THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #cristalloterapia : come riconoscere i cristalli, le pietre e i loro poteri

Tuesday, April 12, 2016

#cristalloterapia : come riconoscere i cristalli, le pietre e i loro poteri



#cristalloterapia : come riconoscere i cristalli, le pietre e i loro poteri 

Sin dalla notte dei tempi l' umanità ha avuto bisogno dei suoi amuleti, delle sue credenze e dei suoi simboli e anche se la scienza moderna ha tentato di soffocarli relegandoli a superstizioni medievali, recentemente è stato provato proprio da vari scienziati, che portare con sé un portafortuna come una foto speciale, un ciondolo o qualsiasi oggetto ricco di significato per noi, ha effetti positivi sulla nostra psiche, tali da condizionare in meglio i nostri momenti di vita. Quello che pensiamo, le nostre intenzioni, i significati che attribuiamo agli oggetti, le energie che ci suscitano ricordi, persone e parole, ci portano da una parte o dall' altra, in qualche modo ci guidano.

Io per esempio sto applicando molto alla mia esistenza questi concetti : lo chiamo lo schema del cerchio magico e non consiste come si potrebbe pensare ad una riunione di streghette improvvisate sotto al chiaro di luna, ma bensì nello sforzarsi di dire una parola piuttosto che un altra, di ripetere nella mia mente concetti ottimisti, di dare spazio alle emozioni positive piuttosto che a quelle opposte e questo vale anche nelle frequentazioni,  di avere sempre con me un oggetto speciale che mi richiami ricordi buoni e di disfarmi invece di oggetti che fanno il contrario, scrivendo sui social solo quanto di positivo mi capita, cercando  anche di indossare colori accesi e accessori piacevoli anche quando c'è la nebbia e via dicendo. Piccole cose che aiutano molto sia nel lavoro che nella vita privata e che raccomando a tutti di fare. 

Parlando di cose da indossare, faccio sempre in modo di avere con me un bijoux che evochi qualcosa di bello. Può anche essere piccolo, l' importante è che sia grazioso e speciale. La scoperta con la cristalloterapia è nata così, attraverso i gioielli. Un giorno di dicembre del 2012, io e mia mamma siamo andate a Bologna a toccare con mano le creazioni Pietremozioni e così da quella prima impressione positiva, mi ritrovo molto spesso a parlare di pietre e ciondoli con Elena la designer del marchio e penso sempre a quel bel pomeriggio quando guardo le mie collane e i miei orecchini fatte di deliziose pietrine ;) e li indosso come amuleti preziosi.

Elena è così appassionata nel creare i suoi bijoux, che ha iniziato a condividere i segreti dei cristalli e delle pietre anche su Youtube. Del resto, ogni pietra ha una potenzialità, un simbolo da portare e particolarità speciali di colore e consistenza per riconoscerle. Quest' antica tradizione di assemblare pietre in un gioiello viene rinnovata e segue le ispirazioni di Elena giorno per giorno, adattandosi anche alle richieste delle clienti. Tempo qualche settimana e pian piano vi farò scoprire tutte le varie novità, ma prima voglio iniziare proprio dalle singole caratteristiche delle pietre raccontate da Elena, che potete ascoltare nei video sottostanti ;) Spero che l' idea vi piaccia e che voi come me troviate e ricordiate ogni giorno le piccole  grandi magie da portare addosso e nel cuore :) Buona giornata ! Amanda 














FACEBOOK :

INSTAGRAM :








 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG