THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #chakra , i 7 colori e i bijoux multicolor gipsy chic

Wednesday, June 29, 2016

#chakra , i 7 colori e i bijoux multicolor gipsy chic


#chakra , i 7 colori e i bijoux multicolor gipsy chic 



Oggi parliamo di CHAKRA: Cosa e dove sono? Cosa significano? Come vengono rappresentati ? e infine come interpretarli attraverso il look. 

Iniziamo col dire che la parola CHAKRA significa ruota o cerchio in sanscrito , inteso come cerchio energetico in grado di dare forza a corpo, mente e spirito, distribuendo i flussi della forza vitale universale. I CHAKRA sono rappresentazione di movimenti vibratori, luce e e musica. I CHAKRA sono 7, come i petali di alcuni fiori, le note musicali e i colori dell' ARCOBALENO - sono collegati a 7 ghiandole endocrine che influiscono sul corpo a livello ormonale, spirituale ed intellettuale - sono tradizionalmente individuati nella linea della colonna vertebrale.  Ricordiamo anche che hanno una fortissima valenza sessuale , sempre rifacendosi alle influenze orientali più interessanti in merito. Quelli più' alti sono connessi al lato più' spirituale di noi, mentre quelli più' in basso sono connessi agli aspetti più' pratici dell' esistenza. I chakra hanno il compito di richiamare e catturare l' energia  e metterla al servizio dell' uomo, che si trova tra Cielo e Terra. Si identificano i CHAKRA con alcuni colori che nella tradizione della medicina Ayurvedica, possono essere richiamati attraverso cibo, vestiario e arredamento, CHAKRA e CRIOTERAPIA infatti  aiutano nello scopo di raggiungere l' armonia partendo dal mondo fisico per arrivare all' anima. 


I COLORI NEL PONTE DELL' ARCOBALENO 
Le corrispondeze tra colori e chakra:
  • nero e rosso per il primo chakra (Muladhara)
  • arancione per il secondo chakra (Svadhisthana), 
  • giallo per il terzo chakra (Manipura)
  • verde per il quarto chakra (Anahata)
  • azzurro per il quinto chakra (Vishudda), blu-indaco per il sesto chakra (Ajna),
  • bianco per il settimo chakra (Sahasrara).
SIGNIFICATI : i sette colori ed i loro effetti sui chakra:


Il rosso è forza, salute e vitalità. Con fuoco, sesso, sangue e passione, riscalda, stimola la circolazione del sangue, la vitalità.

L’arancione  libera e armonizza corpo e mente con l' energia, l' entusiasmo, l' allegria, ripulendo da negatività e tossine.stimola il sistema immunitario e la creatività.
Il giallo simboleggia felicità , concentrazione e saggezza. Stimola il sistema digestivo e purifica l’intestino, favorisce l’assimilazione e la consapevolezza.
Il verde è il colore di armonia, natura, speranza, equilibrio, la pace e rinnovamento. Pulisce dalle tossine , rinfresca, rilassa, calma e riequilibra.
Il blu calma e rinfresca. È un isolante energetico. Favorisce la percezione e il sonno, ossigena i tessuti e riduce il dolore.
L’indaco viola: colori dei chakra superiori, nella loro vibrazione più' alta favoriscono enormemente la meditazione e l’intuizioni.







CREDITS TABELLE CHAKRA
www.macrolibrarsi.it
news.beauty-luxury.com
www.cure-naturali.it
www.mypersonaltrainer.it


INDOSSARE E VIVERE I COLORI : 
Come si è detto, i colori dei CHAKRA, possono essere evocati con abbigliamento , cibo, arredo etc, e un modo interessante e piacevole per indossarli e viverli sono anche i bijoux che li richiamano , come quelli creati da Elena di PIETREMOZIONI  che trovate anche su ETSY SHOP qui o che potete contattare direttamente via social :

Una foto pubblicata da PIETREMOZIONI (@pietremozioni_gioielli) in data:

I bijoux sono caratterizzati da pietre multicolor in perfetto stile gipsy chic, richiamando come un ricordo le atmosfere romantiche e vacanziere di spiagge e tramonti. Li trovo meravigliosi e delicati :) Possono essere un bellissimo modo per suggellare un momento e un incontro :) Voi che ne dite ? 



PICS by Elena Nannoni 










 Instagram  Comment and share it   ;):)


share this BLOG