THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come contrastare scottature, punture, irritazioni e i vari problemi di pelle dell' estate

Tuesday, August 2, 2016

Come contrastare scottature, punture, irritazioni e i vari problemi di pelle dell' estate




ITA 
Eccoci ad agosto, eccoci alle prese con fastidiosi insetti, abbronzature estreme, depilazioni all' ultimo momento, eritemi, allergie e mille altri problemi di pelle che si vedono in estate. Ma non perdiamo la calma ! L' estate è la stagione più' bella e con un po' di calma anche i classici fastidi della pelle possono essere risolti o prevenuti : 
ecco qualche idea : 

-non esagerate con prodotti anti insetti , sia per la casa che come spray anti zanzare perchè sono molto tossici.

-attenzione anche ai solari / cosmetici / trucchi / detergenti utilizzati : non è come scrive qualcuno che "sono tutte marche famose obbligate a controlli " - sappiamo bene che molti prodotti celebre o no che siano, sono proprio autorizzati dalla Unione Europea ad usare ingredienti danno o pericolosi, proprio come nell' industria medica o alimentare. 

-se vi accorgete di segni evidenti di depilazione fatta male o tintarella aggressiva, non insistete a metttere la gonna.

-datevi sollievo con l' acqua fredda per ogni genere di irritazione.
-se vi accorgete di brufoli prima di uscire non massacratevi la faccia tentando di schiacciarli.
-attenzione ai parassiti dei cani.
-attenzione anche ai germi degli ambienti pubblici.

Possiamo invece considerare abbastanza normale invece avere la pelle irritata per aver sudato molto,  preso molto sole, per essere venuti a contatto con piante spinose etc.  Utile comunque conoscere le proprie allergie e intolleranze, ma non facciamoci prendere dal panico per ogni arrossamento :) 

Al di là di ciò, esiste un prodotto perfetto per calmare la pelle irritata (o messa  semplicemente a prova con sole e depilazione ) con delicatezza, efficacia e freschezza è il Gel Aloe Vera di Kirei   arricchito di olio di oliva e fatto apposta per lenire con la sua azione calmante e cicatrizzante. E' il prodotto ideale per l'estate e le vacanza, ma anche da tenere in casa tutto l' anno per qualsiasi necessità : scottature, bruciature, tagliati, eczemi, allergie, punture etc. Lo apprezzo molto dopo ogni esposizione, e depilazione per ottimizzare gli effetti anche quando non mi sono scottata :) Non ne posso fare a meno come altri magici cosmetici Kirei :) e voi ? 


ENG 
Here i am to present you the best product to use to refresh and give wellness to skin : Gel Aloe Vera by Kirei, enriched with olive oil is ideal for every case of irritation, after sun exposition, after shaving problems, acne, burns and scalds, pricks and so on. I also like it after my fitness session and i warmly suggest it for a better summer and holiday time :) but it's definitely useful to keep at home all year long for your skin wellness ;) This gel can be applied after every shower and more times during the day. Wish you a great August ! Amanda 









 Instagram  Comment and share it   ;):)





share this BLOG