THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Verde e bianco, un maglione e un berretto e perche' vale la pena godersi l' inverno

Saturday, February 11, 2017

Verde e bianco, un maglione e un berretto e perche' vale la pena godersi l' inverno



ENG 
ITA 

During the years, i've started to appreciate winter, to inspire myself observing nature, traditions, animals, people, little things. For this outfit my inspiration has been the emerald green of northern europe conifers - for sweater by Celio and vintage bag- and snow for beanie by Alunni cashmere ( no snow here in Appennino ... ) I like how these colors match together, i like collecting knitwear clothes and accessories and i like the magic atmosphere of the most beautiful winter days and nights. I like choosing everyday the most warmest things to wear , to drink some sweet liquors and to eat chocolate,  to come back home after a long day in railway stations. I like to see all the deers close to home after sunrise. I love to meet my animals since the first hours of the day.  I really think is so good to live in a place where the seasons alternate themselves and give the chance to never feel bored :) 
Enjoy this long winter 💚


Negli anni ho imparato ad apprezzare l' inverno, perchè in sé racchiude speciali atmosfere, con le giornate più' brevi e buie, il freddo, spinge a fare giusto il necessario che si desidera, a incontrare solo chi si deve e si vuole incontrare, a rendere brevi cose per cui in estate perdiamo tempo e ad allungare situazioni in estate troppo brevi. L' inverno ti fa riflettere, guardare meglio il mondo, poi tanto in estate ci sarà il tempo per buttarsi nella mischia., ma io non mi butto mai del tutto nella mischia. Sono una voce fuori dal coro che non indossa ciabatte di pelliccia e cappotti sopra panta palazzo... Ora sono un po' come un animale selvatico,avaro di uscite pubbliche. Ora è il tempo di rilassarsi vicino alla stufa, con i miei animali coricati vicino a me, e non vedo l' ora di tornare a casa dopo lunghe giornate in treno e di trovare i miei piccoli amici felici di rivedermi.  Mi piace mangiare più' cioccolato del solito e i cibi cucinati con calma. Aprire l' armadio, abbinare i maglioni ai parka, ritrovare un ricordo per ogni maglione,  tirar fuori tutti i guanti, sciarpe e berretti e trovare la combinazione più' calda. Mi piace leggermi un libro di fiabe, passare del tempo sorseggiando una birra in compagnia e osservando il buio fuori dalla finestra. Scrivere un post e sognare di dormire nelle case di legno e nelle yurte dei boschi scandinavi e pensare a quali scarpe e giacche sarebbero più' adatte. E' bello anche pensare al tempo in cui la gente di queste montagne si radunava attorno ad un camino a raccontarsi storie antiche, fatate, storie vere rese romanzesche, a volte vado a trovare chi ancora ha queste abitudini, sorseggiando un liquore fatto in casa. E' il mio modo di rendere omaggio alle tante piccole e grandi cose tipiche della campagna per cui vale la pena viversi l' inverno, senza troppo lamentarsi perchè siamo in 4 gatti e non ci sono feste, perchè siamo lontani da tutto. Forse a volte è un bene essere lontani da tutto in certi momenti storici ... voglio essere solo vicina al bello dell' Italia, al bello di questi luoghi, voglio divertirmi con poco... anche se non disdegnerei di visitare altri luoghi freddi dell' Europa :) 



















IL LOOK : Un look ispirato al verde delle conifere con un tocco di bianco di una neve che qui ha spolverato solo la punta degli alberi più' in alto. Un maglione verde trovato nei saldi di un negozio di moda uomo, Celio , un gilet parka con la pelliccia finta e gli stemmi preso da Calliope,  i jeans in vero jeans stile anni '90, a cui si sono per fortuna arresi anche i negozi come Pull & Bear, che vi consiglio se come me preferite soprattutto i jeans resistenti e non elasticizzati, le scarpette con le frange, le migliori scovare l' estate scorsa su Mytheresa, una borsa vintage trovata anni fa a Parma e un caldo berretto bianco in cashmere di Alunni Cashmere, con minuscole paillettes che creano delicatissimi effetti di luce quando c'è il sole ma che purtroppo  in foto non si vedono. Questo berretto lo uso sia in stili sportivi come questo ma anche per combinazioni più' bon ton, adoro la sua versatilità ! 





Sebbene ho già iniziato ad introdurre qualche acquisto più' primaverile, qui le temperature sono ancora molto basse e prendendo i treni sempre molto presto ho sempre bisogno di stare al caldo.  Ci vorrà ancora un po' prima che io metta da parte guanti e berretti :) Se anche voi vivete come me in zone di montagna con fortissime escursioni termiche, amerete i guanti e i berretti di Alunni :) Bellissimi i colori e caldissimo l' effetto finale ! 











I miei guanti Alunni sono color corallo, ma non li indosso in queste foto perché in questo momento stanno asciugando perchè li ho lavati. Avendoli usati già tante volte e pure prestati a mia sorella. Volete sapere come lavo la lana ? Uso shampoo che ho ritenuto troppo aggressivi per me , oppure sapone di Aleppo. Non li stendo in verticale come nessun tipo di maglieria ma in orizzontale su in piano per non allungare i filati.  Sotto le altre immagini del look, molo sportivo, utilizzato per le mie abituali commissioni :) A presto con tante nuove foto ! 




WEARING : 

ALUNNI CASHMERE / BEANIE / BERRETTO 
VINTAGE BAG 
CELIO SWEATER / MAGLIONCINO
PULL AND BEAR JEANS 
CALLIOPE GILET 
SAM EDELMAN on MYTHERESA BOOTS / SCARPONCINI 


NEW GREEN BAGS AND FRINGE SHOES TO LOVE FROM TREND FOR TREND  : 






















n

 Instagram  Comment and share it   ;)








share this BLOG