THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #followme by #001

Wednesday, January 22, 2014

#followme by #001






"Seguitemi" "seguimi e io ti seguirò" " ci seguiamo a vicenda? " alcuni delle frasi simbolo di Instagram e Facebook, spesso accompagnate da messaggi su pagine e profilo e twitter…sul blog…ma non è cos' che si fa…  Fai semplicemente sapere che ci sei o che c'è qualcosa che ti piace, ma senza "impestare" di link e tag le bacheche altrui, di chi con ciò che posti non c'entra nulla. I social per fortuna offrono mille modi soft per invitare gli altri a seguire qualcosa o mettere like senza invadere la homepage degli altri. Tutto il web li offre. Il web offre tutto e in contrario di tutto, quasi come il mondo….l' ossessione di aprire un fashion blog e affermare che "hai sempre avuto la passione per la moda" anche se magari hai solo la passione per Kate Moss e Zara… andare a tutte le sfilate del pianeta terra rincorrendo un fotografo per finire su tumblr, pagando chissà quanti euro un alberghetto durante la MFW, credere di essere qualcuno solo indossando un cliché senza metterci del tuo…offrire al mondo lo spettacolo non richiesto degli avanzi del tuo piatto. …o peggio!
Anche i "mistici" della moda cadono nella ossessione del  #followme , loro che " sono molto veri, più' veri del vero, iper veri e devono dire tutto ma proprio tutto ". Scrivono una cosa forte e postano una foto shock ( ma forte !!!)  per continuare a farsi seguire dai propri adepti…come dire "sono una brutta persona, dico cose brutte e contraddittorie, ma seguitemi lo stesso perché io sono vera eh !!!"
Bene, lo ammetto, il tag #followme comunque mi diverte tanto, tantissimo più' delle frasi stesse ! Perché dietro c'è di tutto,  la voglia di tutti noi di protagonismo ( lo ammetto anche per me) , il desiderio di raggiungere gli obiettivi, la voglia di esprimersi e costruire sempre di più'. Puo' essere il tag piu' bello del mondo se buttato lì con una certa ironia, consapevoli di far parte di una giostra, a volte demenziale, a volte utile sull' onda dello "share and like and follow". Così ho preso questa felpa , creata dall' ennesimo amico napoletano, Carmine, che si diverte creando grafiche per il progetto #001  e con il quale si discute spesso di grafiche e hashtag. Questa è la prima felpa, la seconda ve la mostro nei prossimi giorni assieme ad una selezione di altre tshirt e felpe di #001- Se mai in un momento di follia personale decidessi di recarmi ad una fashion week , indosserei questa felpa, e lo consiglierei a tutti quelli che vogliono essere seguiti, invitando gli altri "simpaticamente" a farlo. 
Per ora mi limito ad indossarla nelle mie normali giornate divise tra casa e giri vari e uscite.
Qui ve la propongo con un tipico look sporty :) 

la trovate divertente anche voi?  potete seguire i canali di #001 
su Instagram @#001
e Faceook  
e ordinarla scrivendo qui : 001cbt@gmail.com
ps. se la acquistate per mantenerla bella sempre lavatela a mano in acqua fredda ;) 
a presto e ….#followme !!!
Amy 

ENG -  #followme by #001
"follow for follow" "folkow each other "  "if you follow me i'll follow you " and so on…typical sentences people write currently on social networks, especially on Facebook and Instagram,  especially fashion bloggers looking for fake readers ….Following somebody is a choice, and you can actually change idea if people become boring or spoiled and behave like the only ones protagonists in the world and actually can't offer you anything new….that's it ! So,  why you might follow me ? just because i do what i like :) and i'm grateful for every good thing i have :) but don't worry, i'll not get angry if you don't want to follow me ;) 

Anyway i like the hashtag #folllowme ,this funny sweatshirt is from #001 a new brand from Naples, city that appears enough often to be one of my favourite "italian fashion cities" in my blog. #001 loves funny graphic and sporty mood and this is my first choice of the brand, the second one in next days...
would you know more about #001 ? 
Follow on Facebook /#001
and on Instagram @#001
for info email : 001cbt@gmail.com

And….#followme!!!
























  

Instagram
Follow on Bloglovin   
Comment and share it  :)

share this BLOG