THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come essere più' rilassati - i consigli del venerdì

Friday, June 3, 2016

Come essere più' rilassati - i consigli del venerdì



Ciao ragazzi ! Come va ? se fossi una youtuber vi farei un bel saluto scenografico, ma sappiate che anche il mio saluto scritto è pieno di affetto e grazie per voi anche se non ha il sonoro :) Come avrete visto sto postando un po' meno sul blog e più' su Insta e Facebook, e se non è troppo lento posto anche su Snap che per ora però considero un po' come il tavolino del bar :) . La verità è che la primavera ti porta talmente tante novità che per un attimo bisogna fermarsi e decidere il da farsi ; decidere cosa ci piace e ci piacerà, cosa non piace più, cosa abbiamo bisogno e cosa no. Bisogna in un certo senso scegliere tra essere rilassati e agitati. 

Vorrei suggerirvi come essere più' rilassati : 
fate un bel respiro, 
fate un break, 
fate qualcosa di sbagliato al momento giusto, 
e qualcosa di giusto nel momento sbagliato, 
non comprate il cibo spazzatura solo perchè avete fretta, ma invece domandatevi perchè avete fretta, 
non aspettate troppo per dire o fare una cosa che vi sta a cuore, 
non state a guardare la tv se siete stanchi : aprite un libro, preparate un te e sdraiatevi sul divano, oppure andate a camminare o correre, 
non preoccupatevi troppo di quel che pensano gli altri, ma di quel che sentite voi dentro, 
non guardate i tg, 
non frequentate persone con cui non avete mai risolto le tensioni o che vi hanno ferito senza fare un passo indietro, 
non sentitevi obbligati ad essere simpatici con tutti, 
sorridete anche se steste da soli tutto il giorno, 
vivete l' attimo, 
non siate ossessionati da ogni novità, 
siate pratici ma sognatori
riservate una carezza, un bacio o un abbraccio a qualcuno , vi sentirete meglio.

Sono idee random che aiutano molto nella loro estrema semplicità, aiutano perchè noi tutti si corre dietro a tante cose inutili che regalano solo stress, le occasioni sono fin troppo numerose ! Sembra che dobbiamo riempirci ogni minuto della vita con un attività, con un corso, con un notiziario, una telenovela,  una discussione, ma a volte serve fermarsi a far niente e meditare, a guardare negli occhi le persone a cui vogliamo bene o anche i nostri cuccioli , a ridere del nulla :) 

Io sto scegliendo di rilassarmi di più', facendo un po' di scelte e riflessioni e tante pulizie di vario genere. Ogni giorno faccio un po' di pulizia nei cassetti, nella casella della posta, anche nei cassetti della mente e nella rubrica del telefono, faccio la spesa e prendo solo il necessario per la dispensa ed il frigo, lavoro riempendo le mie ore ma mai troppo da non godermi l' aria aperta, mi concedo vari break tra cui almeno un ora di fitness al giorno. Quando entro nei social seguo solo chi e cosa mi da buone vibrazioni e quelle poche notizie di mio interesse non le seguo mai via tg. Ho dimenticato per sempre cosa sia un giornale di gossip, anche quando vado dal dentista e invece mi ricordo sempre cosa sia un libro.  Ho capito che si puo' essere ambiziosi senza pretendere di saper far chissà cosa chissà come. Anche se vivo in un piccolo paese sperduto, non invidio minimamente più' chi vive in una grande metropoli piena di comodità, e così ogni piccola cosa conserva per me ancor più il suo valore. Molti sono sconcertati da questa mia scelta di non scapparmene in una grande città per sempre, ma anche se ho un grande amore per città come Parigi e Lisbona, sento che la campagna ha molto da regalare e rivalutare. Mi piace perdermi ancora nei boschi cercando i cerbiatti e respirando aria buona, mi piace farmi bastare una pizza, un aperitivo, un momento di poesia. Mi piace sorprendermi e sorprendere gli altri, scoprire che so fare qualcosa che non credevo di fare, queste piccole cose mi rilassano e mi divertono :) So di averne bisogno :) 

So anche che a volte ho voglia di tacchi a spillo, ma so anche che molto spesso ho bisogno di vestirmi in modo pratico e che in entrambi i casi prima di tutto devo accontentare solo me :) E mi basta poco per sentirmi contenta : un maglione vintage, un paio di jeans con gli strappi , delle zeppe comode, un pensiero fisso in testa,  un sogno solo mio, niente aspirazioni di lusso, solo quei desideri di un tempo un po' all' antica. La magia sta anche nel modo in cui percorriamo un sentiero semplice, basta godersi in qualche modo il viaggio e ogni passo :) 


WEARING :

Sweater and pochette - vintage 
Jeans by 2W2M 
Shoes by DEICHMANN 

Pic by me, Canon eos 1200 D 












  





 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG