THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Malaspiga - outfit con parka, burgundy e stampa floral

Tuesday, April 29, 2014

Malaspiga - outfit con parka, burgundy e stampa floral




ITA+ ENG 


Malaspiga - sete, stampe e fiori 
Quando penso alle ispirazioni vintage, mi vengono subito in mente le stampe floreali o quelle particolarmente curate ed eleganti. Mi riportano subito alla mente ville e giardini eleganti, cocktail del passato, atmosfere rilassate, mi piace quando un brand esprime queste ispirazioni portandole nella contemporaneità con il prezioso tocco della tradizione, fatto di modelli semplici ed elegantissimi, di cura nei dettagli tipica della sartorialità che resiste stoicamente nella velocissima epoca in cui viviamo come un simbolo dell’ Italia piu’ vera. Malaspiga è uno di questi brand, creato con passione, forza e vero amore da due ragazze speciali,  che sanno farti apprezzare fino in fondo la bellezza della seta e dei tessuti piu’ raffinati con le loro bluse, i top, i foulard, i bikini e i costumi interi. Quando ho aperto la scatola della mia blusa in seta con stampa floreale sono rimasta piacevolmente sorpresa oltre che dalla cura di ogni dettaglio di cucitura e vestibilità, anche dalla preziosa scatola che riporta la medesima stampa, con la carta chiusa da un nastro per preservare la blusa dagli spiegazzamenti. Non certo un packaging da buttare ma da conservare, non qualcosa che soccombe con le mode come i modelli della collezione, ma le sanno superare con un concetto di lusso alternativo, non fatto di nomi urlati ma di sostanza. Le creazioni Malaspiga hanno una produzione limitata proprio perchè esclusiva ed artigianale ( la parola esclusivo è invece sempre abusata dalla pubblicità, ma qui ci sta alla perfezione). 
Nella scelta di un marchio così attaccato alle radici del made in Italy, si crea una condivisione per gli ideali di etica ed estetica tanto cari alle due speciali ragazze fondatrici di Malaspiga, dietro ad ogni vestito artigianale c’è il cuore di un azienda, dei suoi collaboratori, c’è vita e lavoro da amare e conservare. Le prime volte che ho indossato la blusa, sono state le passate occasioni festive, l’ ho indossata con pantaloni neri dal taglio skinny, un parka ed accessori burgundy. ( in altre combinazioni ho cambiato il capospalla e il colore degli accessori). 
Queste sono le immagini ;) in parte scattate appena era finito di piovere, in parte scattate davanti al solito vecchio muro poco prima che facesse buio. Spero che come me siate amanti del made in Italy e della bellezza di capi unici piuttosto che di mille riproduzioni destinate a durare una stagione :) 
potete acquistare la collezione qui :malaspiga.it


Malaspiga - The new way to intend italian Luxury 

If i think to vintage inspiration, definitely floral prints is one of the first symbols to come into my mind. Floral print reminds me elegant villas and gardens, relaxed atmospheres and i love everytime a new fashion project takes inspiration from vintage and traditional context bringing them to contemporary times. Malaspiga is one of these brand, created by two special girls, with awesome prints, fantastic silk and a special care in making with sartorial techniques its clothes : tops, blouses, swimsuits, bikinis, foulard. Each theme developed in 4 different pieces. Simplicity, pure elegance and exclusive quality that is the authentic meaning of the idea of unconventional luxury. Luxury is in quality, in originality, in a special passion to create something. A truly sophisticated italian taste expressed from the design of the style to the most little details and finishes for a limited production ( because the elegance can’t be fast fashion). 
People who loves discover the true sense of made in Italy fashion, will love Malaspiga ;) 
In the outfit i post today i show you the first way i’ve paired my new Malalspiga blouse, that i’ve appreciated since the beginning with its precious box who reproduce the same print on the blouse, symbol of a special care in packaging, something so rare today !

black pants, parka, burgundy shoes and bag for a completely made in Italy outfit 

you find here all the collection : malaspiga.it

hope you like as i like it :)


 follow on Facebook  Pinterest  - Instagram  - Tumblr 













































































Malaspiga





WEARING :


  

Instagram
Follow on Bloglovin   
Comment and share it  :)

share this BLOG