THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #makeup - i colori per illuminare il viso con Maybelline

Saturday, January 23, 2016

#makeup - i colori per illuminare il viso con Maybelline




#makeup - i colori per illuminare il viso con Maybelline 

Buongiorno ragazze ! Oggi parleremo di come si puo' illuminare il viso con un trucco molto semplice e dai colori tenui. Anche se ci piacciono i make up stravaganti delle sfilate, dopotutto nella vita di tutti i giorni ci serve sapere i metodi e i prodotti per un make up essenziale e facile.  E' interessante sapere che per questo bastano davvero pochi prodotti per truccarsi e da tenere in borsetta. La  mia ispirazione arriva dalla semplicità estrema dei colori naturali come le sfumature di rosa cipria abbinate ad un lieve tocco di nero polveroso, ho preso spunto da una clutch e dal mood minimal che tanto mi affascina su Tumblr:)  Classici e rassicuranti, i colori tenui sanno valorizzare anche chi ama lo stile "acqua e sapone". Il bello di questi colori per il trucco è la loro adattabilità a vari tipi di carnagioni e capelli e il fatto che l' ombretto morbido e perlato che ho scelto , se mescolato ad un po' di burro cacao puo' diventare un rossetto, mentre sfumato sulle guance diventa blush così da ottimizzare al massimo il suo utilizzo. Ecco come ottenere un effetto illuminante viso con i prodotti Maybelline :


  • BASE : Dopo aver fatto un accurata pulizia viso e aver lasciato passare qualche minuto dalla stesura della crema idratante e del contorno occhi, prendete un po' di ombretto e mescolatelo sul palmo della mano ad un po' di crema idratante. Fate in modo di sfumare verso l' alto il più ' possibile specie se avete il viso magro, perchè altrimenti l' effetto che si crea è molto "sciuretta" e poi gli stacchi di colore troppo "drastici" non sono belli specie di giorno.
  • SOPRACCIGLIA: Successivamente occupatevi delle sopracciglia se le volete evidenziare con una matita in tono. Anche quest' anno evitate di farle troppo sottili, perchè rischiate di spersonalizzare la vostra espressività e la moda giustamente ci guida verso tratti sopracigliari più' decisi.
  • RIMA PALPEBRALE ( contorno occhi interno ):  Prendete il matitone scuro e passatelo sfumandolo sull' attaccatura delle ciglia superiori e inferiori rendendo la linea più' grande verso l 'esterno. Altrimenti si puo' scegliere di passarlo solo sopra.
  • Con un applicatore o se non lo avete con un cotton fioc, distribuite l' ombretto sfumandolo sulla palpebra mobile e sul resto dell' area tra palpebra e sopracciglio, sfumando verso l' esterno .
  • Passate la matita color rosa cipria attorno all' angolo interno degli occhi, se avete gli occhi piccoli , estendete questa linea anche a tutta la palpebra inferiore ma con molta delicatezza. 
  • Prendete ancora un po' di ombretto e mescolatelo ad un po' di burrocacao e poi utilizzatelo come rossetto, al centro della bocca passate anche un tocco di matita morbida che essendo più' chiara, da' un effetto di maggior volume al centro delle labbra. 
  • Infine, passate il mascara, prima mettendolo nella parte interna delle ciglia, e poi passandolo nella parte esterna. Questo è il miglior modo per evidenziarle e valorizzarle anche quando sono chiare, evitando le ciglia finte.  Per un trucco ancora più' semplice, il mascara che scegliete potrà essere marrone scuro anziché nero.
  • Non vi ho parlato né di fondotinta né di countouring perchè oltre a necessitare di complesse tecniche di applicazione e moltissima concentrazione, possono appesantire un make up come questo che è basato sulla semplicità e perchè la maggior parte delle volte è sufficiente coprire le imperfezioni con un pizzico di fondotinta  o correttore e concentrarsi di più' sull ' evidenza degli zigomi con un blush, anche perchè la maggior parte di noi ha un colorito non proprio "estivo" durante l' inverno ;) Io ho le lentiggini  e una pelle che durante l' inverno tende ad essere molto trasparente, ma se applico una base di fondotinta mi sento soffocare e la mia faccia si secca proprio come se ci fosse un intolleranza al fondotinta, così preferisco lasciare perdere. 




Indossate qualcosa di chiaro e una clutch in pizzo simile a quella che vi mostro e sarete pronte con un make up molto fine e dei colori che rischiarano l' inverno, come per esempio un maglione e una gonna lunga, abbinamento poco scontato e che mi piace moltissimo :) 







Che ne dite ? Buon make up a tutte ! 
Amanda 







Here my suggestion for a make up made with pastel colors, to adapt to every outfit, especially the simple boho or classy style inspired  for this winter and for trying the comfort of classy colors. The make up has been made with Maybelline products in which i've chosen some essential items : a dark pencil for eye, a soft pencil for eyes and lips and a soft eyebrow :) What you think about this idea ?






 Instagram  Comment and share it   ;):)









share this BLOG