THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Ferplast - #pet stories & accessories - accessori di qualità per animali domestici

Friday, January 22, 2016

#Ferplast - #pet stories & accessories - accessori di qualità per animali domestici




ENG VERSION BELOW

#Ferplast - #pet  stories & accessories - accessori di qualità per animali domestici



Amo molto gli animali come sapete e ovviamente ne posseggo molti : mucche, cavalli, galline e conigli, 2 cani e un gatto. Abbiamo la presunzione di possedere animali straordinari con ciascuno una personalità unica, sia quelli che non ci sono più' che gli altri rimasti.

Ringo:  di quasi 16 anni, un cane che fino a qualche tempo fa dati i suoi problemi alle anche in molti avrebbero soppresso ma che ora sta meglio e riesce ancora seppur faticosamente a camminare. Passa il suo tempo davanti alla porta di casa o in salotto sul tappeto, mi chiama quando deve fare le scale o uscire per i suoi bisogni. Non è mai stato aggressivo, vuole poche coccole, tollera con affetto i cuccioli più' giovani, è sempre stato indipendente e ubbidiente: quando ci accompagnava per funghi su monti impervi o al fiume, attendeva pazientemente di prendere il sentiero con noi, senza scappare nella strada. 











Lilly : è arrivata qui tanto magra da far paura, piccola e gracile, paurosa. Ora è una cucciola di piccola taglia e decisamente più' in forma, affettuosissima e pretenziosa, un po' aggressiva con Ringo e Minou quando si tratta di contendere le coccole e il cibo. Guai a loro se si avvicinano quando è in braccio a noi.  Pretende sempre di stare con mia mamma. Ama fare scherzi come i bambini discoli, mi segue dappertutto quando è nei miei paraggi, e quando mi accorgo che mi segue inizia a corrermi intorno per giocare, in corse velocissime per confondermi. Viene davanti alla porta della mia abitazione ( 50 mt dai miei ) per controllare che io ci sia. Quando la porto dal veterinario si aggrappa a me terrorizzata, svelando una timidezza e una fragilità che fa tenerezza. Lilly infatti è tanto dolce quanto birichina ! Quando ho portato a casa il gatto si è offesa tantissimo, perchè pensava che non le volessi più' bene. Talvolta la notte salta sul letto, ma se trova il gatto scappa via perché non lo tollera... 













Minou: dopo che il nostro Dudù ci ha lasciati, invece che prendere un cane abbiamo adottato un gatto la cui mamma lo ha nascosto altrimenti i padroni lo avrebbero soppresso ( purtroppo da queste parti molte persone hanno questa pratica ) Quando la padrona ha visto uscire i gattini di un mese non si è sentita più' di sopprimerli ma voleva darli via. Così alla fine lo abbiamo preso. Della famiglia sono io quella più' disposta a "sopportare" i capricci di Minou, un ruffiano doc tanto goloso quanto affettuoso. Ha le sue abitudini, esce di casa la mattina, poi va a trovare i suoi fratelli e la sua mamma ( nonostante le mamme animali ad un certo punto allontanano i cuccioli ) va a caccia e la sera come un vero teenager torna a casa tardi facendosi aspettare. Quando è freddo però il pomeriggio ama stare in casa a dormire.  ogni settimana elegge un luogo nei paraggi dove rilassarsi, ama stare in mezzo alle galline, ha paura delle mucche, va a caccia in tutte le case vecchie abbandonate, si arrampica sulle piante. La cucina quando lui è in casa deve star chiusa perchè è tanto famelico da pretendere di mangiare anche i cibi congelati. Mi dicono che lo vizio troppo, ma come faccio a resistere a quei miao così sdolcinati ? 














gli ho dedicato anche una poesia : 

"GATTOMATTO" 

"Gattomatto, 
sembri distratto, 
tu arrivi di soppiatto, 
ti arrampichi sul tetto, 
salti sul letto, 
balzi sopra il piatto, 
non sei mai soddisfatto, 
sei proprio un Gattomatto" 



LE CURE PER I MIEI ANIMALI : 
Questo è il ritratto dei miei animali, che dispongono di grande libertà perchè abitano in campagna, ma hanno tante cure a dispetto delle abitudini comuni di queste parti : dormono in casa perché temiamo sempre le incursioni dei lupi quanto il freddo ( molti cani invece dormono al freddo da queste parti e vengono attaccati dai lupi) , mangiano bene e anche per loro il cibo che scelgo è fresco e di qualità (purtroppo anche molti campagnoli pensano che un cane meriti solo scatolette di infima qualità per risparmiare...) , vengono visitati quando ci sono problematiche di salute, vengono accuditi e coccolati ( spesso qui anche per problemi risolvibili si procede con la soppressione del cane o lo si lascia in balia alle zecche... ). 

