THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Pokemon trainer - una nuova shirt + trucchi per la sicurezza e consigli sul gioco dell' estate

Monday, August 1, 2016

#Pokemon trainer - una nuova shirt + trucchi per la sicurezza e consigli sul gioco dell' estate



Ciao ragazzi ! Come va ? Spero che il weekend per voi sia stato carico di vibrazioni positive e idee nuove. Il mio weekend mi ha portato tante cose, tante idee, sfide e una serie di nuovi oggetti, accessori, t-shirt come la mia nuova t-shirt pokemon trainer di Nerdoverdose che ho voluto mettere con tacchi a spillo con lacci, parka e jeans. La t-shirt che ho scelto assieme ad altre canotte e ad una felpa ispirate ai cartoon anni '90, mi ha ispirato per parlarvi di uno dei trend della stagione assieme alla hit di Rovazzi ovvero Pokemon-go,  il video gioco che sta ipnotizzando il mondo riprendendo un cartone celebre degli anni '90. Anzitutto di questo  cult mi piacciono molto determinati personaggi quindi le grafiche e i colori che possono essere riportati sull' abbigliamento,  il fatto che non sia un videogioco violento come i soliti che si vedono negli spot legati alle guerre o alla mania di essere chef, il fatto che per giocare a Pokemon-go bisogna muoversi quindi  si tratta di un gioco stimolante. L' unica cosa che non mi piace è che come per ogni ossessione hi tech, molte persone perdono letteralmente per strada il senso della misura inseguendo i Pokemon, ma ciò ahimè nel nostro tempo non accade solo con i game, ma anche con gli smartphone, i social e tante altri elementi di intrattenimento. 

Detto ciò, ho fatto qualche ricerca per ridare a Pokemongo la spensieratezza di un gioco e voglio darvi delle idee prima per giocare in sicurezza, poi successivamente vedrete i trucchi per giocare a Pokemongo a cui i credit vanno a Doctor Vendetta , un noto youtuber. 


COME GIOCARE :

  • se andate a caccia di Pokemon, specie se siete donne e teenager, andate in gruppo a giocare e mai da soli ! Oltre al fatto che bisogna fare sempre attenzione a prescindere mentre ci stiamo intrattenendo (musei, passeggiate etc.) è giusto ricordare che esistono criminali che sfruttano la mania Pokemon per inserire finte geolocalizzazioni di Pokemon in vicoli e stradini per attirare gente e rubare o far peggio.

  • mai andare a caccia di Pokemon mentre si guida ! Ciò vale come per usare il telefono, truccarsi e altre azioni che è meglio compiere in altri momenti! Già questi comportamenti idioti rovinano la vita a tante persone, evitiamo che anche il game diventi nuova fonte di distrazione.


  • prima di guardare le geo-localizzazioni dei Pokemon, guardate i luoghi dal vero ! Perché ? Perché il gioco è un po' come un navigatore : ti guida verso un punto preciso, solo che bisogna considerare la struttura dei luoghi, eventuali pericoli, ostacoli, etc. Non è come nei giochi dove un giocatore virtuale puo' fare tutto come se fosse un super eroe ! Per esempio : un conto se il Pokemon è geolocalizzato in mezzo ad un parco in un punto sicuro, ma se fosse geolocalizzato su un ponte o vicino ad un lago pensateci 2 volte prima di avvicinarvi !

  • Guardate dove mettete i piedi ! Nessuno a detto al GPS pokemon delle buche o delle pozzanghere o di altri dettagli del suolo! 


  • come detto, attenzione ai luoghi: non oltrepassate le proprietà private, i limiti pericolosi, non cercate di fare gli avventurosi per una geolocalizzazione assurda o fasulla ! 
  • usate il gioco per rispolverare la cultura , approfittando del fatto che i Pokemon possono stare in location culturali: fermatevi un attimo, e rimanendo sempre attenti, ammirare le bellezze antiche, scattate le foto della città senza essere completamente risucchiati da personaggi virtuali quali sono i Pokemon.
  • Dedicate un tempo limite al gioco e ciò vale per tutti i video game ! E' un gioco, non un lavoro, un impegno a cui assolvere, non è un esercizio che fa diventare più' belli ed intelligenti, per cui come vale per la tv, per altri game, per altre attività ludiche , date un limite al tempo trascorso a giocare, non superate mai l' ora. Se invece giocaste troppo, rischiereste di sottrarre tempo a voi stessi, alle persone che vi circondano, magari allo sport, ad una cena tra amici, alla coppia, a tante cose che un mondo virtuale non puo'  compensare.

Vi invito quindi a giocare con intelligenza e se pensate che proprio potreste non poter evitare di distrarvi troppo giocando, potete sempre consolarvi facendo come me, scegliendovi una tshirt ispirata ai Pokemon ma che non vi costringerà a correre dietro a nessuno strano animale digitale :) 

COME GIOCARE A POKEMON- GO SENZA USCIRE DI CASA : 

Questo trucco è adatto a smanettoni  che non vogliono uscire di casa o non possono. Omega ha realizzato il video anche se dichiara di preferire giocare live, ma credo sia giusto che il video venga diffuso, ma non perchè io vi voglio spingere a rimanere in casa, ma perchè ci sono persone che non possono uscire, persone che abitano troppo lontano o persone che non sarebbero sicure a giocare in città :) 



TRUCCO PER PROTEGGERE LA PRIVACY SULLA GEOLOCALIZZAZIONE  dal video di Black Geek - in pratica i suggerimenti per giocare da casa e per proteggere la posizione reale del giocatore, anche perché ricordiamo che anche i game hanno accesso ai nostri dati sensibili.


I TRUCCHI POKEMON GENERICI :

Se invece pensate di essere smanettoni pronti a giocare senza distrazioni, ecco i trucchi per giocare a Pokemon  di Doctor Vendetta e ci sono anche i misteri e gli eventi inquietanti legati al game , che spero possano farvi riflettere ! 






e infine ecco il look :) 

WEARING :

parka - old 
jeans by Asos - old -
shoes by Deichmann ss16 
bag by Becatò - old 





















 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG