THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #SanValentino - Gold and Bold - oro, jeans e romanticismo

Sunday, January 31, 2016

#SanValentino - Gold and Bold - oro, jeans e romanticismo



ITA + ENG ( see below for english part )


#SanValentino - Gold and Bold - oro ,jeans e romanticismo 


Cosa regalerà a ciascuna di noi febbraio? Sarà la conferma della nostra storia personale del 2015 o porterà un rinnovamento? Chi di voi è ancora perdutamente innamorata da anni della stessa persona? Chi di voi invece si sta lasciando andare verdso passioni improvvise o sta ricascando deliberatamente nella rete di una vecchia fiamma tipo me? Per tutte una certezza: i pensieri amorosi sanno scaldare l' inverno in attesa che la primavera disgeli tutte le emozioni forse sopite e la data degli innamorati si avvicina con la rassicurante figura di San Valentino, martire dai capelli bianchi che nella sua lunghissima vita (97 anni), è stato molto amato dalla gente e aveva il dono di portare gioia. Una delle narrazioni più' belle su Valentino racconta di quando vedendo una coppia litigare, porse una rosa da tenere in mano assieme, riportando tenerezza tra loro. Per la sua lunga storia, mi piace considerare San Valentino non solo come patrono degli innamorati, ma ispiratore di tenerezza un po' per tutti. 




Allora lasciamoci andare ad immaginare il 14 febbraio, con i pensieri romantici, con i cuori palpitanti per complimenti inattesi, con dolci memorie, con pensieri gentili per chi se li merita, immaginando anche come ci vestiremo se la nostra serata sarà a 2 e a lume di candela, oppure da single che fanno l' aperitivo tra amiche. Che colore scegliere per questa data ? Sempre e solo rosso lacca per tutti i suoi simboli e pure nel look ? Come vestirsi per San Valentino se siamo freddolose e mettiamo raramente la gonna ? Perché non puntare sull' oro e sul jeans per cambiare gli schemi?  Non serve un look complicato e troppo lussuoso e ricco e tanto non servono i lingotti di zio Paperone per vestirci con qualcosa di brillante, occorre solo un pizzico di immaginazione e curiosità. Infatti bastano accessori dorati o brillanti nelle texture per un tocco di preziosità sovrapposta per contrasto alla semplicità del jeans, del maglioncino o della camicia bianca. 


Graceland DécolletéVi ho parlato di curiosità perchè le scarpe particolari, femminili e un po' speciali si   trovano anche a prezzi mini, infatti io che avevo la fissa delle scarpe decolletè color oro,e le volevo low cost, le ho scovate a questo link:
www.deichmann.com/scarpe-dorate  appena riassortite con numeri dal 36 al 42 su Deichmann :) 
Mi avete scritto in molte per saperne di più' quindi vi ho aggiunto anche la miniature del modello presente sullo shop online di Deichmann. 









Anche la pochette in satin e pizzo viene da lì e sembrano fatti l' uno per l' altra, proprio come le persone che non sanno resistersi.  Vi posto anche 2 alternative sul filone dell' oro e del pizzo :) sempre di Deichmann




A questo punto viene da chiedersi se col pizzo e le scarpe oro servono gioielli : dipende - magari braccialetti, anelli, orecchini e collana tutti insieme sono un po' troppo, ma una collana vistosa o semplice è più' che sufficiente perchè è equidistante dalla pochette e dalle scarpe, basta che non sa argentata se il resto è dorato ! : la collana in alto, la borsa a metà e le scarpe in fondo.  

La collana è un pezzo artigianale di Loving Magia che incarna alla perfezione la mia passione per le fiabe con charms iconici che amo molto - perchè l' amore fa sognare ed è una sorta di formula magica e perché le favole possono realizzarsi tutti i giorni. 



Parlando di trucco e parrucco, a me piace la semplicità e opto per una pettinatura da fare a casa : semplice coda di cavallo, treccia, chignon , half bun. Ombretto perlato color cipria, matita nera, rossetto rosso. Ho seguito lo schema del make up semplice con rosa cipria e nero descritto QUI, cambiando solo il colore del rossetto che con il suo rosso rimanda alle recenti feste natalizie e di cui avevo parlato QUI 

CONTINUA SOTTO LA FOTO 




La spesa totale è minima per questo tipo di look, poiché tutte noi abbiamo un jeans e un maglioncino beige oppure nero, perchè le scarpe e la pochette hanno un costo minimo, la pettinatura e il trucco si possono realizzare da sole. Inoltre è sempre spendibile per tante occasioni serali in cui si vuole sentirsi comode senza rinunciare al dettaglio :) Che ne pensate ? Anche per voi l' oro puo' essere easy ? 










  




What are you expecting for february ? Are you in a romantic love story since years or are you still waiting the true love ?  San Valentine is close to us, with its traditions, its expectations, its surprises, its gifts, its symbols ? San Valentine means just red, hearts, candies? Yes, they are its symbols, but it's not necessary to choose just them to celebrate that day. No matters if you are part of a couple or not,  why not wearing something gold for celebrating this event ? We don' t need a red carpet for wearing something shining, we just need to pair extravagant details to something very easy, in order to feeling ourselves without exaggerating and without chosing the typical cliche of the day 14 february. For San Valentino in 2016, i suggest you to wear comfy clothes, enriching them with special accessories. The inspiration comes from shoes i was looking for a long time : shining golden heels. I 've recently found them among the proposals of Deichmann and I've paired them with a pochette from Deichmann too. I like them with jeans and sweater, with a necklace inspired to fairy tales. And you, how will you wear for San Valentine ? 


WEARING : 

VINTAGE sweater 
Make up : Maybelline ( pencils and eyeshadow ) 
Mac Factor ( lipstick ) 




ROMANTIC SONGS FOR YOU :




all the pics by Me ( Canon 1200 D on Braunet.it ) 









 Instagram  Comment and share it   ;):)







share this BLOG