THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Sincronicità , intenzione e osservazione per diventare più' intelligenti

Tuesday, August 9, 2016

Sincronicità , intenzione e osservazione per diventare più' intelligenti



9 agosto 2016

Ciao ragazzi, oggi è una bella giornata che mi ha ispirato tante idee e mi ha fatto tornare alla mente tanti ricordi : 10 anni fa c'erano i mondiali, facevo la figurinista e durante  l' estate la cameriera. Fu un estate divertente e mi piace ancora oggi avere la possibilità di rivivere le emozioni di allora. Se penso però a come ero io nel profondo, avevo tante mancanze e ansie, paure in più' di oggi che ho risolto grazie a tanta meditazione, esercizio ed esperienza. Ho sempre pensato infatti che il cuore dell' intelligenza fosse risolvere le questioni personali ancor prima delle espressioni di matematica.
Appunto per questo non ho mai potuto sollevare il mio 2 in matematica e questo 2 non mi ha mai ostacolato nel lavoro. A mio avviso 3 chiavi importanti per sviluppare un intelligenza che definirei pratica, caratteriale e spritruale ( che poi condiziona positivamente quella scolastica e professionale ) 
Sono l' OSSERVAZIONE e la SINCRONICITA', L' INTENZIONE : in pratica l'osservazione consiste nel mettersi ad osservare e capire attentamente noi stessi, il mondo, gli altri , le situazioni - a volte in silenzio, meditando , a volte parlando con gli altri. L' osservazione fa si che notiamo dettagli importantissimi per la nostra vita, il nostro lavoro , le relazioni, la salute etc. In questo modo diventiamo molto più' protagonisti degli eventi, riuscendo ad intervenire più' positivamente di quanto avremmo fatto non osservando. L' osservazione fa si che noi notiamo le COINCIDENZE che poi non avvengono mai per caso ma ci aiutano a definire meglio le situazioni che stiamo vivendo e a fare un po' di previsione per quelle che verranno. Così l' osservazione e l' insieme delle coincidenze producono la sincronicità, ovvero quando è come se una situazione perfetta per noi si realizza ai nostri occhi senza fatica, quasi magicamente e questo inizia a succedere sempre più' spesso- vi faccio un esempio : magari proprio mentre cercate lavoro, ve lo offrono, se desiderate incontrare una persona la incontrate, e così via. Bisogna dire che molte volte anche chi non sta attento alle coincidenze vive le sincronicità, ma se il meccanismo del pensiero e dell' azione sono "allenati" , le chance fortunate sono molte di più'. 


 L' INTENZIONE invece consiste nel definire obiettivi che ci poniamo nel lavoro, nella vita, nelle relazioni - se seguiamo un intenzione, pensiamo sempre a quest' idea positiva e automaticamente ci comportiamo per perseguirla e realizzarla, ad un certo punto l' universo si mette in sintonia con noi e ci favorisce per la realizzazione di questa intenzione. Attenzione però : non pubblicizzatela, non confessatela troppo, coltivatela con il pensiero , le azioni , il desiderio, abbiatene cura come un fiore e crescerà. 


Osservazione, valutazione delle coincidenze e delle sincroncità e intenzioni positive cominceranno a facilitare la vostra vita in maniera ottimale, aiutandovi a risolvere molte questioni, a volte senza nemmeno chiedere aiuto ad altri, senza bisogno di reagire in modo esagerato a piccoli allarmi risolvibili. Sono tutte cose che rendono intelligenti e l' intelligenza più preziosa non è quella dei paroloni dell' università o dei secchioni in matematica, ma quella della vita, l' intelligenza che ci rende EMPATICI E TELEPATICI per capire il mondo e gli altri , per esserci al momento giusto. Un altra cosa utile è : non leggete l' oroscopo tutti i giorni ! ho scoperto che gli italiani hanno un vero debole per questo e trovo che a parte leggerlo una volta ogni tanto, una volta al mese, sia sciocco addebitare alle stelle il proprio destino, quando abbiamo le chiavi per darci da fare al meglio :) e poi ancora : usiamo si la tecnologia, ma quando siamo in compagnia di amici, morosi etc , smettiamo di guardare i messaggi e di fare i giochini, usiamo la tecnologia per lavorare e condividere ma senza esserne schiavi. Invece che trascorrere troppe sere a casa, schiavizzati dalle serie tv, i programmi di attualità, il gossip dei vip, andiamo fuori a fare un apertitivo, una cena, programmiamo un viaggio. Viviamo la vita e impariamo da quella :) 



IL LOOK 

Consiste nel mio schema abituale : 
jeans un po' over, maglioncino e scarpe sottili, borsa piccola. Mi piace bilanciare bene i volumi, abbinare il top alle scarpe, bilanciare scarpe ricercate con la normalità del jeans.  Mi piace vestirmi sempre con qualcosa che mi entusiasma anche se vivo in un piccolo paese. Vi segnalo che a breve vi parlerò nel dettaglio della cover di Juugo, perchè anche se diversissima da quella di Caseapp , ha ottime caratteristiche che dovete conoscere :) Sotto come alternative alle cose mie datate, alcune proposte di Zalando tra cui scarpe in saldo :)  a presto ! Amy 


WEARING : 

sweater / maglioncino - vintage  shop similare here  or here 
bag / borsa - old find here a similar 
portachiavi / keychain at Luise Michail boutique, via Borgospesso 21 Milano 
lipstick / rossetto by L'OREAL 
ombretto / eyeshadow by Max Factor 
shoes / scarpe by Cristofoli 









pics by me with Canon 












































 Instagram  Comment and share it   ;):)





share this BLOG