THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Beauty low cost, non sono le creme che fanno i miracoli ma un insieme di cose

Sunday, April 28, 2013

Beauty low cost, non sono le creme che fanno i miracoli ma un insieme di cose


Follow my blog with Bloglovin






Buongiorno! Oggi è domenica e per molti è un momento relax, in cui si fa ciò che non si fa in settimana, 
però dal canto mio, che in passato ho spessissimo lavorato anche la domenica e vista la mia attività freelance/ blogger tuttora non ho una vera e propria domenica del tutto libera. Tendo a vivere tutti i giorni con molte cose da fare, e dentro a questo ovviamente ci metto le beauty routine e l'attività fisica. Invece molte persone tendono a prendersi cura di se stesse  solo nel weekend, invece secondo me ogni giorno è prezioso per tutti gli aspetti della vita.

Non ho mai trascurato nemmeno quando vivevo nella desertica regione del Sinai il fattore cosmesi, anche se era molto difficile trovare buoni prodotti, i migliori erano quelli di provenienti dalla Giordania, ricchi di proprietà curative, un po' costosi ma ottimi. Tanto laggiù' non avevo altre tentazioni di shopping...Per fortuna là erano venduti anche i prodotti Hawayana!

Detto ciò ancor prima che i vestiti , ho pensato sempre alla giusta alimentazione, verdure e frutta, olio extravergine, e altri alimenti di qualità, alla palestra o alla corsa o esercizi a casa, ai cosmetici. Non serve a niente spendere un patrimonio in abiti e accessori se poi si trascura 'aspetto fisico, la salute della pelle. Sono cose che si capiscono molto bene nelle aziende di moda dove vedi persone somiglianti a Maga Mago' con addosso 2000 euro di vestiti…

Ma anche pensando a questa priorità, non c' è bisogno di spendere un patrimonio per la COSMESI! Molto spesso trovo prodotti interessanti e naturali anche al supermercato come quelle di cui vi parlo oggi recentissimi acquisti. Forse molti di voi non lo sanno ma ci sono notissime aziende che producono le loro creme negli stessi lavoratori che generano prodotti legati alla fascia di mercato bassa , spesso la percezione che "grandi marche" siano meglio di altre, è data dalla loro confezione serigrafata, dai milioni spesi per le testimonial ect , che DETERMINANO il costo finale.

Non bisogna avere pregiudizi anche una crema da 10 euro puo' essere ottima.
Poi ho conosciuto davvero tante donne che si vantavano di aver usato solo Chanel in vita loro o altri marchi top, e poi te le ritrovi che a 40 anni ne dimostrano 50 o a 25 , 40, allora cosa ti è servito usare Chanel? 

Anche se usi Chanel lo devi usare bene, con costanza, abbinando la giusta alimentazione, bevendo acqua, non abusando di certi cibi o bevande, non puoi DARE LA RESPONSABILITA' del MIRACOLO solo al prodotto costosissimo E Poi attendere...se usi questi prodotti e non sai truccarti da sola, proprio non servono...
Un po' come dire che vai in palestra solo perché hai pagato l' abbonamento e magari andarci 1 volta a settimana, o andarci e poi chiacchierare tutto il tempo anziché fare la cyclette o i balli moderni…e poi hai voglia a farti venire il muscoletto o a rassodarti ,ne ho vista parecchia di gente così'.
Non è andare in palestra che fa il risultato ma FARE ATTIVITA' IN PALESTRA O QUALSIASI ALTRO LUOGO.

Oggi molte blogger ti propinano un mare di prodotti costosissimi creme e trucchi e poi guardi ( alcune di loro non tutte logicamente, mai generalizzare ) e ti domandi : ma te la sei mai messa una crema idratante in vita tua? ci sei mai andata dal dentista? sei in grado di truccarti senza una make up artist? Perché ne parli e non li usi? perché parli di uno smalto e non lo metti mai ? magari sono le stesse "saccentelle" che propinano direttive di stile e che si sentono super fighe senza limiti.
Ecco sono uguali a molte "instagrammatrici da palestra"…lasciano perplessa, logicamente c' è anche chi si instagramma e poi fa gli esercizi ma non sempre è così. ognuno è libero di fare e postare quello che vuole, ma se poi vedo delle interferenze o mancanza di rispetto per il mio lavoro anche io sono libera di fare le allusioni che mi pare di fare....la crema Chanel, la tessera della palestra, la it bag, il Mac, l' iphone, la reflex non ti fanno diventare figa se non lo sei e sopratutto se non li sai usare...e se non ti impegni a sapere come si usano. Percio' consiglierei ad alcune persone di abbassare un po' la cresta...e rispettare il lavoro altrui.

Per queste ragioni dico che dietro ogni piccolo obiettivo che perseguiamo , che sia cosmetico, di forma fisica, di successo personale, di stile etc, ci vuole impegno  autenticità e costanza e ci vuole soprattutto la capacità di mescolare le cose.

Dopo queste divagazioni PARLIAMO FINALMENTE DI COSE MATERIALI:

LA CREMA STAMINALINE ( CADEY)  è un ottimo riducente per gli inestetismi della "buccia d'arancia" abbinato ad uno scrub regolare, usato tutti i giorni porta a buoni risultati, possibilmente meglio prima di usarlo agire sulle gambe con getti di acqua calda e poi fredda e poi steso il prodotto bisogna massaggiarlo bene. E' un prodotto che puo' curare bene appunto inestetismi,  e prevenire la cellulite. Costo 10 euro

LA CREMA NUTRIENTE ( DAILY TOUCH ) è una crema molto idratante con un buon profumo, che uso nella parte alta del corpo, va molto bene quando si è di fretta, ma mi piace alternarla anche a veri e propri oli idratanti o burri per il corpo. Specie quando fa freddo. La consistenza è abbastanza morbida, è facile da stendere e massaggiare. Ogni tanto la tengo in frigo per renderla più' efficace. Costo 10 euro

IL BURRO VISO E CORPO ( I PROVENZALI) Questo prodotto è un vero asso nella manica! perché vale più' di uno.  Lo uso da anni alternato ad altri. Si puo' usare sia su corpo che sul viso e sul collo, per un effetto ammorbidente e idratante molto lungo, ottimo per i gomiti e le zone delicate come decolletè che si disidratano più' facilmente ( almeno nel mio caso) . Lo uso anche come maschera facciale  notturna dopo lo scrub "meccanico" a base di zucchero mescolato a sapone e succo di limone. Ottimo anche per le labbra e le mani. Lo consigli assolutamente come prodotto polivalente da portarsi in valigia. Costo dai 7 ai 10 euro a seconda del negozio o del supermercato , del posto.


Che ne dite? già sperimentati? pensate anche voi che prima delle spese pazze valga l' impegno e l'equilibrio nella beauty routine ( così come nella vita)  , senza aspettarsi i miracoli dalle "creme miracolose" e dalle palestre e dalle " pilloline magiche"? Buona giornata! Amy













Follow on Bloglovin    




share this BLOG