, the "made in Italy" factor, the substance included the products are focused on, the INCI of the products that is one of the best for my personal experience in studying the ingredients in haircare products ( i don't have a specific school training in this subjects,  but is one of my interest to investigate about the chemical composition in cosmetics). I do suggest you to try them to spoil you in choosing quality products for your hair, learning to treat them as a professionist would do :) All the products can be purchased by the online shop and delivered out of Italy. 














PICS BY AMANDA MARZOLINI with CANON EOS 1200 D






 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG