THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #FileBag by #Regenesi la borsa che cambia tutti i giorni + idee outfit invernali

Friday, January 15, 2016

#FileBag by #Regenesi la borsa che cambia tutti i giorni + idee outfit invernali



#FileBag by #Regenesi la borsa che cambia tutti i giorni + idee outfit invernali 

Una delle caratteristiche migliori che si possa avere è l' attitudine trasformista, la versatilità, la prontezza ad interpretare ruoli diversi, a vestire i panni del protagonista o dell' antagonista, a fare la parte di chi ama la frenesia e il senso pratico ma anche di chi sa prendere la vita con leggerezza a cavallo di sogni con forme fantasiose. Trasformiste sono le persone si, ma anche le cose, la moda, gli accessori. Oggetti che si adattano a tutto, e non finiranno mai in soffitta mentre le persone trasformiste non finiranno mai "in panchina", ma renderanno le situazioni su misura come si fa con i vestiti della sarta. 

Tra questo genere di persone ed oggetti c' è una cosa in comune : l' attitudine alla praticità di adattarsi senza dimenticare l' estetica e un guizzo artistico. Parlo di questo perché io stessa mi ritengo una persona pratica ma a cui certi dettagli nello stile di vita non devono mai mancare e perchè nella moda italiana ho individuato una collezione perfetta per esprimere la versatilità che incontra il design, l' arte e l' adattabilità Di questa collezione ho amato subito in particolare una borsa ricca di dettagli e animata da una texture tartan e da stampe di piccole api dorate. Fa parte della linea "File Bag" ed è caratterizzata come gli altri pezzi, da una forma compatta, con manico, tracolla, doppio vano interno e la patta intercambiabile con il sistema dei moschettoni. Quindi posso modificarla semplicemente ordinando altre patte e tracolle, per esempio con grafismi geometrici, texture multicolor, ispirazioni acquerellate e pop.  Le borse sono adattabili a tutte le stagioni e in diversi momenti della giornata a seconda del look. La loro eleganza le rende sicuramente perfette per esempio per un colloquio di lavoro, per l' ufficio ma anche come accessorio originale informale per uscire con gli amici. L' azienda che la realizza si chiama Regenesi, brand specializzato in accessori moda, casa e ufficio che sceglie una produzione made in Italy e la valorizzazione di materiali di riciclo sapientemente trasformati in oggetti di design ricercato. Al concept creativo di Regensi, partecipano svariati designer internazionali che sposano l' idea di creare in modo ecosostenibile secondo principi che dovremmo far tutti nostri per rigenerare oggetti e materiali altrimenti inutilizzati. 
Un appassionata di ecologia come me non poteva rimanere indifferente a quest' etica di alto valore :) 

Ecco a voi una carrellata di immagini che esprimono il gusto della collezione, a mio avviso molto curato e artistico con richiami alla pittura astratta, all' architettura, alla natura, all' immaginario glam  e pop. 

Sotto ogni composit fatto delle immagini delle borse unite a miei scatti o illustrazioni, ho proposto qualche look che suggerisco con le borse File Bag per diversi momenti della giornata o esigenze particolari : il viaggio, il colloquio, il sabato pomeriggio, la domenica, il colloquio di lavoro e l' ufficio, l' aperitivo o la cena, la discoteca, la calda giornata invernale.

Dato il carattere multistagionale delle borse, sarebbe molto facile proporvi abbinamenti prettamente primaverili o estivi, ma per ora concentriamoci su questi mesi d' inverno, basta usare la fantasia ! 

Ci vediamo molto presto con altri stralci del mio modo di vedere una borsa che mi sta accompagnando durante questo inverno e che non finirà mai nel dimenticatoio stagionale perchè la amo troppo e le sue api dorate mi mettono allegria ! 






#FileBag by #Regenesi : the interchangable bag + outfit ideas for winter  

The attitude to transformation or versatility is very useful both for people and objects, without forget that even the most useful thing can be stylish and cool as for the most pragmatic person can be a dreamer and a creative. In fashion i do appreciate a lot what is versatile and beautiful at the same time and what with its originality is for sure an evergreen piece in the closet. As a new discovery for my accessories collection, here i am presenting the collection from my new bag comes : File Bag by Regenesi, the interchangable bag
Regenesi is a label focused on the recycling philosophy applied for transforming used and wasted  materials in design objects : office, home, fashion accessories. Choosing Regenesi projects, we care about nature and we can do something against the environment. 

File Bags are made in wasted materials, elaborated with natural and eco conscious techniques. They are the result of different designers imprinting and they inspiration comes from nature, graphic arts, pop and street arts textures. The parts of the bags as flap and shoulder strap are interchangable for having a different bag everyday with a simple action. 

Here the styles and some ideas to combine the bags in modern and interesting outfit for different needs and different moments in the day ;) Enjoy !


See below for Social and Shopping info ;) Amanda 




BEES & TARTAN -  TRAVEL OUTFIT 

Porta con sé suggestioni un po' "old england" con il tartan e memorie di caldi pomeriggi italiani dorati come queste api. Un accoppiata vincente omaggio allo stile country più' chic. Da questa ispirazione possono prendere vita divertenti look per viaggiare, fatti di mantelle e caldi cappotti, pratici jeans e stivaletti rossi con un tacco che non richiede troppi sforzi. Stile ideale per chi ama i dettagli anche quando la giornata si preannuncia frenetica. 





FISH SKIN -  WARM WINTER DAY OUTFIT 

Per i giorni caldi dell' inverno, ove osare un parka più' leggero del solito, evocando i diversi blu del mare e le texture dei pesciolini in chiave design. Le File Bag, che sono multistagionali, lasciano spazio alla creatività con ogni clima. 




POIS - WORK / WORK INTERVIEW OUTFIT 
Il dilemma del "come mi vesto per il colloquio e per andare in ufficio" , è presto risolto con una combo di bianco e nero che mostri al tempo stesso rigore, estro, dinamismo, classe e versatilità, doti essenziali del mondo del lavoro. La File Bag con i pois è un omaggio agli anni '60, resi attualissimi e chic con pochi pezzi. 







PIED DE POULE - SATURDAY OUTFIT 
Finalmente è sabato ed è tempo di sfoderare un look dai richiami classici sdrammatizzati da un jeans strappato molto rock. Il bianco e il nero non sono affatto noiosi.




ARTY BAG - SUNDAY OUTFIT 
pop mescolato alle suggestioni dell' acquerello  per un look bon ton ravvivato da colori femminili e una borsa stravagante. Così le uscite della domenica prendono subito una piega energica.




MULTICOLOR - APETIZER OUTFIT 
un ispirazione artistica e multicolor per un look con dettagli di colori forti, adatto per un aperitivo dove essere eleganti e dove mostrare carattere.




GRAPHIC - DISCO OUTFIT 
una borsa caratterizzata da graffissi che paiono un inno all' essenzialità post moderna, 
per una serata con gli amici vestite in modo minimal ma grintoso.







Dettagli : come da uno sketch book di un artista: ispirazioni Classic, design e fantasy, tre temi per diverse donne 

Materiali: scarti provenienti da concia vegetale, con utilizzo idi farina di castagno per la colorazione, lattice estratto da piante di caucciù per la morbidezza, acqua, sali e grassi.


Patte e tracolle interscambiabili: 9 patte a disposizione e tracolle disponibili anche a catena. 
SHOP







SHOP AT : FILE BAG by Regenesi  2015 / 2016   shop.regenesi.com

REGENESI SOCIALS 

*


*

*






 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG