THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: ★ DIY : Idee per customizzare un golfino con bottoni diversi

Monday, April 1, 2013

★ DIY : Idee per customizzare un golfino con bottoni diversi


Follow my blog with Bloglovin








ENG Hello! Today i post you something i've made during the rainy days ;) a DIY ;) is about to renew and old sweater with different buttons ;) Some months ago i've found a vintage item in one of the eldest store in town, a very basic sweater from '70ies, i've immediately thought to add it new buttons, different buttons ;) this is the result after sewing these new buttons ;) hope you like it :) 


ITA Ciao a tutti! Oggi vi post una delle cose fatte in questi giorni piovosi: un idea per customizzare un vecchio maglioncino con i bottoni  del resto mi piace ottimizzare anche il tempo più infame ! Non ho mai pubblicato prima DIY, come credo che difficilmente farò video  (non ne sono capace)  per ora mi arrangio con le foto. Questo blog come sapete non tratta solo di low cost o cose  di alto pregio, o solo di mercatini o solo di moda. Mi piace mettere dentro di tutto un pò. Così nel blog anche nell' armadio per me la parola d' ordine è : MIX AND MATCH FOREVER! Anche se nell' ultimo periodo ho iniziato gli acquisti online, non disdegno mai i negoziati o i mercatini. Addirittura in un paesino piccolo come il mio ho trovato in svendita in una delle botteghe più storiche , chiamata "Piccolo Parigi ", vari capi di maglieria vintage. Questo golfino l' ho pagato 10 euro , come moltissimi dei maglioncini che metto, faceva parte di un twin set ma io preferisco solo il  golfino con bottoni. I bottoni erano fin troppo minimali però!!


Sin da bambina ho iniziato a collezionare bottoni, la nonna mi aveva insegnato a non buttare mai i bottoni, ma a staccarli dalle cose ormai inutilizzabili.



ECCO COME HO FATTO:

  • Con uno scucirono ho tolto i bottoni originali.
  • Ho cercato tra i miei bottoni tutti diversi di misura simile.
  • Ottima scusa per utilizzare bottoni di cui si ha un solo esemplare!

CONTINUA SOTTO.....

  • Ho preparato una doppia gugliata, e attaccato i bottoni fermando il "gambo" arrotolando il filo su se stesso, nascondendo il nodo nella paramantura del golfino ( la paramantura è la parte che nasconde l'abbottonatura interna).
  • Una volta terminato il tutto, ho riabbottonato il golfino e per infilarlo aprirò solo il primo bottone.
  • Prima di indossare qualsiasi cosa io stiro anche la lana, così come lavo tutti i vestiti che compro prima di metterli.

Questo golfino lo metterò con un look "quasi bon ton"assieme ai jeans e ad una nuova borsa che ho ;) Sto lavorando ad altre personalizzazioni, che vi mostrerò più avanti ;) in genere, cerco di trovare sempre un utilizzo per vecchie passamanerie, decorazioni e accessori appartenuti a capi vecchi, oppure quando mi mancano li compro al mercato o nei centri specializzati ;) 

si possono CUSTOMIZZARE CON I BOTTONI anche abitini, blazer , parka, gonne e pantaloni, alla fantasia non c'è limite!

Negli ultimi anni avrete notato che la moda sia ufficiale che quella dei brand più accessibili , ha adottato il sistema del riciclo per molto capi, ma credo che con una minima conoscenza di sartoria, noi a casa possiamo creare qualcosa di molto piacevole a dei costi minimi non credete? 
E voi cosa avete customizzato? vi piace questa mia piccola personalizzazione?
vi piace vedere bottoni diversi tutti insieme? 
A presto! Amy














Follow on Bloglovin    

comments :

share this BLOG