"Azul": It's all about light blue ! Outfit in azzurro, revival anni Settanta , bijoux e accessori artigianali
Forse la prima passione per l'azzurro l 'ho sentita forte quando ho visto per la prima volta l' oceano nella sua immensità e quando la parola "Azzurro" " Azul" in portoghese, la dicevo ogni giorno , perché era il nome della metro di Lisbona che usavo di piu'. Forse quella passione per la moda anni '70 mi arrivava quando all' inizio degli anni '90 frugavo nel' armadio della mamma a casa dei nonni... oggi queste 2 passioni le sto ancora di piu' rivalutando come per esempio in uno dei look della scorsa settimana: abbandonando per una volta jeans e felpa, ho ideato un insieme che era un mix tra il "pijama style" e la moda di 40 anni fa. Camicia e pantaloni azzurro polvere ( in realtà datati anni '90) , un gilet di lana e il parka, completati da francesine a punta tonda e degli accessori spiritosi ( gli unici pezzi recenti del look) , la collana "birdie" de "Il Giardino di Tamara" e la borsa a stampa dipinta de "Inominforma" . A dire la verità appena ho visto la collana ho pensato che l'azzurro poteva essere il colore perfetto da abbinare per la prima volta che la mettevo, e quindi è stata un po' l 'ispirazione che mi ha fatto ripescare le altre :) anche questa collana è realizzata in fimo da Tamara, come quella mostrata la volta scorsa nel look arancione ed ha la capacità di farmi tornare un po' bambina ;)
A proposito di passato e revival, prima avevo delle remore per i pantaloni leggermente a zampa, dopo le mie ossessioni dei primi anni '2000, invece oggi credo che abbiano una linea molto elegante, a patto però di metterli sempre con un bel paio di tacchi o sandali flat ( per chi li ama) mica con le sneakers però ! In rete cercando cercando, ho trovato solo un alternativa attuale a questo paio, oltre alla tutta stile vintage in jeans che può essere comunque un idea carina per ricreare stili del passato, per fortuna l'azzurro dei jeans viene sempre in soccorso ( specie se non vi piace il vero pantalone a zampa). Camice e maglionicini color carta da zucchero invece sono piuttosto facili da trovare e anche in questo caso le varianti in denim chiaro aiutano. Come potrete vedere sotto oggi ho avuto un vero momento ossessivo con Polyvore e le shopping selection ;) sarà stata colpa della pioggia ! spero che vi piacciano sia la collana e la borsa artigianale che le idee di revival che ho avuto per questo post ;) a presto !!! Amy
ENG
"Azul": It's all about light blue ! Light Blue Outfit , Seventies revival ,made in Italy bijoux and accessories
Maybe my passion for clothing has started searching in my mum vintage closet ( sixties and seventies) , maybe my passion for light blue ( azul in portuguese ) has started when every day i was used to take the metro line called "Azul" ... lately i’m loving again these inspirations as you can see from the pics of this post: shirt and pants in a powder light blue with the typical mood of seventies fashion. Firstly, creating the combo, I’ve considered the bird pendant necklace by "Il Giardino di Tamara" , light blue was to me the perfect color to pair with it :) Secondly i’ve added an arty bag , a knit long gilet and one of my beloved parkas ( such an obsession !!) Everything exept the necklace and the bag is old and looking for in the internet a modern alternative to these pants, i just found 1 piece :) looking for the alternatives to my items, i got crazy with shopping selection as you can see below... today i've really a thing for Polyvore :)
WEARING
Necklace by "ll Giardino di Tamara"
Knit Gilet ( Old ) / Parka ( old ) here something similar :
Shirt : ( Old ) Pants ( Old )
get the trend na d shop the post here :
Shoes ( old )
here something cool