I LORO ACCESSORI : 
Per i loro accessori ho scelto l' essenziale ma con una nota divertente : per tutti loro una grande ciotola "glamour" in ceramica con fondo gommato per evitare le rotture, l' ho trovata nella sezione " accessori per gatti " un guinzaglio  trovato tra gli accessori per cani per le passeggiate nei dintorni con Lilly o per le visite veterinarie, un collare bianco con strass  campanellino che mi aiuti a rintracciare Minou quando lo cerco la sera per farlo rientrare e che brilla al sole valorizzando il manto bianco del mio micino e infine una bacchetta con finte piume per farlo giocare quando ho un po' di tempo libero per lui. 

Mi sono orientata nella scelta curiosando sul  link : FERPLAST.IT, sito internazionale del brand  specializzato negli accessori per la cura e la gestione degli animali domestici : cani , gatti, uccelli, roditori, pesci. Mi piace l' ottimo rapporto qualità / prezzo e che sia tutto caratterizzato da un design divertente e al contempo funzionale, che i materiali siano sicuri, che i dettagli siano curati. Con poca spesa si puo' ordinare da casa tutto il necessario per i nostri piccoli amici e io che vivo in zone sperdute so bene quanto è pratico trovare online ciò che non trovo nei negozi vicini ! 

Per esempio qui ci sono i link dei prodotti che ho scelto per Ringo, Lilly e Minou : 


GUINZAGLIO ALLUNGABILE  Guinzaglio Amigo Cord Colours  con colori intercambiabili 

BACCHETTA con PON PON FUCHSIA per giocare col gatto 

COLLARE CON CAMPANELLINO 

E a voi cosa servirebbe di più' per far felice i vostri cuccioli ? A presto e mi raccomando : valorizzate le esigenze anche di chi come gli animali non puo' parlare e dirci quello di cui ha bisogno se non con il loro proprio linguaggio e i loro sguardi :) 




















I love my pets, they are for me almost brothers, they give their love with pure heart to us. Ringo is the eldest one of them,  a good dog never aggressive, he just asks some cuddles but not too much, he spends the most of the time close the door or sleeping on a carpet, because is 15 years old and he has not the same energy that until sometime ago made he exploring with enthusiasm the arduous woods and the river of this countryside. Lilly is still young and a true rebel. She is also very spoiled and love  a lot that we cuddle her and play with her. She is irritable when she doesn't receive the attention she claims. She likes running all around and she looks a child making some jokes when she runs behind me and when i see her she runs away. Lately she is very prikcly because i 've adopted a new pet, Minou, a super devoted and tender cat that does everything for catching my attention and my cuddles, jumping on the bed, asking food with its capricious meow.  Minou is unbelievable greedy and is better he stays out of the kitchen. He likes exploring the nature and having relax in the old abandoned houses, chasing, climbing tree in the morning. Like a teenager, he claims his freedom and comes back home in the night. So, nowadays i have a quiet old dog and 2 pets that act like skunks to manage.  

So, as accessories for my pets i need a wide bowl to feed all them, an extendable lead for Lilly when we have promenade in the close roads and a collar with a little bell for Minou, to understand when he is when in the evening i go out to look for him and a toy to make him play without destroying my room. 

Without any doubt, the best accessories for pets with a great balance between quality and price, are to me the ones from Ferplast, an international company with a great choice in products for many kinds of pets as: dogs, cats, reptiles, rodents, birds, fishes. I do appreciate that all the objects boast a modern design rich in details, high quality materials.  It seems like the aim of Ferplast is making easier for people and more nice for pets  the management of animals :) 

for mor info visit : www.ferplast.com/it/en , the website is available in many languages. 













 Comment and share it   ;):)


share this BLOG