THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #trend tute #italian #streetwear #romper #brand - la visione italiana Q61:“all in one” “denim” “vintage” “painting”

Wednesday, April 23, 2014

#trend tute #italian #streetwear #romper #brand - la visione italiana Q61:“all in one” “denim” “vintage” “painting”





ITA + ENG VERSION 
#trend tute #italian #streetwear #brand - la visione italiana di Q61 “all in one” “denim” “vintage” “painting” 

Quando mi fisso su un argomento o un trend è difficile che lo abbandoni al primo colpo, tendo sempre ad analizzarlo. Recentemente vi ho parlato spesso di tute, e l’ abbigliamento street e sporty è uno dei miei punti cardine per il blog, quindi oggi vi illustro prima di farvi vedere la seconda tutta che ho scelto per quest’ anno, le novità della moda street italiana. Le proposte di Q61, sono improntate alla comodità , con un twist spiritoso e colorato. All’ interno della collezione ci sono 4 linee : “Tentazioni” “ Painting Collection” “Street Style“Vintage”

Sottto la collezione "Tentazioni"











tute rosse e gialle






“TENTAZIONI COLLECTION” MOOD:
“Tentazioni” riprende uno dei cardini del brand : le tute “All in One” suddivise in modelli con e senza maniche, con e senza cappuccio, lunghezze “shorts” “bermuda” e “pantalone”. Gli scolli sono rotondi o diagonali e le cerniere sono presenti in molte delle varianti.

USO E ABBINAMENTI: Molti dei modelli “Tentazione” sono perfetti per il tempo libero , per lo sport e per un abbigliamento “homewear” divertente e comodamente femminile. Altri modelli come le tutte dal pantalone corto e il taglio diagonale,  in denim o a stampa floreale o camo o tinta unita  sono molto adatte oltre che per tempo libero , anche ad outfit per la sera, basta aggiungere ankle boots, sandali alti o bassi e in generale qualche accessorio giusto per renderle una soluzione alternativa al solito abitino. Cavalcando il trend della comodità per molte uscite serali si può’ ora lasciarsi andare molto piu’ che in passato nel modo di vestire. 


sotto la collezione "Painting" 





“PAINTING COLLECTION” MOOD: “Painting” è composta da pantaloncini e canotte, micro abiti dalle texture scure arricchite da spruzzi di colore, il mood è aggressivo e rock, un pò “bad girl metropolitana” con n guizzo artistico.

USO E ABBINAMENTI: 
Painting”  con spruzzi di colore e texture decisamente rock e military una linea adattabile al tempo libero e allo sport , con i suoi pantaloncini e tshirt, ma i mini abiti  con tasche e borchie sono una soluzione grintosissima appunto anche per le uscite serali, sempre cambiando gli accessori. 






“STREET STYLE COLLECTION” MOOD: Una collezione essenziale, urban, pratica e femminile al tempo stesso, basata sul connubio di denim e tessuti sportivi. Grafiche semplicissime, nero, grigio e bianco. Skinny e boyfriend, minigonna e camicia in denim sono capi di abbigliamento irrinunciabili per ogni ragazza così come tshirt , canotte e pantaloncini.

USO E ABBINAMENTI: il nome stesso suggerisce l’ utilizzo della collezione, uno street style basico e semplice che puo’ vestire vari momenti del giorni: skinny e camicia per il lavoro, tshirt e boy-friend per il tempo libero, pantaloncini e tshirt per lo sport, abitino oppure crop tshirt e mini in jeans per una serata nei locali.  Il lato che apprezzo di piu’ della collezione è la versatilità dei singoli capi che sono sicuramente acquisti strategici e sfruttabili nel tempo a lungo termine con una miriade di cose che tutte possediamo.


Sotto la collezione "Vintage" 




“VINTAGE COLLECTION” MOOD: La sua essenza sono i colori sfumati , il binomio eterno tra tshirt, maglie, canotte e denim e quell’ aria rilassata “on the road” . Comodità, semplicità e femminilità sussurrata donano una certa eleganza al tutto. 

USO E ABBINAMENTI: Tempo libero , sport , sera , homewear : penso alla maxi maglia oversized con un paio di sandali, una clutch e una collana, e al tempo stesso la immagino abbinata a sandali bassi passeggiando o con le snekars per rimanere a casa o andare a fare la spesa. Stesso ragionamento per gli altri capi della collezione.


Come abbiamo visto il filo conduttore è la praticità, il colore, e la versatilità, ma tra le ragioni che fanno di Q61 un brand da apprezzare, anche il fatto che sia made in italy e di buona qualità ( le precedenti tute che ho del brand hanno superato bene le prove lavaggio ;)  Di certo lo stile delle collezioni è molto riconoscibile pur essendo in grado di spaziare da mood stravaganti fino a stili semplicissimi. 


Vi lascio un po’ di immagini delle collezioni  e di set Polyvore in attesa di mostrare la mia tuta preferita del momento ;) 

questi sono i canali di Q61

-Website   www.qsixtyone.it
Facebook 
Instagram @q61qsixtyone
Twitter  

fatemi sapere che ne pensate della collezione e se concordate sui possibili abbinamenti e …sharing is caring and caring is love  <3>




 




combo


                             


jungle mood


                         
                               



 Senza titolo #200


                                       
                                        



ENG VERSION

#romper and jumpsuit trend  #italian #streetwaer #brand - italian vision by  Q61 “all in one” “denim” “vintage” “painting” 

When i’ve a thing for a topic is not easy to me let it unexplored and currently it happens with jumpsuit and romper trend, considering my great passion for street wear, denim and comfy clothes. Recently i’ ve often posted about it and today before to post my new romper, here i am with a topic about an italian street style brand : Q61 , focused on comfort, quality and versatility . In the current collection there are 4 different themes : “Temptations “ “Painting , “Street Style”,  “Vintage”

“TEMPTATION COLLECTION” MOOD:
Focused on a symbol of the brand “all on one” pieces, with different length ( long, short, and bermuda length) , shapes, necklines, colors and textures. Some of them has the cap.

USES AND COMBO: many styles are good for spare times, sport, home wear, uses. Other styles, the most feminine are also easy to match for “night out “outfits , just changing accessories.

“PAINTING COLLECTION” MOOD: “Painting” is made of styles with rock and military textures and colors, enriched with studs and casual paintings spots. Mood reminds to urban bad girls with an arty touch.

USES AND COMBO: perfect for spare time, sport activities and home wear. The minidresses with the right accessories are cool for night out mises.

“STREET STYLE COLLECTION ” MOOD: Essential, urban mood. Denim, sporty fabrics, simple grafica and basic colors.

USES AND COMBO: Comfy and feminine, some pieces can be perfect for work, other ones for spare times or night outs. Items as skinny denim, boyfriend and denm short are versatile and evergreen. Mini dress,  Tshirt, crop top and tank are very cool for going out on night.

“VINTAGE COLLECTION” MOOD: Essence is the the pastel colors and in sexy, feminine and casual volumes. Easy and versatile.

USES AND COMBO: spare time, home wear, night out outfit, just change the accessories to obtain different outfit result with this collection.

As we can see the leit motiv of the collection is the comfort and the versatility in essential, rock or colorful playingful versions. No matter which is the pieces, everything is easy to adapt for a street style lover ;) Q61 is one of the most recognizable new italian brands :)

Enjoy it !!!
-Website   www.qsixtyone.it
- Facebook 
- Instagram @q61qsixtyone
- Twitter  







and let me know your opinion and your fav theme, and  …sharing is caring and caring is love  :) 



  

Instagram
Follow on Bloglovin   
Comment and share it  :)

share this BLOG