THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Milan shopping guide - Dove fare shopping a Milano ? Dove trovare vestiti e accessori preziosi oppure basic

Sunday, February 12, 2017

#Milan shopping guide - Dove fare shopping a Milano ? Dove trovare vestiti e accessori preziosi oppure basic


ENG INTRO 
What to say about shopping in Milan ? I especially like the center of the city, the first boutique discovered is called  Galleria Michail ( via Borgospesso 21 ) to find jewels, clothes , accessories and art pieces. Time by time i've expored the zone of Duomo, discovering shops as Via Vai where the shoes cost 10, 20, 30 euro, even if they are luxury shoes. I also appreciate low cost shops as Calliope and Pull & Bear for basic clothes, but i appreciate a lot special clothes made in Italy made to resist forever and to be so special trend after trend. These pictures comes from Milan, in the Boutique of Letizia de Meo, one of my fav fashion sources in Milan , to find unique clothes made to enhance the femininity ;) Letizia also create her own fashion line and in the photos i've written which are the clothes made by Letizia de Meo. I've chosen my first outfit by Letizia to wear it during a next event in Milan and i will also show you how the shirt and skirt will be so versatile also with clothes i already have. Enjoy Milan and the most unique shops :) 


Buongiorno in procinto di fare di incastrare un sacco di cose piacevoli da fare 💚Oggi vi voglio parlare di Milano e dei posti imperdibili per lo shopping. Devo fare una premessa : quando vado nei negozi, mi piace andare nel centro delle città, più' raramente in zone periferiche, perché preferisco camminare per le strade e curiosare dappertutto. 

Ultimamente ho fatto molto più' shopping del solito nei negozi veri e propri, soprattutto a Milano, quindi volevo consigliare alcuni indirizzi ,oltre al fatto di non attenervi mai ad un solo genere di negozio ( lusso, low cost, vintage ) ma di variare la tipologia alla ricerca di uno stile tutto vostro e ben minato. So bene che ci sono negozi celeberrimi che io non vi elencherò, vi parlerò di quelli che ho potuto conoscere nella realtà. Il primissimo anni fa, fu la Gallera Louise Michail in via Borgospesso 21, da dove vengono alcuni dei miei accessori, una meta per lo shopping di nicchia dai 30 euro in su , con interessanti pezzi d' arte oltre che gioielli, vestiti e accessori. Si distingue moltissimo e sembra di stare in un salotto antico e moderno al tempo stesso e accogliente. E' molto vicino a via Montenapoleone. Dopo aver conosciuto la Galleria, specie lo scorso anno, ho iniziato a frequentare molto le vie vicine al Duomo, in particolare Via Torino e Via Mazzini. In via Torino c'è il negozio di scarpe Via Vai, dove si trovano scarpe speciali oppure casual da 10 a 30 euro. Sono di collezioni italiane di cui le rimanenze vengono vendute a prezzi vantaggiosi. La meta perfetta anche per chi per esempio cerca scarpe particolari con colori per occasioni quali cerimonie o tante scarpe per il look di tutti i giorni al costo di una pizza. 

In via Torino ci sono ovviamente anche molti negozi low cost, come Calliope, Pull& Bear etc, in cui mi piace trovare jeans, accessori per capelli, giacche con pelliccia ecologica. In alcuni periodi la scelta è ottima per un abbigliamento basic e ho notato che cominciano a comparire jeans 100 % cotone e non elasticizzati, cosa molto rara negli ultimi anni non solo nei negozi low cost. Questo mi ha fatto apprezzare queste linee ultimamente. 

Deviando verso via Mazzini, in particolare nella galleria interna, ho scoperto invece una boutique decisamente particolare, con abiti e accessori artigianali, abiti e capispalla speciali, un mix unico di stampe, ricami, paillettes, decorazioni e stili ispirati con intelligenza e gusto al mondo vintage.  La boutique si chiama Letizia de Meo, come la sua creatrice, che è stilista e che nel negozio da' spazio ovviamente anche alle proprie creazioni. Prima ci sono andata in solitaria, poi ci ho portato mia sorella e ci torneremo presto perché estasiate dalle collezioni ! Come vedrete dalle foto, il buon gusto qui regna e ci porta in un mondo dove l' artigianato e la sartoria sanno ancora raccontarsi molto bene, e sanno vestire in modo perfetto per occasioni speciali o per uno stile comunque ricercato. I vestiti di Letizia, sono talmente belli che li ho voluti anche per lo shooting di MKL a Mantova qualche giorno fa. 
Mi piace pensare alle preziose giacche abbinate a jeans, ai vestiti in paillettes indossati con parka e biker per contrasto, ai vestiti che ricordano i tessuti del '700, indossati per una cerimonia in campagna, alle camicie con volants indossate ad una festa, un aperitivo e perchè no anche per andare al lavoro. Letizia ha studiato arte e il suo gusto è si stravagante ma pieno di senso estetico. Meravigliose anche le piccole e grandi pochette ricamate come si faceva negli anni '20. Ecco,  questo è la meta ideale per vestiti che siano per sempre, e che lascino a bocca aperta esaltando la femminilità. I costi sono ragionevoli per tanta arte sotto forma di vestiti. 

TENDENZE SS17 E LETIZIA DE MEO :
Per quello che riguarda le mie tendenze preferite di stagione , da Letizia troviamo stampe, abiti con maniche corte o lunghe, micro bag ricamate, tantissimi volant, ricami e decorazioni, capi spalla impreziositi, richiami etno chic e vintage, colori pastello e vivaci, richiami floreali e ovviamente grande cura per i dettagli. Tutto all' insegna della valorizzazione del corpo femminile e del lusso vero. 

Ovviamente ho scelto anche le prime cose per me, ma questo ve lo mostrerò nei prossimi post, il look che ho scelto infatti lo indosserò in occasione dell' evento Parthenope Shoes a cui collaborerò lunedì :)  


Ecco finora quelle che sono le mie scelte in fatto di shopping milanese, i posti di riferimento dove tendo a portare anche le amiche e mia sorella, le risorse per arricchire un guardaroba in modo studiato.  

Ci sentiamo presto per altre storie milanesi !

Amanda 

INDIRIZZO : LETIZIA DE MEO, Galleria in Via Mazzini 20 


DRESS AND SKIRT BY LETIZIA DE MEO

DRESS AND SKIRT BY LETIZIA DE MEO

DRESS AND SKIRT BY LETIZIA DE MEO
TOP BY LETIZIA DE MEO
SKIRT BY LETIZIA DE MEO

TOP AND SKIRT BY LETIZIA DE MEO
SKIRT BY LETIZIA DE MEO 

LETIZIA DE MEO COLORS 

MY FIRTS OUTFIT BY LETIZIA DE MEO 
TOPAND SKIRT BY LETIZIA DE MEO

TOP BY LETIZIA DE MEO 

DRESS BY LETIZIA DE MEO 






























 



ALESSANDRA BERGOMI wearing LETIZIA DE MEO TOP 

ALESSANDRA BERGOMI wearing LETIZIA DE MEO SKIRT 

ALESSANDRA BERGOMI wearing LETIZIA DE MEO SHIRT

TOTAL LOOK LETIZIA DE MEO ( no shoes and belt) 

TOTAL LOOK LETIZIA DE MEO ( no shoes and belt) 
TOTAL LOOK LETIZIA DE MEO 





ALL PICS BY AMANDA



n

 Instagram  Comment and share it   ;)

share this BLOG