THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #dis - una primavera impazzita e come indossare i mocassini rossi

Friday, June 10, 2016

#dis - una primavera impazzita e come indossare i mocassini rossi


#dis - una primavera impazzita e come indossare i mocassini rossi


La primavera è impazzita, forse anche noi lo siamo, anzi si lo siamo per certo ! siamo matti come il Gattomatto ! Ma è la primavera che ci fa questo effetto, ed è stato anche l' inverno in un certo senso e noi la seguiamo nelle sue follie, primavera addobbata con gli strascichi dell' inverno, con le piogge, il forte vento, il freddo. Primavera che non ti lascia esibire un look leggero al 100 %, primavera che ti lascia osare solo passo passo, volta per volta : spesso solo con le scarpe, il rossetto, gli accessori... qui fa ancora troppo freddo per aver la libertà di una camicia bianca e vaporosa senza doverci mettere sopra la giacca.  Qui fa spesso tanto freddo da mettere il maglione... Allora va bene : osiamo con le scarpe : osiamo con il rosso, colore che ho scelto per le scarpe che mi sono fatta fare su misura seguendo un sentimento nostalgico. Ho fatto personalizzare i miei mocassino rossi da Design Italian Shoes, il sito di scarpe made in Italy uomo e donna,  che ti permette di creare le tue scarpe scegliendo modelli, interni, accessori, altezza tacco, materiali, colori, texture  e molto altro. Cliccate qui per scoprire i modelli da donna  e qui per capire come funziona il sito :) 

IL LOOK : 
Il look segue i mocassini rossi,  a cui abbino in un primo caso il parka verde military, la blusa in seta, i jeans, il bauletto rosso, l'ispirazione è il giardino. Nel secondo look invece utilizzo un maglione del 2001 a cui sono tanto affezionata , una camicia a quadri, stessi jeans, stessa borsa. L' ispirazione è preppy ;) 

COME INDOSSARE I MOCASSINI : 
Personalmente li amo con i jeans o al massimo con pantaloni chinos, mai e poi mai con gonne e abiti e leggngs. I mocassini sono divertenti indossati in maniera easy, sporty con maglioncini, camicie, t-shirt, bluse e top, capi spalla come il parka, i giubbini in denim. Sono graziosi anche con i trench ma attenzione all' effetto sciuretta se il trench non è proprio impeccabile :) Ecco, secondo me i mocassini richiedono un po' i classicità e semplicità :) per questo mi piacciono, mi fan sentire con i piedi per terra quando serve :) ma non troppo se le scarpe sono rosse ! 
















Altri post a tema DESIGN ITALIAN SHOES 



WEARING 


PARKA : BENETTON  similar here 
BLOUSE : MALASPIGA similar here 
JEANS : POIS similar here 
BAG : BECATO' similar here 
SWEATER : PHARD 


alterantive to old items : 












 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG