THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: trattamenti e colore capelli efficaci Jean Paul Mynè dai Parrucchieri "I Nespola"

Tuesday, June 14, 2016

trattamenti e colore capelli efficaci Jean Paul Mynè dai Parrucchieri "I Nespola"



Chi come me ha i capelli lunghi sa che molto spesso si incappa in errori nel trattare la chioma, che spesso lo stress si riflette sui capelli e che i risultati spesso vengono fuori al loro peggio proprio prima dell' estate, quando la luce maggiore evidenzia doppie punte e vari problemi. 

Mi sono imposta un po ' di tempo fa,  di riservare un po' di attenzioni in più' ai capelli, non solo riservando le ore dalla parrucchiera, ma anche a casa, anche con i comportamenti e lo stile di vita. I risultati non si sono fatti attendere troppo, e a parte un paio di volte al mese quando proprio giro spettinata (questo accade di default)  i miei capelli hanno ripreso un aspetto normale :) 

Come vi spiegai qui: thefashionamy.com/capelli-jean-paul-mynè ho iniziato ad usare i prodotti Jean Paul Mynè, incuriosita da una così vasta linea per capelli, circa 15 prodotti tra shampoo, lozioni, olio, balsami, maschere, pre trattamenti, profumo per capelli. Le prove sono andate bene, così da convincermi poi a raccontarvene. Infatti i capelli avevano recuperato una struttura più' forte ma senza che avessero raggiunto un aspetto troppo finto e a me questo piace ed è quello che cerco nei cosmetici. 

I prodotti per capelli Jean Paul Mynè, sono caratterizzati da una realizzazione volta a riprodurre i risultati di prodotti professionali anche a casa. Sono privi di: allergeni, solfati, parabeni e sles.

Vediamo insieme alcuni tipi di trattamenti specifici di JPM :
RICOSTRUZIONE TERMICA: la ricostruzione termica delle lunghezze, è volta al recupero delle fibre danneggiate del capello. Le cause del danneggiamento  del capello sono; stress, prodotti aggressivi, shock termici ripetuti (phon, piastre, acqua troppo calda in lavaggio,) shampoo troppo schiumogeni. I trattamenti sono anche studiati per liberare i capelli dai metalli pesanti e delle tossine, risultato non solo di precedenti trattamenti, ma anche dello stile di vita, nonchè dell' inquinamento ambientale. 

OXILOCK PLASMA : nel salone ho ricevuto il trattamento termico attivo per la riparazione e la cura del capello  OXILOCK PLASMA, basato sul principio della ricostruzione termica. Il trattamento con i prodotti Oxilock, puo' essere mantenuto e ripetuto periodicamente come mantenimento dei risultati anche a casa dopo per esempio averlo ricevuto un salone durante la colorazione o in abbinamento ad altri serivzi: basta applicare prima il prodotto e successivamente (io mantengo il prodotto 20 minuti) shampoo e balsamo.  Dopo l' asciugatura, ho chiesto alle ragazze de " i Nespola" di non lisciare i capelli, che sono rimasti comunque con un aspetto compatto ugualmente. Da un lato la decisione era dettata dallo scarso tempo che ho come sempre quando sono a Milano, dall' altro lato è per avere una chioma piuttosto naturale :) 

PERCHE' SONO UTILI QUESTI TRATTAMENTI  E I PRODOTTI JEAN PAUL MYNE'? 
Perché non offrono promesse di "capelli meravigliosi in 5 minuti", ma richiedono costanza di utilizzo seguendo le semplici istruzioni dei prodotti.  La forza dei prodotti si appoggia sugli ingredienti ed il mix, la loro delicatezza e al contempo efficacia studiata per i vari tipi di capello, davvero utile anche con capelli lunghi come i miei. Noterete che gli shampoo non sono schiumogeni, che le maschere e i balsami non vi faranno perdere mille capelli nella vasca, che le profumazioni sono estremamente delicate e piacevoli, che le texture non aggressive. I trattamenti hanno un effetto duraturo e possono essere ripresi a casa. Ormai i prodotti di nuova generazione devono allinearsi a questi concetti, credo che l' idea di tutto e subito ( troppo di moda oggi)  debba essere sostituita dal concetti di "qualità e costanza uguale risultati nel tempo" Qualità di questi prodotti e trattamenti, costanza nel ripeterli nei giusti tempi senza pretendere di cambiare la chioma in 10 minuti.



I NESPOLA: Qui ho fatto il trattamento Oxolock Jean Paul Mynè. Un salone dall' aspetto raffinato e minimal, dal personale gentile e dall' atmosfera rilassante, dove appunto si utilizzano i prodotti Jean Paul Mynè, e con tutto il relax possibile si ricevono i vari trattamenti :) Molto apprezzabile sia la professionalità, la discrezione del personale, ma anche la tranquillità della zona che racchiude il salone. Per il trattamento e il colore per ovviamente bisogna dedicare un po' di tempo, ma ne vale del tutto la pena :) . Il salone "I NESPOLA", si trova in via Castelfidardo 2, in zona Moscova/Via Garibaldi ed è molto facile da raggiungere con la metro e in parte a piedi. Non ci sono social da segnalare, solo per questo non ci sono link da inserire, ma per soddisfare le vostre curiosità, non vi resta altro che sperimentare di persona le qualità del salone :) recandovici di persona. 

CONCLUSIONI : Un esperienza molto positiva per me conoscere Jean Paul Mynè e la sua filosofia oltre che i prodotti, un salone come "I Nespola". Un esperienza che permette di apprezzare la professionalità, la qualità made in Italy, la passione per il mondo dei prodotti di cura per il capello, vissuta con molto interesse e curiosità da parte mia :) 
























 Instagram  Comment and share it   ;):)












share this BLOG