THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #moda #ss17 Come iniziare gli acquisti di primavera con vestiti adatti a tutto l' anno

Friday, February 10, 2017

#moda #ss17 Come iniziare gli acquisti di primavera con vestiti adatti a tutto l' anno



Oggi ho rimandato un viaggio e mi ritrovo a casa con un Lulino assonnato, fuori il cielo è bianco ma forse ci riserva qualche sorpresa climatica anche se si dice che nevicherà. Questa atmosfera da freddo inverno tuttavia non frena i miei pensieri creativi e i desideri. Ieri ho parlato di tendenze, di bugie e verità della moda, ho poi deciso che eviterò accuratamente di parlare di abiti da palcoscenico ma mi manterrò sul mondo reale, come sempre. Una grande verità, è che il guardaroba deve essere intelligente e che i vestiti primaverili o estivi possono essere scelti anche quando ancora fa freddo o utilizzati anche fuori stagione con qualche strategia e gioco di strato. Altra verità è che è sempre bene scegliere sia capi versatili come qualcosa di bianco e di nero che offre sempre mille interpretazioni, ma anche qualcosa di un po' più' stravagante nei limiti del gusto e della comodità, per creare look in equilibrio tra portabilità e creatività. 

ALCUNI CONSIGLI : Visualizzate sempre ciò che desiderate comprare, abbinato al guardaroba e al vostro stile e fisico. Visualizzate gli acquisti indossati in più' stagioni possibili. Giocate un po' e sappiate cogliere il lato versatile anche di stampe, tagli e forme particolari, o vestiti che non avete mai posseduto prima. Non lasciate che la temperatura freni il vostro acquisto : se ne vale la pena è giusto acquistare quando le cose sono disponibili nei vostri negozi o siti di fiducia anche se si tratta di un abito estivo comprato a febbraio. Se la vostra taglia non è disponibile accertatevi di contare su una buona sarta che possa allargare o restringere le cose. Anche se il vostro stile è normalmente molto semplice, non negatevi un nuovo acquisto magari più' estroso o costoso del solito, perchè molto spesso bastano gli accessori per rendere easy anche qualcosa di stravagante. Quando acquistate per la primavera estate, prima ancora di essere sedotte dalle immagini delle sfilate,  imparate a distinguere ciò che è esteticamente piacevole e femminile da ciò che è una semplice tendenza che non ci fa sentire a nostro agio. Date spazio anche a marchi emergenti, non solo  a quelli che conoscete a acquistate da sempre. 


Ho preparato così un look in bianco e nero che con alcuni accorgimenti puo' adattarsi al freddo e al caldo e alle mezze stagioni, gli sbalzi di temperatura. E' comodo è puo' essere utilizzato in varie fasce orarie. 

LOOK : Un piccolo giubbino tipo chiodo in eco pelle bianca da portare chiuso o aperto - ideale sia con pantaloni morbidi come questi arricchiti da una stampa a papillon, ma anche con jeans a vita alta, abiti e gonne di varie fogge. Bello indossato in chiave grintosa con biker, sneakers flatform, anfibi o stivaletti e tacchi alti, ma pure in chiave bon ton con colori pastello e scarpe dall' aspetto più' delicato. Sotto al giubbino una maglia nera molto basica, che quando fa freddo puo' essere sovrapposta a un body e qualche altra maglia per il sotto per creare spessore e calore. Questo total look è di SH Collection, un marchio italiano tra quelli preferiti di Eugenia, la titolare del negozio All Black di Collechio. I prezzi sono particolarmente interessanti. In testa un berretto della collezione Alunni Cashmere, bianco e perfetto con tutto, morbido morbido e curato nei dettagli. Si tratta del mio primo berretto in cashmere e sottolinea nel look un gusto molto street e comodo. Sotto i miei biker neri preferiti di Deichmann, stracomodi ma diventati bersaglio dei graffi di Lulo 👅❤👀. 

Che ne pensate ? A presto ! Amanda














n

 Instagram  Comment and share it   ;)









share this BLOG