THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #fauxfur Spirit Hoods, fake fur and animal friendly accessories from L.A - i copricapi eco piu' divertenti

Friday, January 3, 2014

#fauxfur Spirit Hoods, fake fur and animal friendly accessories from L.A - i copricapi eco piu' divertenti



ita / eng


L' inverno per me è croce e delizia, delizia per quegli adorabili addobbi bianchi glitterati e multicolor ispirati alle stelle o alle renne, per il torrone, e i maglioni con le trecce grosse, per le eco pelliccie, per le leggende della notte di natale, per la mostarda, i pensierini sotto l'albero. E' croce per l' abominio delle pelliccie vere , per i babbi natale appesi ai muri , per i servizi del tg sullo shopping. Abbiamo davanti ancora 2 mesi buoni di inverno e per proseguire a parlare di delizie invernali , oggi ho ripreso vecchi appunti , perché da un po' volevo parlare di un marchio di Los Angeles scoperto tramite Asos : 
Spirit Hoods che è fantastico per tanti motivi  :): rappresenta una moda divertente e alternativa, è ispirato agli animali selvaggi ma utilizza solo eco pelliccie, è made in Los Angeles, con i ricavi delle vendita contribuisce alla salvaguardia di animali a rischio. Sulla pagina FacebookInstagram  è una continua celebrazione del mondo animali con bellissime immagini che tanto mi rapiscono  :)
La filosofia del marchio è lasciarsi ispirare dalla libertà degli animali , ogni copricapo è accompagnato da una simpatica e dettagliata descrizione che racconta le caratteristiche dell ' animale a cui si ispira , con i dettagli dei materiali.  Ci sono creazioni per donna, uomo e bambino , a proposito, io non farei mai indossare un cappuccio di pelo vero a nessun bambino, lo trovo osceno … La cosa straordinaria come dicevo è l' uso di eco pelliccia : quando molte, troppe donne, vip e blogger si fanno tentare dalla pelliccia, per me, marchi come Spirit Hoods  sono come una visione paradisiaca, una breccia di speranza. Non ha caso anche Peta ha conferito il brand con un premio al medico come brand Animal - Friendly. Noi blogger abbiamo la responsabilità di contribuire ad una migliore coscienza della moda, e la vanità si deve arrendere a ciò che giusto e ciò che è sbagliato, quando una creazione seppur fuori dagli schemi e inusuale come questi copricapi , è realizzata con coscienza, diventa il pezzo moda più' bello ed elegante del mondo. Su questo non cambio idea.
Oggi prima di passare al prossimo tema ho voluto così dare spazio all' ironia  nella moda , che come dimostra Spirit Hoods ( spirito delle foreste) va spesso di pari passo
con l ' intelligenza e con il cuore :)Quindi ecco la mia selezione e prima o poi uno di questi copricapi sarà mio !
E voi a quale animale vorreste "rubare" la personalità, senza rubare la sua pelle?  :)
Baci ! Amy 

info: Website  www.spirithoods.com


ENG 
I need very often to focus on what is good and valuable in fashion. In my specific case as fashion blogger, i do prefer underline original and positive projects and when one of those project pays attention to animals needs , i feel grateful and happy, is like a miracle in a world that too often forget the rights of many creatures, killed without a reason to satisfy a vain need of luxury :)
Spirit Hoods is a brand that i 'd like to wear, in my opinion it perfectly represents the true alternative fashion soul of California that influences so many street style trends. Spirit Hoods is a brand created with irony and humanity : every creation is explained in a description,  telling about the soul of the specific animal it takes inspiration from: wolves, pandas, foxes and so on. Spirit Hoods is made to encourage people to live with a certain wild spirit inspired to animals, without stealing them their skin :). Collections are made in Los Angeles  with quality fake fur , with part of the money of sales, the company help to  protect endangered animals. Spirit Hoods had receive "Peta Libby Award for Best Animal Friendly Clothing Company". Try to visit Sprit Hoods Instagram  and Facebook to enjoy its love for animals  :)  Here my selection , enjoy funny fashion and respect all the animals !:) 
here is the shop : www.spirithoods.com


CREDITS black and white pics :Hriveraphotos



















  

Instagram
Follow on Bloglovin   
Comment and share it   :)


share this BLOG