THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: vi presento Angela Acanfora e On Magazine - made in Naples

Tuesday, January 14, 2014

vi presento Angela Acanfora e On Magazine - made in Naples




ITA / ENG VERSION
vi presento Angela Acanfora e On Magazine - made in Naples


Eccomi nuovamente ! ora vi parlo di Angela Acanfora, la redattrice di On Magazine che ho conosciuto qualche settimana fa ;) Come anticipato, Angela è di Napoli, città che sto approfondendo con il blog,  e vive il luogo nel suo lato più' artistico e attuale,  attraverso il suo lavoro di giornalista, fotografa e fashion editor, grafica. Si è avvicinata alla fotografia prima con gli autoscatti ripetuti, poi con lavori che riprendevano altri soggetti e ha ottenuto il quarto poso con il progetto "Abattoirs" nel contest "Fashion Talents 2010", hanno seguito poi altre collaborazioni con le sfilate accademiche della "Facolta' Luigi Vanvitelli" (architetto della Reggia Di Caserta)  Angela si è poi laureata in Disegno Industriale della Moda presso la "Seconda Università Degli Studi di Napoli".

Oltre alle sue numerose esperienze, come le collaborazioni con vari studi fotografici, ha iniziato nel 2012 la collaborazione con l'agenzia NSS FACTORY che di certo conoscete, qui ha perfezionato le sue tecniche fotografiche realizzando numerosi still life per brand di moda come Silvian Heach. Angela, ha anche una sua rubrica all' interno del sito www.giomagazine.it  dove scrive di moda e tendenze, oltre a collaborare con altri magazine e blog.

La sua nuova sfida è ora On Magazine, che nasce nel 2012 come rivista internazionale di moda online
( scritta anche in inglese) in cui i temi sono : Arte e Deisgn, Moda, Food, Musica , Cinema, Libri , per abbracciare tutto quello che riguarda il lifestlye. Lo scopo del magazine è anche quello di far conoscere la Napoli più' creativa, artistica e avanguardista, dando spazi proprio ai talenti emergenti raccontandoli in modi diversi.
Nel 2012 il magazine è stato anche stampato in 1000 copie gratuite distribuite nei migliori hotel della Campania.


Il lavoro di On Magazine è rivolto soprattutto ad un pubblico con una certa cultura e conoscenza delle tematiche di moda e lifestyle, alla ricerca di reportage realizzati da persone competenti ed appassionate e di mentalità aperta. Quando ho scoperto il magazine infatti mi ha colpito il suo piano di comunicazione sia per quello che è il panorama napoletano ma anche per quella che è la scena globale da cui attingere per l' informazione.

Napoli, una città che non ho mai visitato, ma di cui ho conosciuto moltissime persone negli anni e di cui sto conoscendo grazie al blog anche la parte più' orientata verso la moda e la creatività, è un luogo che sta vivendo una forte rinascita culturale. Con questa rinascita molte novità mondiali si possono portare a Napoli e viceversa e questo trovo che sia una bellissima ispirazione per tutti i luoghi italiani :) 

Spero che Angela vi abbia incuriosito ;) così come On Magaizne ;) 
vo ho preparato anche una selezione di copertine del sito e le immagini che ritraggono la biondissima Angela ;) 
queste le coordinate :

ON MAGAZINE website onmagazine.it
CONTACT angelaacanforaph@gmail.com --- onmagazine@ymail.com 



ENG Angela Acanfora e On Magazine - made in Naples
Hello again:) now is time to talk about Angela Acanfora, fashion editor of On Magazine.
Angela comes from Naples that i'm discovering through the blog, and she lives the most artistic , fashion and creative side of the city with her work : Angela is Journalist, Photographer, Fashion Editor, graphic designer. She has degreed at the " Seconda Università Degli Studi di Napoli" in Industrial Fashion Design and she took part in many different project about fashion, art and photography. She started with "selfies " to complete her passion becoming photographer and collaborating with different Photography Studios in Naples. She also took  part to the contest "Fashion Talents 2010", where she reached the fourth position.  

In 2012 Angela started to collaborated with NSS FACTORY agency, realizing many still life for fashion brand as Silvian Heach. She also started  collaborating with fashion magazines and blog and her personal column on www.giomagazine.it  about fashion and trends.

Another work challenge for Angela in 2012, has been the beginning of On Magazine , that was born as international fashion lifestyle magazine to launch the creative scene in Naples and to tell about all the innovative trend from all over the world , launching coming talents and projects. On Magazine has been printed in 1000 free copies in 2012 in many hotels in Campania.

Since i've discovered On Magazine , i've learnt to know it through Angela and i really admire the fact that she and her team are so focused on presenting the best news from Naples to bring them all over the world and to bring the best of international lifestyle news in Naples :) could be good if every city would have a mag like this ;) 

here a selection with Angela pics and On Magazine best covers ;) enjoy! 

follow on these links :

ON MAGAZINE website onmagazine.it
CONTACT angelaacanforaph@gmail.com --- onmagazine@ymail.com 


















  

Instagram
Follow on Bloglovin   
Comment and share it  :) 

share this BLOG