THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Tropical #Jeans , il mondo esotico e glam di Liu Jo per l' estate 2016

Friday, June 10, 2016

#Tropical #Jeans , il mondo esotico e glam di Liu Jo per l' estate 2016


#Tropical  #Jeans , il mondo esotico e glam di Liu Jo per l' estate 2016


L’ estate è la stagione del sogno, la stagione da cui ti aspetti emozioni che ti rimangano addosso anche in inverno. Per viverla, per farsi trovare pronte per quelle emozioni, non si deve tralasciare nulla : mantenere mente e sorriso brillanti e attivi pronti a cogliere le possibilità , un fisico allenato per resistere molte albe, un look valorizzante per mettere in evidenza femminilità, giovinezza, dinamismo. Alla mente, al sorriso e al fisico ci dobbiamo pensare noi, al look ci pensa LIU JO, con la sua collezione sempre ricca di femminilità e grinta che si ispira a 2 temi estremamente poetici ed emozionanti : California e Africa :) 

California Dreaming ’70: come fare un viaggio a ritroso nel tempo, sull’ onda di canzoni, film, fotografie mai dimenticate, nemmeno da chi all’ ora non era ancora nato. Torniamo nella emozionante California degli anni ’70 con Liu Jo, quella California folle e creativa toccata dalla genialità di Jim Morrison e dai dissacranti Hippies. Ho sempre amato quell’ epoca, rifletteva un grande varietà di stili, interpretazioni, in un certo senso era simile all’ oggi che viviamo noi, almeno nella moda. Moda  che Liu Jo ci presenta con Mini dress, abiti versatili e trasformisti, eco pelle colorata e traforata, pantaloni con profili lurex,  maglieria dai volumi over oppure sinuosi, proprio come negli anni ’70, con filati jacquard, effetti rigati e costine. Ritorno al passato anche per i bottoni, le cinture e i castoni multicolor, le zip. Le gonne si fanno mini, svasate, a ruota, full paillettes, tutte diverse seguendo lo stesso schema della maglieria per una totale libertà nelle lunghezze e nelle vestibilità. Ma un mood California anni ’70 che si rispetti è caratterizzato da un abbigliamento grintoso e sexy che esalta lo spirito Liu Jo.


City Africa : qualcuno la definisce ombelico del mondo, l ‘Africa semplicemente è un gioiello del mondo, con i suoi maestosi animali, la bellezza delle sue popolazioni, le stampe, i tessuti e le decorazioni del suo artigianato. Giusto per nominare solo alcune delle sue numerose caratteristiche. Il tema City Africa di Liu Jo prende vita con sovrapposizioni tra lungo e corto, tessuti impalpabili come il voile di cotone, giochi di frange e decorazioni, colori pieni della terra e della vegetazione, contaminazioni etniche giocate con lavorazioni inedite urban e artistiche. La femminilità poetica, sognatrice e grintosa della collezione ,si esprime anche con il jeans piacevole sia aderente che morbido, la maglieria romantica e sexy, il tessuto sangallo e le trasparenze iperfemminili, camicie e gonne valorizzanti per il corpo. Ed ecco che un allure esotica ma in equilibrio con le metropoli di tutto il mondo, si definisce e prende vita indossata da donne sicure di sé e creative. 

































 Instagram  Comment and share it   ;):)





share this BLOG