THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Ouftit # blu elettrico # parka

Sunday, January 20, 2013

Ouftit # blu elettrico # parka

Follow my blog with Bloglovin

























Blu elettrico. Mi è sempre molto piaciuta questa nota di colore, anche a piccoli tocchi, mescolato con toni di azzurro chiarissimo, o al nero.
Quando ho comprato questa kefiah per 40 lire egiziane, quando al mercato ho trovato una t shirt trasparente di Alessandro del' Acqua, quando ho trovato questa t shirt di Automa, dipinta a mano. Il color ghiaccio.E' così che veniva chiamato in ufficio stile questo azzurro chiarissimo al limite del bianco, ho trovato questa giacchetta di P.L.E.A.S.E nel 2003, mentre il gilet imbottito risale al 2000. Una borsa di velluto ricamata che mi è sempre sembrata invernale, i miei jeans preferiti di Purple, vecchi stivaletti neri, fedeli compagni di giornate frenetiche.
E poi giravo per la città un paio di sabati fa, alla ricerca di un nuovo parka.
Vedevo che tutti erano vestiti pressapoco nello stesso modo, niente colori, niente borse strane, piumini blu scuro con cappuccio di pelliccia di cane Rangoon. Mi sono intristita per questo. Si, mentre da H&M , Promod e Camaieu era pieno di bei maglioncini colorati, fantasie e accessori luccicanti, le persone sembravano tutte grigie, per nulla interessate al colore. Tutte timorose di essere troppo originali. Di essere guardate. Che brutta cosa! che male c' è a farsi notare??

La mia città non era stata sempre così, un tempo era molto più colorata, dopo essere stata piena di loghi, aveva imparato a sperimentare. Si vedevano look interessanti in giro, oltre che bellissimi vestiti nelle vetrine. 

Mi veniva da ridere perché in tutta quella omologazione, non c'entravo niente.
Figuriamoci in paese ;) 
Si, io posso vantarmi di una cosa: anche nel sabato più triste, nel mercato più sparuto, conservo la curiosità e trovo sempre qualcosa di delizioso da comprare, un paio di orecchini, una borsa particolare.  Nella giornata più piovosa trovo qualcosa da fare. E' così la vita. Le cose belle ci passano accanto, ma bisogna cogliere anche quelle piccole, come quelle grandiose. A volte seguendo una parola, un suono, una pagina, una foto, una via, si trova la grande idea.

Divagando divagando, sono entrata da Camaieu per un parka, la migliore invenzione di capospalla di tutti i tempi. Sapevo che qui lo avrei trovato con pelliccia finta. E infatti ne era rimasto uno, della mia taglia, come se mi stesse aspettando. Comprato senza esitazione;) per pochi euro.
Così caldo e così ecologico sarà un fedelissimo del mio armadio.

Ecco queste foto, fatte un pò di fretta nei giorni successivi.
Spero che questi dettagli vi piacciano. Mi sono dimenticata di fare una foto intera al parka, perciò l' ho presa dal sito.

Cosa ne dite di questo abbinamento? qual' è il dettaglio che preferite?
Anche voi avete voglia di un tocco di colore in inverno vero?
baci, Amy




 INDOSSO / WEARING
 Parka : CAMAIEU
 Gilet: no brand
 Jacket : P.L.E.A.S.E
 T shirt : AUTOMA STYLE
 Transparent tshirt : ALESSANRO DELL' ACQUA
 Kefiah : no brand, Egypt
 Bag : no brand , market

 Boots : no brand

 Nail polish: PRITI NAILS by SIKERBE





♥♥♥ Follow Me!
 Follow on Bloglovin

share this BLOG