#Patch #Mania -come indossare il parka con le applicazioni
I patch e le applicazioni sono una vecchia scoperta oltre che una tradizione famigliare per quello che riguardava l' abbigliamento di noi bambini. Anche quando ancora non c'era questa tendenza nello streetstyle e nelle sfilate li ho sempre collezionati ed usati non appena mi scattava l' ispirazione. Lo confesso : sono un po' dipendente dai patch e adoro cercarli in mercatini, nelle mercerie e nei vecchi cassetti, talvolta mi piace anche crearli io stessa a poi cucirli sul jeans e sugli accessori. Sto anche lavorando da tempo su un parka, ma è ancora in fase preliminare. L' unica cosa che ho con i patch già applicati è stato proprio un parka, ma lo avrei adorato lo stesso anche se non li aveva :) E' stato comunque amore a prima vista e l' ho fatto mio ! Trovo che sia molto versatile ! Molti infatti pensano che giacche e accessori o jeans con i patch non siano facili da abbinare, ma è più semplice di quanto si creda.
COME INDOSSARE UN PARKA CON I PATCH ? Nelle foto di oggi, oltre a includere qualche vecchia creazione mia, vedete il mio modo ideale di indossare il parka con i patch : con un jeans semplice e lineare e una mini bag dallo stile sbarazzino. Non contenta, ho aggiunto sulla giacca un po' di spille vintage. Ho aggiunto i miei adorati scarponcini di River Island e ho creato un look per me molto pratico e che mi identifica.
L' importante comunque è non esagerare con gli accostamenti, ma una giacca con le applicazioni come questa si può tranquillamente mettere anche con altri pantaloni come i cargo pants con i tasconi, con i leggings, con i pantaloni chinos, con una gonna a tinta unita, shorts, un semplice maglione e una felpa e perchè no anche con un abito e i tacchi preferibilmente grintosi. Evito solo gli abbinamenti tra i patch e gli abiti troppo bon ton e sartoriali, perchè non amo le forzature.
Voi che ne dite ? Vi piacciono i patch ? Al di là di questo modello di parka che ha il cappuccio con eco pelliccia (staccabile), il trend dei patch è perfetto anche per la primavera e potete per esempio personalizzare vecchi jeans o vecchie giacche proprio applicando da sole i patch se siete brave a cucire. Io ritengo che sia una tendenza divertente, capace di dare grinta ai look quotidiani e perchè no anche quelli della sera, ovviamente è meglio riservarla al tempo libero se il lavoro che si fa prevede look più formali, ma dosata nel giusto modo è molto carina.
WEARING :
PARKA by BOOHOO.COM
JEANS by REGARDS - old
BAG - Bologna Market - old
SHOES by RIVER ISLAND - old
PINS- vintage
NECKLACES by PIETREMOZIONI/www.etsy.com/it/shop/Pietremozioni
SHOP ALTERNATIVES HERE